Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Mod ICTUS

 

HOME              

 

ictus

 

 


                                                                                                                                                                                                                                              

 

 

30-4-2012

 

 

Scandalo hamburger negli Usa, il 70% è ottenuto da scarti di macellazione – Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.it

La notizia è stata rilanciata dall'Abc che punta il dito contro la pink slime (poltiglia rosa ottenuta dalla triturazione di ciò che rimane dalla macellazione e disossatura). Le scuole potrebbero bandire i prodotti a primo prezzo contenti la “melma rosa”

 

Ma non sono gli stessi che hanno fatto condannare la Nutella perché, al mattino, invece di uova fritte e pancetta, su una fetta di pane, faceva male alla salute?

770

 

29-4-2012

 

 

 

Bossi: “Questa è un paese di merda, noi comunque restiamo in piedi” – Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.it

Il presidente leghista ha partecipato a un incontro elettorale in provincia di Venezia. Ai suoi ha confidato il rammarico per aver fatto entrare i figli nel partito. Dopodiché ha attaccato la figura di Belsito. L''ex tesoriere del Carroccio, riferisce l'Ansa, intercettato dall'ex autista del Trota a...

Ritiene il Presidente Napolitano di riprendere un deputato ex ministro che si esprime in tal modo (di più non sa fare)? Ritiene qualche Procura della Repubblica che possa ravvisarsi il vilipendio alla nazione? Ritengono gli amici leghisti di aver diritto a dirigenti in grado di biascicare analisi politiche un po' meno puerili?

769

 

28-4-2012

 

 

«Dossier illegali di Belsito sui leghisti Milioni verso un conto in Svizzera» www.corriere.it

Nella «lista nera» dell'ex tesoriere oltre a Maroni, Reguzzoni e Giorgetti. Archiviate anche foto, forse frutto di pedinamenti

Se il tesoriere della Lega è arrivato a questo per salvare le chiappe, vuol dire che gli facevano fare operazioni inconfessabili. Le confessi!

768
 

28-4-2012

 

 

 

Monte dei Paschi: plebiscito per Profumo L’ex ad di Unicredit è il nuovo presidente – Il Fatto Quoti

www.ilfattoquotidiano.it Il manager ha ricevuto il 97,8 per cento delle preferenze e ha annunciato che rinuncerà al compenso. Gasparri: "Verificheremo. Ma dopo la liquidazione milionaria alla Unicredit non è un atto eroico"

Dopo De Bustis, il MonPaschi non aveva più avuto un "vero" banchiere alla guida. Con Profumo vedrete che salti!

767
 

26-4-2012

 

 

 

«Più dismissioni, meno tasse: così si cresce» - Italia - l'Unità

http://www.unita.it/ «La priorità dell'azione del Governo e del Parlamento non può essere, da questo momento in avanti, che la crescita dell'economia nazionale». È quanto chiede la maggioranza nella risoluzione sul Documento di economia e fina...

Vendere i gioielli di famiglia (dismissioni) significa rubare per la seconda volta (dopo l'uso dissennato del debito pubblico) i redditi e la vita dei nipoti. Se si "dismette" senza riparametrare entrate ed uscite (riducendo drasticamente le spese correnti) ci ritroveremo, una volta passata la sbornia di false entrate, esattamente come ora. Con la differenza che non potremo contare più sui beni "dismessi"! Giovani (20-40enni) svegliatevi! Stiamo per fregarvi per la seconda volta!

766
 

25-4-2012

 

 

Gli studenti e la Liberazione: Salò in Basilicata e la Resistenza contro l’Austria – Il Fatto Quotid

www.ilfattoquotidiano.it

   Il 25 aprile è l’anniversario della Liberazione, questo gli studenti del liceo classico Parini di Milano lo sanno. Ma da cosa ci si è liberati? “Mi sembra dagli austriaci. O dagli spagnoli”, risponde A., 15 anni. Lo corregge F., suo compagno in quinta ginnasio: “No, dall’occupazione nazista. Era ...


Dopo il 68, per la precisione dal 1973, è cominciata la demolizione della scuola italiana, perché non produceva più rincalzi alla classe dominante, ma suoi avversari. [Mi si permetta la sintesi].
Da lustri produce cittadini inutili per la vita civile della polis. La casta può essere soddisfatta. Solo non ha previsto che le ricchezze da saccheggiare non sono infinite.
Come in una epidemia, raggiunto il picco delle affezioni, questa si estingue lentamente per mancanza di materiale non immunizzato ancora da infettare. Così sta estinguendosi la casta.

765
 

23-4-2012

 

 

Tensione sui mercati, spread sfonda quota 400 punti. Piazza Affari perde il 3% | Redazione Il Fatto.  www.ilfattoquotidiano.it

 

Gli anglosassoni devono affrettare il passo nell'azione contro l'euro. Se vincesse Holland, potrebbero cambiare un po' di cose in Eurolandia.

764
 

22-4-2012

 

 

 

Ecco una nuova sorpresa fiscale<br>Spunta il regalo ai grandi evasori www.unita.it

«Lo Stato rischia l’autogol sul fronte della lotta all’evasione con le ultime disposizioni della delega fiscale sull’abuso di diritto». Così scrive Oreste Saccone sulla rivista «Fiscoequo »

Tutti a tifare pro o contro la modifica dell'art. 18, a guardare dsa quella parte, e intanto i potentati si aggiustano la vita. Monti può far finta di distrarsi, ma i cittadini non possono permetterselo !

763
 

22-4-2012

 

 

Usa, a Wall Street la matematica batte la finanza con “l’high frequency trading” | Francesco Tamburi  www.ilfattoquotidiano.it

Tutto dipende dalla potenza di calcolo degli apparati di cui dispongono per "prevedere" controllando un alto numero di variabili. Chi non si può permettere spese plurimiliardarie farà la fine degli operatori che, a metà Ottocento, usando ancora la diligenza, pensavano di competere con chi aveva cominciato a comunicare col telegrafo. Se la società civile non interviene per tempo per bloccare trust e deviazioni antisociali, si creerà un oligopolio privato (molto) ristretto che riuscirà a fare previsioni - e ad approfittarne - non solo nel campo finanziario, ma in ogni attività governata da un alto numero di variabili, come quella politica.

762

 

21-4-2012

 

 

 

I sondaggi dicono Hollande, che già avverte l'Europa: la Bce diventi come la Fed - Il Sole 24 ORE www.ilsole24ore.com

 

Hollande: «La Banca centrale europea ha due modi per sostenere la crescita. Il primo è quello di abbassare i tassi d'interesse, quindi dovrà andare in quella direzione. Il secondo è quello di prestare denaro direttamente agli Stati, piuttosto che passare attraverso il sostegno alle banche».
Sarà interessante vedere la posizione di Monti.

761

 

20-4-2012

 

 

Visto che il governo Monti non ha intenzione o non riesce a toccare la spesa pubblica corrente né ha in mente una seria patrimoniale (le principali voci in grado di riequilibrare il sistema), non sarà finanziariamente meno doloroso il default dell'Italia piuttosto che questa lunga agonia ?

760

 

18-4-2012

 

 

Il Pd trema in Emilia Romagna: indagati consigliere regionale e sei dirigenti dell’Asl | David Marc

www.ilfattoquotidiano.it

 

Il bottino derivante dal saccheggio del Sistema sanitario nazionale supera di gran lunga l'importo del pizzo che lo stato deve pagare ai partiti.

759

 

14-4-2012

 

 

Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.it Silvio Berlusconi a il Giornale: “Soldi a Minetti e De Vivo? E’ un dovere aiutarle”

 

Se il peracottaro non viene sanzionato, ricordiamoci che bonificare somme ai testimoni di un processo che ci coinvolge è del tutto lecito

758

 

12-4-2012

 

 

Lega Nord, l’operazione in Tanzania: “L’Euro salta, portate via i soldi” | Redazione Il Fatto Quotid

www.ilfattoquotidiano.it Il Fatto Quotidiano - Quello che gli altri non dicono

 

Valutiamo bene: Tremonti va denunciato per insider trading?
Mi ricorda tanto il metodo Schettino!
Certo che sappiamo ben scegliere chi ci governa! Un popolo di furbi! Ma furbi furbi!

757

 

12-4-2012

 

 

Grecia, il parlamento si regala 29 milioni di euro per le elezioni del 6 maggio | Alessio Pisanò | I

www.ilfattoquotidiano.it

Vabbè, la Grecia può anche conclamare il fallimento, tanto i loro soldi stanno già in Tanzania!

756

 

8-4-2012

 

 

 

Renzo Bossi si dimette dalla Regione Il Senatur: "Ha fatto bene, era stufo" - Repubblica.it. www.repubblica.it

 

Carissimo Trota,
permettimi di rivolgere alcune considerazioni alla tua condizione di uomo sfortunato.
Già, perché sei una persona sfortunata.
E’ fortunato il figlio cresciuto ed educato da genitori intelligenti. E  da loro sa trarre profitto.
E’ fortunato il giovane che può contare su una cerchia di amici vivaci, leali ed intelligenti.E da loro sa trarre profitto.
E’ fortunato l’allievo allenato alla vita da maestri e professori intelligenti. E da loro sa trarre profitto.
Anche se la vita gli volterà le spalle, sarà in grado di governare la situazione, di impegnarsi per ribaltarla.
Fino ad alcuni mesi fa, i canoni di giudizio sociale imperanti ti assegnavano il ruolo di fortunato, di giovane privilegiato, quindi, di destinato ad un successo aere perennius. Certamente non si sono rivelati canoni intelligenti.
Insomma, giovane Trota, finora il destino ti ha accuratamente tenuto lontano dall’intelligenza e, in tali condizioni, la vita non può che fare di te un boccone, senza che tu sappia reagire.
Ti auguro di trovare in te la forza di ribaltare questa sorte. Certo, se l’intelligenza non c’è, nessuno se la può dare. Ma dimostra almeno di riappacificarti con essa: prova a forzare la mano alla tua sfortuna.
Col dispiacere di un vecchio cultore di Seneca.

755
 

8-4-2012

 

 

 

La Corte dei Conti: "Troppi scandali i bilanci possiamo controllarli noi" - Repubblica.it www.repubblica.it

Il presidente Luigi Giampaolino sulla necessità di controlli sui fondi dei partiti: "No a un'Authority, ci pensiamo noi: la Carta ce lo consente". E poi: "Non posso nascondere il mio dolore di fronte a un simile disprezzo del pubblico denaro, di un uso perfino privato" di LIANA MILELLA

Caro presidente Giampaolino, pur di non veder finire in mani "estranee" i controlli su questa materia, sarebbero disposti a fare carte false (non si fa per dire).

754
 

8-4-2012

 

 

Cosa fare se arriva l’Eurocrack | Alessio Pisanò | Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.it

Le banconote in euro non sono tutte uguali. La prima lettera dei numeri di serie imputa precisamente il pezzo a ciascun paese di Eurolandia: la S individua una banconota italiana (euro/lira), la X una banconota tedesca (euro/marco), la Y una greca (euro/dracma) ecc. I problemi derivano dall'aver imposto ai paesi di Eurolandia un sistema di cambi fissi (1 euro/lira=1 euro/marco), pur avendo i singoli paesi trend di sviluppo molto diversificati. Sarebbe stato necessario creare un governo centrale dell'economia in grado di mitigare i danni dei cambi fissi con azioni di compensazione di politica economica. Ma non si è fatto.
Comunque, i paesi anglosassoni sono molto "contrariati" dalla presenza di una seconda valuta di riserva oltre il dollaro. Stanno facendo di tutto per affossarla. Questa iniziativa, puramente psicologica, rientra nella strategia mirante ad imporre di nuovo il dollaro come unica moneta dominante.
Siamo in un cul de sac.

753
 

6-4-2012

 

 

Non mi sento di esultare per quanto sta succedendo. I cittadini sono risultati del tutto estranei alla vicenda: non abbiamo più anticorpi per ripulire questa società e mantenerla civile. Il clan del circo magico, il Trota e fratelli hanno affossato la lega, non i cittadini. Questi hanno avuto il ruolo di tifosi, relegati ad occupanti della curva loro riservata allo stadio.
Maroni non ha avuto il coraggio di mettersi in gioco: ha aspettato gli effetti di un autoimmunità distruttiva e l’azione della magistratura. Eredita immeritatamente il ruolo di primo triunviro.

752

 

4-4-2012

 

 

 

Bankitalia lancia l'allarme Redditi famiglie crolla -4% - anna maria tarantola, banca italia, famigl www.liberoquotidiano.it

Nei paesi in cui i redditi delle famiglie sono aumentati, la domanda sta sorreggendo l'offerta. Le nostre famiglie non sono in grado di alimentare la domanda. Per la terza volta, mi chiedo: Monti ha ben valutato il fattore "tempo"? In economia è quantificazione fondamentale!

751

 

2-4-2012

 

 

 

Ordine dei giornalisti denuncia una web tv L’accusa: “Abuso della professione” | Eleonora Bianchini.

www.ilfattoquotidiano.it

Attenzione, ragazzi! Anche tenere un diario può essere considerato abuso di professione. Dice: "Ma il diario non lo legge nessuno!". Perché, il 90 per cento dei giornali li legge qualcuno? Se poi, invece della penna uso il PC e invece della carta uso il web? Se poi ci metto la mia foto? Se poi inserisco un mio filmato con qualche dichiarazione?

Le caste non finiscono mai! Poveracci! Non sanno fare il loro mestiere, ma pretendono che altri non li scalzino dalla cadreghetta!

Compatiteli!

750

 

2-4-2012

 

 

 

Istat, disoccupazione giovanile al 31,9% a febbraio | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quoti www.ilfattoquotidiano.it

 

In economia, la variabile "tempo" è di fondamentale importanza.
Si può fare un parallelo: se assicuro chi sta per affogare "reggi altri 30 secondi e ti tirerò fuori", non posso presentarmi all'appuntamento dopo 5 minuti. Troverei l'altro già affogato.
Mi auguro che Monti abbia ben valutato questa variabile, altrimenti rischieremmo di non trovare più la persona da salvare! Cioè, noi tutti.

749

 

1-4-2012

 

 

Il paese contesta Bossi che inaugura viale Padania. Lui replica: "Disgraziati" - Milano - Repubblica

"Disgraziati!". Non si nega a nessuno un viale del tramonto!

748

 

1-4-2012

 

 

Milano, blitz notturno della polizia municipale nei locali della movida | Redazione Il Fatto Quotidi  www.ilfattoquotidiano.it

Cari evasori, non vi resta che sperare di recuperare il Berlusca. Cercate di convincere la gente normale che è per essa un vantaggio non votare per per Alfano: più precipita il delfino, più ci sarà l'apoteosi per il rientro di Silvio!

747

 

 

 

31-3-2012

 

 

Il procuratore Greco e la lotta alla corruzione “Il primo passo è il falso in bilancio” | Redazione.

www.ilfattoquotidiano.it

Altro che articolo 18! E' questa "elasticità" dei bilanci delle nostre aziende che tiene lontani, tra l'altro, gli investimenti esteri. Un investitore straniero che vuole comprare un'azienda o parte di essa si vede presentare un bilancio perché possa valutarla. Deve decidere se:
- è quello per le banche;
- è quello per il fisco;
- è quello vero;
- è quello che può essere un po’ bunga-bunghesco, "ma che non danneggia" gli azionisti, voluto da Berlusconi, indovinate perché.

746
 

31-3-2012

 

 

 

EX PRESIDENTI DELLA CAMERA (QUASI) A VITA | Caterina Perniconi | Il Fatto Quotidiano

www.ilfattoquotidiano.it

Il compagno Bertinotti, alcuni anni fa, se ne uscì con "...ma la legalità non è mai stata un valore della sinistra". Era un po' più giovane! Compatitelo!

745

 

28-3-2012

 

 

Passera: “E’ recessione e durerà tutto l’anno L’Italia pensi alla stretta del credito” | Redazione I

www.ilfattoquotidiano.it

- Se le banche chiudono le linee di credito con azioni intempestive ed ottuse, le sofferenze aumentano certamente.
- Con le recenti pere di Draghi, con l'euribor in veloce diminuzione, con la raccolta praticamente non remunerata le banche non hanno problemi di liquidità. Non sono forse in grado di onorare i loro impegni? Hanno invece problemi di fiducia e non hanno un astrategia in grado di impostarne la soluzione.
Passera sa benissimo queste cose.

744

 

28-3-2012

 

 

 

Il procuratore Greco e la lotta alla corruzione “Il primo passo è il falso in bilancio” | Redazione.

www.ilfattoquotidiano.it

E' l'incertezza sulla correttezza dei bilanci che tirene lontani gli investitori esteri; sono le pastoie di una giustizia impastata, non solo l'art. 18.

743

 

28-3-2012

 

 

Romani, bolletta del cellulare da 5mila euro in due mesi. Paga il Comune di Monza | Olga Fassina | I www.ilfattoquotidiano.it

Roma ladrona, Romani (figlia) padrona! E zitti!

742

 

17-3-2012

 

 

I derivati continuano a colpire L'Italia paga 3,4 mld di dollari a Morgan Stanley - Repubblica.it

www.repubblica.it. Lo scorso gennaio il governo ha sborsato una cifra equivalente alla metà di quanto incasserà con i recenti aumenti dell'Iva per cancellare una posizione perdente risalente agli anni 90.

Contratti su derivati sottoscritti negli anni '90? Chi li ha sottoscritti? Dal 94 al 96 al governo era Berlusconi. Dal 96 al 2001 al governo si sono alternati Prodi, D'Alema e Amato. E' doveroso chiedere l'origine di 3,4 miliardi di euro di perdite.

741

 

16-3-2012

 

 

Fisco, frode di consulenti esterni della Farnesina per 1,6 milioni di euro | Redazione Il Fatto Quot

www.ilfattoquotidiano.it

Oltre alla figura del consulente c'è anche la figura del consulente aumm aumm.

740

 

14-3-2012

 

 

I misteri dei caveau di San Marino Opere d’arte, preziosi e dossier riservati | David Marceddu | Il

www.ilfattoquotidiano.it

Per fortuna abbiamo anche noi uno strato canaglia!

739

 

13-3-2012

 

 

 

L'allarme della Corte dei conti: pressione oltre il 45% del Pil, con pochi confronti al mondo www.ilsole24ore.com

Il presidente Luigi Giampaolino: con crescita all'1% in vent'anni il rapporto tra debito e prodotto interno lordo calerà al 65%

Monti, devi osare di più: chi paga le tasse non può mantenere parassiti e nullafacenti. A cominciare dalle aziende che vivono solo di sovvenzioni/canoni/finanziamenti: partiti, giornali, Rai ecc.

738

 

13-3-2012

 

 

Sulla dinamica dell'incidente che ha portato all'arresto dei due marò a bordo dell'Enrica Lexie, Terzi ha spiegato che fu l'armatore ad autorizzare l'ingresso nel porto di Kochi della nave italiana, accogliendo la richiesta indiana. Contrari Stato Maggiore della Marina e Ministero degli esteri.

Certo, l'armatore fu minacciato di non poter più fare più affari in India. E gli affari sono affari! A chi tocca, nun se 'ngrugna!

737

 

9-3-2012

 

 

"Ostaggi in Nigeria uccisi con colpo in testa" Tensione con Londra, Monti convoca il Cisr - Repubbli

www.repubblica.it

Secondo le indiscrezioni della stampa britannica Franco Lamolinara e Chris McManus sono stati giustiziati prima dell'intervento delle forze speciali. Polemiche per il mancato coinvolgimento dell'Italia e la scelta di intervenire di giorno

Ahò! Ma che volete! Questi sono come gli americani! Eppure i film li avete visti tutti: da 80 anni vincono sempre loro contro i latini. Dovete lasciarli fare! Questa azione era solo un promo: vedrete che in "Ostaggi in Nigeria - Due" libereranno tutti. Ma che devo ricordarvi i Magnifici sette? Ennamo!

 

736

 

9-3-2012

 

 

Lusi: “Tutti sapevano tutto. Questa partita farà saltare il centrosinistra” | Redazione Il Fatto Quo

www.ilfattoquotidiano.it

Il povero Lusi ritiene di poter trincerare il giudizio dei cittadini sull'attuale nomenklatura del centro-sinistra dietro il terzo grado giudiziario. Per 20 anni ci hanno convinto che, prima della pronuncia della Cassazione, i cittadini devono astenersi da ogni valutazione. Non ha capito che, da qualche tempo, i cittadini stanno riprendendosi il potere di reputare la classe politica prima ancora della magistratura.
Anzi, se parlasse parte di quella nomenklatura potrebbe essere assolta; mentre così come mette le cose la condanna integralmente agli occhi dei cittadini reputanti.

735

 

8-3-2012

 

 

Mutui agli onorevoli: 1,57 per cento. I cittadini onesti stanno attorno al 5-6 per cento.
Ma, attenzione: anche un amico presentato da un onorevole che gli fa da garante può accendere un mutuo a quel tasso!

734

 

8-3-2012

 

 

 

Solo due cose:

1)     Si fanno riprese col cellulare anche del gatto che fa la pupù, possibile che non si pensi a filmare queste azioni per avere documentazione dell'accaduto?

2)     Perché li definite “marò”? I marò sono marinai semplici, senza alcuna specializzazione. Questi ragazzi sono, al contrario, superspecializzati!

733

 

7-3-2012

 

 

 

Giallo Pdl, Berlusconi non va da Vespa - Repubblica.it www.repubblica.it Roma - E' stata annullata la puntata di Porta a Porta di questa sera in prima serata con l'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Lo annuncia Bruno Vespa in una nota

Alfano non va al vertice. L'ex ministro della giustizia, su Rai e giustizia, non saprebbe che cosa dire. Il Cavaliere potrebbe risolvere come fece Boncompagni con Ambra: una cuffietta con trasmittente e auricolare. Per Silvio sarebbe una rentré alla sua altezza (absit iniuria verbis)

Rendetevi conto: propongono come novità il nuovo inno, come segretario un avatar bisognoso di collegamento.

732 Fine modulo

 

6-3-2012

 

 

 

Alla Camera si discute di pareggio di bilancio nella Costituzione? Sei presenti e 624 assenti | Pier www.ilfattoquotidiano.it

Prima dite che sono tutti ignoranti, poi vi lamentate se, consapevoli della loro ignoranza, non vanno in aula per evitare mal di testa. Non sanno nulla né di bilanci, né di costituzione: per almeno 620 di loro sarebbe stata una tortura. Guardate che la loro responsabile assenza ha migliorato la qualità del risultato!

731

 

6-3-2012

 

 

 

Corruzione, nuova tegola sul Pirellone è indagato il presidente leghista Boni - Milano - Repubblica. milano.repubblica.it. I militari della guardia di finanza stanno perquisendo in queste ore gli uffici della presidenza L'inchiesta è stata avviata dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dal pm Paolo Filippini

Povero popolo leghista! Gli dicono di guardare Roma ladrona, mentre gli sfilano il portafogli. Sebbene sappiano della cosa, continuano a guardare Roma ladrona! Poveracci, che devono fare? Rinnegare una vita da tifosi?

730

 

3-3-2012

 

 

Palermo, registravano falsi esami universitari Arrestati due segretari e un ex studente | Redazione. www.ilfattoquotidiano.it

Vabbè, saranno pure ignoranti, ma tanto poi li assume la regione. Cazzi dei siciliani che li sopportano e che li pagano per fare danni!

729

 

2-3-2012

 

 

Banche in rivolta, si dimettono i vertici Abi www.ilsole24ore.com ROMA - La norma sulla nullità delle commissioni bancarie è la «goccia che ha fatto traboccare il vaso». Lo spiega il presidente dell'Abi, Giuseppe

Monti, non farli incazzare altrimenti non ci comprano più il BTP 1° marzo 2022 col quale si calcola lo spread.
Infatti lo spread è già risalito a 320. Monti, guarda che con le banche devi prendere accordi per iscritto! Ne sanno qualcosa i correntisti italiani!

728

 

29-2-2012

 

 

«Il gioco è una droga»<br>Riccardi, vietare spot www.unita.it Trattare la pubblicità dei giochi a soldi con gli stessi criteri di quella per le sigarette, cioè vietandola o, almeno, regolamentandola in modo ferreo. È il

 Finalmente! Cominciamo a fare qualcosa di serio!
BRAVO RICCARDI!!!!

727

 

29-2-2012

 

 

 

Monti: "Sposteremo il peso del fisco" Più tasse indirette e su redditi finanziari - Repubblica.it

www.repubblica.it

L'Atto di indirizzo sulla politica fiscale firmato dal premier: "Tra gli obiettivi la riduzione degli effetti distorsivi delle scelte degli operatori economici". Nel mirino il settore immobiliare.Contrasto a giochi illegali, compulsivi e dei minori. Il viceministro Grilli: "Il fondo per abbassare le...

In materia fiscale, la tassazione indiretta è quanto di più ingiusto possa esistere: l’ imposta su una bottiglia di grappa è la stessa sia l'acquirente un milionario o un disoccupato. Viene così aggirato il principio costituzionale della progressività fiscale. Per un governo è indice di impotenza.

Monti perché non osi di più? Non hai avuto il coraggio di varare una patrimoniale, ora aumenti le imposte indirette.....

726

 

28-2-2012

 

 

Consulenze, così Regioni ed enti spendono quasi due miliardi l'anno - Repubblica.itwww.repubblica.it

Oltre 250mila i professionisti utilizzati. La Corte dei conti: "Costi sproporzionati e inutili". I magistrati contabili rilevano che tanti incarichi sono assegnati "in assenza di requisiti professionali adeguati". Secondo il ministero dell'Innovazione in 4 anni la spesa è salita di oltre 400 milioni

 

Delle due l'una: o i dipendenti della P.A. non sono all'altezza (e allora bisogna mandarli a casa a frotte), oppure chi decide gli incarichi ai consulenti pensa ad altri affarucci (e allora un po' di galera, sempre in applicazione dell'art. 27 della Costituzione, potrebbe essere d'aiuto).

725

 

27-2-2012

L’argentinizzazione e il rischio default In 2000 a “lezione” di economia (video) | David Marceddu |

www.ilfattoquotidiano.it

E' più semplice inquadrare questa situazione come conseguenza delle negatività derivanti dalla imposizione di cambi fissi tra varie monete nazionali (sistema vigente fino all'agosto 1971). Senza valenze politiche centrali, l'euro altro non è che il nome virtuale di cambi fissi tra marco, lira, franco, dracma ecc. Faccio un esempio: anche l'euro di Milano e quello di Palermo hanno valori diversi: quello di Palermo vale di più (con un euro si comprano più cose a Palermo), ma l'inconveniente è (dovrebbe essere) mitigato/superato dalle politiche del governo centrale la cui azione evita le svalutazioni competitive di Palermo. Cosa che non avviene tra l'euro di Berlino e quello di Atene per l'assenza di un organismo centrale. Né Atene può procedere a svalutazioni competitive.
Stiamo convivendo quindi con le negatività dei cambi fissi e quelle derivanti dall'assenza di un organismo con visione/azione economico-finanziaria centrale.

724

 

 

26-2-2012

Retribuzioni, l’Italia tra gli ultimi posti in Europa. Industria e servizi i meno pagati | Redazione

www.ilfattoquotidiano.it

 

Questa "politica dei redditi" ha permesso il mantenimento di una vita prosperosa ad una classe politica incapace di governare.

723

 

 

23-2-2012

 

Draghi: "Il modello sociale europeo è superato servono liberalizzazioni e riforma del lavoro" - Repu

www.repubblica.it  Il governatore della Bce al Wall Street Journal: "Basta guardare ai livelli di disoccupazione giovanile". Poi affronta il tema della crisi ("La ripresa procede troppo lentamente") e non esclude un nuovo taglio dei tassi

O ci mettiamo il cervello noi, oppure i banchieri ci scodellano loro il modello di sviuluppo per l'Occidente. C'era una volta l'intellettuale. Oggi è un fedele, apprezzato perché non fa errori di ortografia e fa meno errori di sintassi dei suoi beneficianti.

722

 

25-2-2012

L'uccellino complice con il cane

Meglio la polis che la tribù. Ma mica l'hanno capito tutti!

721

 

 

23-2-2012

“La ‘ndrangheta ligure in lista? La notizia arrivò a livello regionale, ma nulla accadde” | Davide M

www.ilfattoquotidiano.it

Ci vuole pazienza! Portano tanti voti!

720

 

 

22-2-2012

Corriere della Sera*** Crisi: Corte dei Conti del Lazio indaga su agenzie di rating

Roma, 22 feb - La Procura regionale della Corte dei Conti del Lazio ha avviato indagini istruttorie sui giudizi di solvibilita' dell'Italia emessi dalle agenzie Moody's, Standard & Poors e Fitch. Lo annuncia, nella relazione annuale per l'inaugurazione dell'anno Giudiziario, il procuratore regionale Angelo Raffaele De Dominicis, aggiungendo che sono gia' state promosse "audizioni informali delle rappresentanze italiane delle agenzie di rating" in questione.

 

Ma noi di Adusbef non eravamo euroterroristi, ratingterroristi ed altroterroristi?

719

 

 

21-2-2012

Confindustria, Marchionne: “Con Bombassei presidente Fiat potrebbe rientrare” | Redazione Il Fatto Q

www.ilfattoquotidiano.it

Certo! Voi eleggete la Marcegaglia contro il parere della Fiat e la Fiat vi molla.
Con Bombassei, già presidente in pectore, Marchionne rientra come colui che gestisce le cose di Confindustria.

718

 

 

21-2-2012

Gli abusi di New Delhi e gli errori dell'Italia nella crisi con l'India - Terzi: notevoli divergenze Il Sole 24 Ore Foto

India, i marò non furono i soli a sparare vicino agli italiani attaccata nave greca  Repubblica.it

La Marina: «I fucilieri non hanno sparato» www.corriere.it

Ripeto: una telecamera per riprendere azione e dintorni, proprio no?

717

 

 

20-2-2012

Mazzette sul polo tecnologico del Cnr a Fuorigrotta, otto arresti a Napoli | Redazione Il Fatto Quot

www.ilfattoquotidiano.it

Per i leghisti non c'è gusto a concludere affari nella Roma ladrona, maglio colonizzare Napoli.

716

 

 

19-2-2012

Ragazzi, o ci buttate a mare o continuiamo a rovinare la vostra vita! Morandi 68 anni, Celentano 74. Siamo una delle generazioni più invadenti e abbiamo intenzione di campare ancora 40 anni, almeno. Datevi da fare con intelligenza!

715

 

 

18-2-2012

Non se ne può più! Oltre ai tedeschi, cacciamo dalla UE anche i Greci!

Al museo di Atene hanno rubato una sessantina di reperti archeologici relativi ai giochi di Olimpia.
Il ministro della cultura greco ha dato le dimissioni!
Prima il presidente tedesco, ora il ministro greco: questa gente va subito cacciata dall'Europa!

714

 

 

17-2-2012

Dimissioni del presidente Wulff Merkel annulla la visita in Italia | Redazione Il Fatto Qu www.ilfattoquotidiano.it

Ma come? Senza attendere il terzo grado di giudizio? Senza parlare di persecuzione? Senza sparare sulla magistratura? Senza il tifo degli hooligans del branco "Fortuna che Christian c'è"? Senza puntare sulla prescrizione? Senza mettere sue pedine nei posti di responsabilità? Senza far pagare i suoi difensori dall'Erario facendoli eleggere in Parlamento? Senza farsi consolare dalla nipote di Bokassa? Senza avere un arem in Olgettinen Strasse?
Questi Tedeschi vanno proprio cacciati dall'Europa!

713

 

 

16-2-2012

Moody's taglia il rating di 114 banche. Gli istituti di credito appartengono a 16 diverse nazioni e 24 sono quelli italiani. Voti al ribasso anche per gli enti locali.
E' iniziata la madre di tutte le battaglie. Aspettiamoci il declassamento di Francia e Germania. La GB verrà declassata per dare un tono di non subordinazione alla azione dei tre cecchini.

712

 

 

15-2-2012

ECCO COME B. TIENE IN MANO IL PDL: 179 MILIONI DI EURO DI FIDEIUSSIONI | Marco Palombi | Il Fatto Qu www.ilfattoquotidiano.it

 

Ma quando la Costituzione parla dei partiti, intende altre cose. Altri sarebbero dovuti intervenire, ma hanno preferito adeguarsi : non c'è una legge sui partiti né sui sindacati.
Tutti sarebbero tanto bravini, diligenti e non corruttibili, ma, caro cittadino, manca la legge. Sicchè....

711

 

 

14-2-2012

Moody's taglia il rating di Italia, Spagna e Portogallo. Previsoni negative per Gran Bretagna e Fran

www.ilsole24ore.com

L'agenzia statunitense taglia ancora il rating dell'Italia, portandolo da A2 ad A3 e lasciando intravedere nuovi tagli se la situazione nell'Eurozona non migliorerà - Wall Street chiude in rialzo - BoT, tassi giù di 50 punti - Apple oltre 500 dollari

Tassi in calo per l'asta odierna di titoli di Stato. Il Tesoro - dopo aver raccolto ieri 12 miliardi in BoT - ha collocato oggi BTp. Il rendimento dei titoli a 3 anni è sceso a 3,41%, di 1,42 punti rispetto alla stessa asta precedente. La domanda è stata pari a 1,4 volte l'offerta contro 1,22 della precedente asta. Aste a 5 e 10 anni In netto calo anche i tassi dei BTp quinquennali offerti in asta: si sono attestati al 3,77%, mentre quelli dei decennali sono del 4,26%. Il Sole 24 Ore

 

Sono dieci anni che campano con la vendita delle indulgenze AAA. Secondo me non "analizzano" proprio nulla. Le loro “opinioni” servono per far lucrare i loro clienti investitori, tirandosi dietro una parte del parco buoi del pianeta.

710

 

 

14-2-2012

Umbria, arrestato Goracci (Prc) vice presidente del Consiglio regionale - Il Messaggero www.ilmessaggero.it

ROMA - Il vicepresidente del Consiglio regionale dell'Umbria Orfeo Goracci (Prc) è stato arrestato stamane in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Perugia.

 

Concussione, corruzione e abuso d'ufficio.... e che sarà mai!! Ma per dare un giudizio i cittadini attendano il terzo grado di giudizio: è pur sempre un politico!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     709

 

 

13-2-2012

Il governo ha convocato le parti sociali sulla riforma del mercato del lavoro per mercoledì 15 febbraio a Palazzo Chigi alle 9.45
Ma perché - da sempre - quando un governo decide di convocare le "parti sociali" considera solo il versante dell'offerta, cioè imprenditori, distribuzione e sindacati? Ma il versante della domanda, il consumo, potrebbe essere d'aiuto. Avrebbe potuto evitare le attuali sclerotizzazioni, anche del mondo del lavoro.
Monti si dimostra pigro e non va a rompere antiche rendite di posizione.

708

 

 

13-2-2012

Roma, ospedali al collasso. Bambina seduta a terra in corsia per 40 ore | Redazione Il Fatto Quotid www.ilfattoquotidiano.it

Vivi di politica? NO!? E allora t'attacchi!

Se vivessi di politica avresti un posto riservato al Policlinico Gemelli!

707

 

 

11-2-2012

Multe sulle quote latte, l’Ue apre procedura d’infrazione contro l’Italia | Redazione Il Fatto Quoti www.ilfattoquotidiano.it

Alla fine pagheremo noi anche le multe UE. Ma questi non sono gli stessi che vogliono far pagare i magistrati? Imponiamo la responsabilità civile "der lattaro"!

706

 

 

 

 

 

 

 

10-2-2012

 

 

 

Standard&Poor’s taglia il rating di 34 banche italiane | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Qu

www.ilfattoquotidiano.it Il Fatto Quotidiano - Quello che gli altri non dicono

Tra gli istituti colpiti dalla scure dell’agenzia di rating ci sono Unicredit e Mediobanca.

Come volevasi dimostrare!

Mauro Novelli su FB Focus economia: Lo spread torna a 362. Aspettiamoci un intervento dei tre porcellini del rating.

 

 

10-2-2012

Caro Monti, hai ormai compreso che la tua immagine ed il tuo ruolo - anche internazionale - ti obbligano ad osare di più in termini di riforme?
Devi operare sul fronte delle spese, devi riformare e far dimagrire la pubblica amministrazione, anche con l'opposizione dei partiti/azienda.
Altrimenti non ne usciamo.

704

 

10-2-2012

Grecia, la destra non firmerà l'accordo di austerity. Scontri di piazza www.ilsole24ore.com

Sale la tensione sociale e politica ad Atene dove la destra estrema (Laos) al governo decide (come anticipato dal Sole 24 ore di oggi) di non firmare il piano di austerità mentre nelle piazze sfocia la violenza. Il sindacato di Polizia chiede l'arresto della Troika - Il salvataggio peserà anche sui ...

La destra - old style - non ha mai capito i vantaggi, per i cittadini, di una Europa unita. Sa benissimo che l'Europa porrebbe cancelli e vincoli per i governi. E sa benissimo che nei momenti di caos ad avvantaggiarsi saranno i potentati. Per questi sta lavorando. La Grecia rischia di ricominciare con i Colonnelli.

703

 

10-2-2012

Barclays nel 2011 ha aumentato l'acquisto di bond italiani (+57%) e venduto quelli spagnoli (-45%) www.ilsole24ore.com

L'esposizione di Barclays con i titolo di stato italiani è arrivata a 5,5 miliardi di dollari l'anno scorso (un aumento del 57%) attraverso soprattutto l'acquisizione di bond e acquisizioni dal Tesoro italiano. Il gruppo decide di tagliare di un quarto i bonus a 2,15 miliardi di sterline

Riusciamo a sapere quali BTP ha comprato? Se si tratta dei BTP 1° marzo 2022 5% siamo nei guai

702

 

9-2-2012

Tremonti: «A volte sono le banche che fanno le rapine» www.corriere.it La battuta dell'ex ministro mentre presenta il nuovo istituto di credito per il Sud: «Finalmente cose buone per il Mezzogiorno»

La nuova banca non avrà il coraggio di smentirlo

701

 

8-2-2012

Monti: “Rispettare codice etico delle amministrazioni. Stop a regali oltre 150 euro” | Redazione Il.

www.ilfattoquotidiano.it

Ma perché la PA dovrebbe avere dei regali? E se Monti "suggerisce" un limite di 150 euro, finora a quanto è ammontato il regalo più costoso recapitato al beneficiato ?

700

 

7-2-2012

Il grande gelo del credito | Marco Onado | Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.it

Però...però.....

Fonte Supplemento al Boll.no statistico Bankitalia n° 63 del 7-12-2011:
- Dal 2008 al 2011 i depositi sono cresciuti del 16,7 %. La loro remunerazione è bassissima.
- Gli impieghi sono cresciuti del 12,2 %. Il costo degli affidamenti cresce.
- BCE fornisce liquidità a basso prezzo; con essa le banche ritracciano i tassi debitori.
- L'euribor (tasso dei prestiti interbancari in euro) continua a scendere costantemente: o le banche europee rifiutano di prestare soldi alle nostre, oppure il declino dell'euribor non si spiega.
Secondo me il problema/preoccupazione è di fiducia (della clientela) nei confronti delle banche, non di liquidità.

699

 

7-2-2012

Da FaceBook.

Sono (nome e cognome) e ieri sera ...sono stato testimone oculare dell'ennesima disinformazione di massa. Ieri sera durante la puntata di 'Porta a Porta' in Piazza Valignani a Chieti è stato montato un vero e proprio set cinematografico, con mezzi dell'esercito e militari che simulavano di spalare la neve. Appena è partito il collegamento con la trasmissione di Vespa è partita la sceneggiata, che consisteva di far credere che i militari stiano ripulendo Chieti dalla neve. La città è ancora in ginocchio e ci sono quartieri periferici ancora isolati.

Vi preghiamo di condividere, grazie.

 

Chi ha pagato i militari dell'esercito?

Chi ha autorizzato i militari delle nostre Forze Armate a fare da comparse?

 

698

 

7-2-2012

Notai, il silenzio è d'oro espresso.repubblica.it Sono l unica categoria coinvolta nelle liberalizzazioni che non protesta. Perché il decreto di Monti per loro è solo un...

Il notariato è tipico dei paesi latini. Invece di 5.400 notai ce ne troveremo 6.000! Pensate al risparmio per i cittadini!

697

 

6-2-2012


Da www.manibucate.com : Per far compiere alla mobilità elettrica il balzo in avanti – è stata l’opinione dei relatori – occorrono scelte politiche e amministrative per lo sviluppo delle infrastrutture e, probabilmente, come accade in molti altri paesi europei, anche incentivi.
A patto, però, che non finisca come accadde con la produzione della Multipla ibrida, ha ammonito Clini: ”Quando nel mondo si partiva con la produzione delle auto elettriche, l’industria italiana ha abbandonato il campo, perdendo un’occasione”, ha detto il ministro per il quale ”Fiat mise in produzione tempo fa una Multipla ibrida, con un sistema di controllo elettronico molto più sofisticato della Prius”.
”Il Parlamento – ha ricordato il ministro dell’Ambiente – votò una legge su un incentivo pari al 60% del costo della Multipla ibrida per favorire la penetrazione nel mercato. Si trattava di un prodotto raffinato e molto efficiente. Fiat, però, decise che l’auto non era interessante per il mercato e smise di produrla. Tra l’altro, era stata finanziata dallo Stato”.

Auto elettrica senza il permesso dei petrolieri? Non scherziamo! Però l'abbiamo già pagata. Era efficiente. Si sono rivenduti i brevetti?

69769

 

6-2-2012

Fitch declassa cinque banche italiane “Pil a -1,7% nel 2012, +0,2 nel 2013″ | Redazione Il Fatto Qu www.ilfattoquotidiano.it

Fitch, cinque in un colpo! Nessuno sconto per comitive?

696

 

5-2-2012

Ghiaccio e neve, ancora emergenza Le previsioni: maltempo diffuso Nevica a Milano e alla periferia d

www.repubblica.it

Il sindaco di una delle capitali del mondo, non conosce la differenza tra millimetri di acqua equivalente ai fiocchi caduti e possibile accumulo di neve in centimetri. Ha sostenuto che non c'era bisogno di interventi. Però in magazzino aveva da distribuire tante pale; ha chiuso le attività didattiche, inserendo l’indicazione sul suo blog prima ancora di avvisare direttori e presidi.
Ha messo in croce una città per poter dire: quando c'era lui (Bertolaso), cari voi...!

Gajardo, Alema’!
Alfano chiede una commissione parlamentare. Magari! [se fossero seri!]

695

 

5-2-2012

Monti: "Peso fiscale trasferito dalla produttività alla ricchezza" - Repubblica.it www.repubblica.it

Ma che c'entra la produttività?

Infatti, Monti parla di settori produttivi..

694

 

4-2-2012

Inventa il sistema per risparmiare carburante Ma in Italia la sua idea non interessa | Alessandro Mad

www.ilfattoquotidiano.it

Scusa, Leona', ma costruttori, petrolieri e altri potentati hanno impiegato tanto per compattarsi in alleanze ferree e mo' arrivi tu? E 'nnamo! A parte che i costruttori hanno già motori che fanno 100 Km con un litro, ma non li tirano fuori per non essere sgarbati con i petrolieri. E, poi, diciamocela tutta! Quel cognome di chiara origine terrona....

693

 

3-2-2012

Lega, silurata anche Rosi Mauro Non sarà più commissario in Emilia e Liguria | Redazione Il Fatto Q

www.ilfattoquotidiano.it

Quando il gioco per la Lega si fa duro, i primi ad essere buttati in mare sono i terroni del circo magico!

692

 

1-2-2012

Dopo gli ultimi atti dei furbetti del partitino, quelli cioè che ancora pensano: "A me non mi scopriranno mai!", Rosy Bindi, assertiva, ci comunica: "ed ora occorre una legge sui partiti!".
Insomma, hanno tanto da fare da non poterla smettere d'iniziativa con queste marachelle. Occorre proprio una norma che faccia loro capire dov'è il reato. Mica possono perdere tempo a scoprirlo da soli!

691

 

1-2-2012

Strage di Ustica, spunta una nuova pista "Verità sull'incidente delle Frecce tricolori" - Palermo -. palermo.repubblica.it. Oggi a Palermo comincia il processo d'appello con i ministeri della Difesa e dei Trasporti che contestano la condanna di un risarcimento da 110 milioni di euro. L'ipotesi è che l'aereo di Ivo Nutarelli, che si schiantò a Ramstein provocando la morte di 67 persone, sia stato sabotato: la sera del 27 ...

Carissimi concittadini, dobbiamo metterci di buzzo buono per fare una di quelle pulizie pasquali...!

690

 

1-2-2012

All'inizio del 2010 Soros & co. ritennero opportuno aggredire l'euro minando la fiducia nei paesi finanziariamente ai margini della zona euro. Qualche giorno fa, sempre Soros ha ritenuto opportuno suggerire alcuni rimedi per salvare l'euro.
Che sia finito il periodo ribassista pianificato due anni fa?

689

 

28-1-2012

Scola: “Con Formigoni non c’entro nulla” Cl? “E’ come avere due peccati originali” | Redazione Il F

Chi si sente marchiato, si smarca dal marchio. Per il marchio è la fine.

688

 

27-1-2012

Dall'istruzione agli appalti: il web taglierà code, ritardi e burocrazia www.ilsole24ore.com

Iscrizioni all'Università soltanto via internet, certificati di residenza in tempo reale, banca dati unica dei contratti pubblici, proroga del bonus Sud e versamenti all'Inps solo con moneta elettronica - niente sconti o esenzioni per la tassa di soggiorno degli immigrati

Che dite...se si taglia la burocrazia sarà opportuno ed economico tagliare anche qualche burocrate?! O no?

687

 

26-1-2012

Intanto arrivano ottime indicazioni dall'asta del nuovo CTz a scadenza 2014. La domanda è stata superiore alle attese con un rapporto bid to cover di 1.714. In deciso calo anche il rendimento sceso al 3.763% contro il 4,85%.  In calo lo spread.

Ma non fatelo sapere a Cottarelli. Distraetelo un attimo!

686

 

26-1-2012

I professionisti delle frodi così sono stati rubati due miliardi allo Stato www.corriere.it  Dallo skipper che ospitò la Kidman al direttore delle carceri

Una professione che non conosce disoccupazione!

685

 

24-1-2012


Il blocco dei tir e' ingiustificato. Lo afferma in una nota il ministero dei Trasporti, precisando di aver sempre di aver avuto grande attenzione per il settore e ricordando di aver convocato l'11 gennaio scorso un tavolo con le associazioni dell'autotrasporto merci per fare il punto sulle principali problematiche e richieste provenienti dagli operatori del settore.
''Nel corso della riunione, a cui ha preso parte anche il viceministro Mario Ciaccia - si legge nella nota -, il ministero ha assunto precisi e concreti impegni, immediatamente attuati sia con il decreto legge approvato lo scorso venerdi', sia attraverso provvedimenti amministrativi, sia con ulteriori provvedimenti in materia di semplificazione in corso di rapida adozione''.
''Sulle principali problematiche evidenziate - prosegue il ministero - aumenti del costo del gasolio e delle assicurazioni, rispetto dei costi incomprimibili di sicurezza e relativa semplificazione normativa, attivazione delle misure sanzionatorie per gli autotrasportatori irregolari ed i loro committenti, professionalizzazione del settore, interventi finanziari - si e' dunque gia' intervenuto o si sta intervenendo''.
''A seguito delle iniziative del governo - conclude la nota -, tutte le associazioni dell'autotrasporto che avevano proclamato il fermo dei servizi hanno sospeso le agitazioni. Non si giustificano pertanto le gravi azioni di blocco che tuttora persistono. Il ministero delle Infrastrutture e Trasporti e' in costante contatto con il Viminale, che sta monitorando la situazione''.

Ma insomma! Le richieste sono già considerate e "soddisfatte" dal decreto! Forse bastava leggere, meglio, farsi leggere la sintesi del Sole 24 Ore sulla manovra. Restare orfani è una brutta esperienza, anche per la criminalità organizzata!

684

 

23-1-2012

Milano. Piazza Duomo. Alla manifestazione leghista fischiata Rosi Mauro, del circo magico che ha l’esclusiva sulle performances psico-fisico-linguistiche del senatur.
Quando il gioco si fa duro e gli affari languono, i terroni convertiti vengono sfanculati subito!

683

 

22-1-2012

Il 4 dicembre, verificata la non disponibilità del nuovo governo ad imporre una patrimoniale mentre si “toccavano” i posti barca e non i patrimoni dei proprietari delle barche, scrivevo: Scampato il pericolo, le barchette andranno in Slovenia, in Costa Azzurra, in Corsica, a Malta…”.

Facile previsione. Fino ad oggi, 2000 imbarcazioni più o meno “ricche” hanno abbandonato i parcheggi dei nostri porti turistici per ormeggiarsi stabilmente in Slovenia, Croazia, Francia e Grecia.

682

 

22-1-2012

Evasione fiscale, Dolce&Gabbana devono pagare 229 milioni di euro a Equitalia | Giorgio Meletti | Il www.ilfattoquotidiano.it

Ma perché Bruxelles, sempre pronta a manifestare preoccupazioni e sollevare problemi di adeguatezza circa i dati macroeconomici su debiti pubblici, deficit, competitività, non provvede a sterilizzare Lussemburgo, Monaco, Liechtenstein, Svizzera veri e propri stati finanziariamente canaglia? Sarà un caso che i Lussemburghesi hanno una capacità di spesa due volte e mezza superiore alla nostra?
Certo, i Lussemburghesi  lavorano, non evadono le tasse  e sono seri..... Mica come noi!

681

 

21-1-2012

Consiglio dei ministri: "Con liberalizzazioni i salari possono crescere del 12%"; con questi provvedimenti, "un aumento della produttività del 10% nei prossimi anni e del 10% anche del prodotto interno lordo".

Presidente Monti, vogliamo avere fiducia, ma con il "vedremo, faremo, dovremo, potremo" abbiamo già fatto i conti in passato.

Oggi dobbiamo mobilitare coscienze e braccia!

680

 

21-1-2012

Liberalizzazioni. Le corporazioni stanno riuscendo a dimostrare che azioni dure, compattezza granitica e giuste lobbies sbaragliano anche i governi tecnici che non "tengono partito". Mi auguro che il risultato socio-economico dell'azione di Monti non sia l'opposto di quanto si sarebbe voluto ottenere. Perché si sono volute istituzionalizzare le polizze vita sui mutui?

679

 

20-1-2012

Liberalizzazioni. Scusate, ma con le liberalizzazioni io devo (pensavo di) poter risparmiare. Se aumentano farmacie, notai, tassisti ma non cambiano caratteristiche e meccanismi della loro offerta (farmaci di fascia C vendibili nelle parafarmacie, servizi notarili affidati anche ad avvocati e commercialisti, servizi e costi di taxi non più monolitici), io dove risparmierò? Forse farò cento metri di meno per andare in farmacia......

Il testo della manovra

678

 

20-1-2012

Liberalizzazioni. Monti si giustificherà adottando le sempreverdi motivazioni democristiane, di efficacia insuperata: al primo posto va messo l'ordine pubblico, che va garantito ad ogni costo. Ogni iniziativa di politica economica e sociale deve essere ad esso subordinata e non deve portare sconquassi tra la popolazione in questa fase tanto delicata.

677

 

20-1-2012


Liberalizzazioni, oggi il Cdm del via libera Stato pagherà imprese con titoli pubblici - Repubblica.  www.repubblica.it

Il Consiglio dei ministri pronto a varare le misure sulla concorrenza. Monti le ha illustrate al Quirinale, che ha dato il suo sostegno. Dubbi di Tesoro e Ragioneria sulla soluzione per le pendenze con le aziende. Il governo avanti su professionisti e rete gas, separata dall'Eni. Parziale retromarcia….Si registrano passi avanti sul fronte dei professionisti e sulla separazione tra Snam Rete gas ed Eni. Ma anche dietrofront nel campo di assicurazioni, commercio, carburanti, ferrovie, farmacie. Altri se ne potrebbero aggiungere oggi su taxi, Poste e concessioni balneari.

 
Non ci voglio credere!. Scusa, Quirinale, ma sostegno a quali liberalizzazioni? In alcuni settori fondamentali (e costosi per i cittadini) come quello assicurativo, la "liberalizzazione" consiste in una raccomandazione ad essere trasparenti! [risate! dei potentati.]

676

 

19-1-2014

 

  www.ilmessaggero.it

ROMA - Per il Fondo monetario internazionale non c'è dubbio: nel prossimo biennio l'economia italiana stazionerà in profondo rosso. Sullo sfondo di una ripresa globale in stallo, frenata soprattutto dalla crisi di Eurolandia, l'Italia si prepara ad andare incontro

 

Mettiamoci DI BUZZO BUONO e dimostriamo che la previsione è sbagliata!

675

 

19-1-2012

Il mistero della bionda fotografata con Schettino - schettino, concordia, donna, passeggero, mistero www.liberoquotidiano.it I misteri della nave Concordia. Potrebbe essere il titolo di un libro, invece sono le ombre che aleggiano intorno alla figura del...

Rivisto l'alfabeto fonetico Nato: Alfa, Bunga, Charlie, Delta, Echo, Foxtrot......

674

 

19-1-2012

Alle 23 e 58 del 13 gennaio, lo sbandamento di Nave Concordia era ancora minimo.

 

Molti media, forse troppi, stanno quasi giustificando i comportamenti del povero Comandante sottoposto ad uno stress estremo, mentre il Comandante De Falco operava al caldo della sala operativa della CdP di Livorno. A parte lo stress estremo dei passeggeri (si pensi ai bambini o ai disabili in carrozzina, o ai morti) come si fa a "comprendere" chi non fa bene il lavoro per cui è ben pagato? In situazioni di emergenza, un comandante di nave deve fare alcune cose: Schettino le ha fatte? Deve avere alcuni comportamenti: Schettino li ha avuti?. Deve sbarcare per ultimo: lo stress ha spinto Schettino a capitombolare nella scialuppa di salvataggio.

Che poi si provi – personalmente - pietà per questo poveraccio, è altra cosa.

673

 

17-1-2012

Dubbio atroce: ma non è che l'Italia deve svendere Unicredit e regalarla a qualcuno della cricca finanziaria internazionale? E se non cediamo sfasciano il paese?

672

 

17-1-2012

Dal 2001 al 2006, i tre porcellini,  le società di rating, hanno raddoppiato gli utili.
Ma guarda! Era il periodo dei subprime, dei finanziamenti quasi gratis ai cittadini americani, della tripla A alla Lehman Brothers fino al giorno antecedente al fallimento, e l'inizio della attuale crisi.
Ahò! Non si sono accorti di nulla!
Ora cercano di far pagare a noi gli effetti della loro peste!

671

 

17-1-2012

LA PREVALENZA DELLO SCHETTINO (La Stampa 17-1-2012 di M. Gramellini)

C’erano voluti due mesi per ritornare all’onor del mondo. Due mesi di loden e manovre, di noia e ricevute fiscali. Due mesi per nascondere i politici di lungo corso sotto il tappeto o in un resort delle Maldive. Due mesi per far dimenticare il peggio di noi: la faciloneria, la presunzione, la fuga dalle responsabilità. E invece con un solo colpo di timone il comandante Schettino ha mandato a picco, assieme alla sua nave, l’immagine internazionale che l’Italia si stava ricostruendo a fatica. Siamo di nuovo lo zimbello degli altri, il luogo comune servito caldo nei telegiornali americani, il pretesto per un litigio fra due politici francesi (francesi!), uno dei quali ieri accusava l’altro di essere «come quei comandanti che sfiorano troppo la costa e mandano la loro barca contro gli scogli».

Mi auguro che non tutto quello che si dice di Schettino sia vero: anche i capri espiatori hanno diritto a uno sconto. Ma se fosse vero solo la metà, saremmo comunque in presenza di un tipo italiano che non possiamo far finta di non conoscere. Più pieno che sicuro di sé. Senza consapevolezza dei doveri connessi al proprio ruolo. Uno che compie delle sciocchezze per il puro gusto della bravata e poi cerca di nasconderle ripetendo come un mantra «tutto bene, nessun problema» persino quando la nave sta affondando, tranne essere magari il primo a scappare, lasciando a mollo coloro che si erano fidati di lui. Mi guardo attorno, e un po’ anche allo specchio, e ogni tanto lo vedo. Parafrasando Giorgio Gaber, non mi preoccupa lo Schettino in sé, mi preoccupa lo Schettino in me.

670

 

17-1-2012

Mifid, effetto rating sui titoli del Tesoro allo sportello | Assinews - il portale del sapere assicu www.assinews.it

Il taglio del rating sovrano dell'Italia da parte dell'agenzia Standard&Poor's potrebbe farsi sentire anche sugli investitori retail a causa delle regole Mifid. Nei prossimi giorni ci potranno essere novità procedurali e vincoli più stringenti per i portafogli poco diversificati, soprattutto per i c...

Quando fu recepita la Mifid, sostenemmo che si erano imposti gli inglesi, i loro metodi, la loro filosofia finanziaria. Adesso ce ne rendiamo conto: richiamando la necessità di considerare il rate, la Mifid istituzionalizzava le funzioni delle società di rating.

669
 

16-1-2012

Moody's prende le distanze da Standard and Poor's e conferma la Tripla A della Francia  www.ilsole24ore.com

La notizia arriva a poche ore dall'esito dell'asta di titoli francesi che oggi chiede ai mercati un prestito per complessivi 8,7 miliardi. Nei giorni scorsi l'altra agenzia di rating statunitense, Fitch, ha indicato che manterrà il giudizio Tripla A sulla Francia almeno fino al 2012.

 

Il ruolo delle società di rating mi ricorda i film polizieschi americani: il terzo grado dell'arrestato è condotto da due o più poliziotti. Uno fa il buono.

668

 
 

15-1-2012

Curiosità. Sul sito di Marinetraffic è possibile avere il tracciato del Concordia. Il sistema rileva la posizione ogni 3-5 minuti. C'è però uno strano buco di 16 minuti durante i quali è avvenuto l'urto.

Ecco il link:  http://www.marinetraffic.com/ais/it/default.aspx?oldmmsi=247158500&zoom=10&olddate=1%2F13%2F2012+9%3A02%3A00+PM
 

(15-1-2011) Riflettevo: gli abitanti del Giglio sono 1.500. Quanti di loro passeggiano lungomare, dopocena, nelle sere di gennaio? Il sindaco dell'ìsola non sapeva del passaggio (sua dichiarazione). I passeggeri del Concordia erano a cena. Chi doveva omaggiare/meravigliare Schettino? Forse è sufficiente consultare i tabulati del suo cellulare.
L'hanno arrestato per pericolo di fuga: la persona giusta nel posto giusto! Ma la Costa Crociere conosceva bene questo personaggio? Certamente sì, tanto da affidargli la vita di quasi 5.000 persone ed una imbarcazione da 700 milioni di euro (1.355 miliardi di lire)! Dopo il suo sbarco, Ufficiali della Guardia costiera lo hanno invitato a tornare abordo per coordinare i soccorsi: manco p'a capa!
Le compagnie di assicurazione forse non rimborseranno i danni del sinistro, dal momento che, con molta probabilità, nessuno ha parlato né inteso assicurare "il saluto del Concordia al Giglio".

 
667
 

15-1-2012

 

Lega, Maroni sfida il veto di Bossi e il Senatùr fa marcia indietro | Davide Vecchi | Il Fatto Quoti www.ilfattoquotidiano.it

 

Con la grazia a Cosentino, il Bossi ha ripagato il padrone. Nel gioco delle parti, il Maroni ha svolto il ruolo di chi vuole imporre un cambiamento. Scazzo nominale e galvanizzazione dei tifosi di entrambi. Dopo aver costretto le due tifoserie negli stazzi, si rimettono assieme facendo il pieno di hooligans. , son de Milan. Mica cazzi!

666

 

 

14-1-2012

Nave incagliata all’isola del Giglio evacuati 4200 passeggeri | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il. www.ilfattoquotidiano.it

 

Secondo alcune fonti la nave era «7 miglia fuori dalla propria rotta».
Sette miglia! Nessuno si è accorto dello scarroccio? Nessun Rodrigo de Triana di vedetta? Non c'è stato scarroccio? Ma allora, se lo spiaggiamento è stato deciso dal comandante, la falla, dicono di 70 metri, è stata causata da questa manovra! Ma le prime testimonianze parlano dell'urto e del boato quando erano tutti a cena. Quindi non c'è stata alcuna manovra di recupero. Otretutto, per allontanare quale pericolo?
Secondo me, sebbene comandato, era a cena anche Rodrigo de Triana.
Pietà per i morti. E giustizia.
Scusate, è vero che prima di comminare 3, 5 , 7 o 10 anni ai colpevoli occorrerà attendere il giudice. Ma se mi permettete, do un giudizio immediato su quello che è successo e in base alle mie informazioni: qualcuno dormiva, oppure qualcuno ha progettato male i sistemi di sicurezza, oppure qualcuno ha progettato male i sistemi di alimentazione elettrica, oppure qualcuno ha progettato male una nave che offre un fianco amplissimo al vento. Posso dare o no questi giudizi?. Non facciamo vincere i nostri politici che hanno fatto passare il messaggio che per gridare "al ladro!" se vedo uno rubare, devo attendere il terzo grado di giudizio, altrimenti mi becco una denuncia per diffamazione.

Trovato il colpevole. Ohibò! Lo scoglio non era segnalato. Passi la fortuna degli Enobarbi (Villa a Giannutri) e dei Domizi  (Villa al Giglio) che, duemila anni fa, potevano contare su un pescaggio limitato delle navi che li portavano in villa, ma certamente l'Istituto idrografico della Marina M. doveva conoscerlo come ostacolo pericoloso, da segnalare con boe radio e luminose. Perché non l'ha segnalato? E' un'idea: i danni li pagherà l'erario. Cioè noi.

 

(15-1-2011) Riflettevo: gli abitanti del Giglio sono 1.500. Quanti di loro passeggiano lungomare, dopocena, nelle sere di gennaio? Il sindaco dell'ìsola non sapeva del passaggio (sua dichiarazione). I passeggeri del Concordia erano a cena. Chi doveva omaggiare/meravigliare Schettino? Forse è sufficiente consultare i tabulati del suo cellulare.
L'hanno arrestato per pericolo di fuga: la persona giusta nel posto giusto! Ma la Costa Crociere conosceva bene questo personaggio? Certamente sì, tanto da affidargli la vita di quasi 5.000 persone ed una imbarcazione da 700 milioni di euro (1.355 miliardi di lire)! Dopo il suo sbarco, Ufficiali della Guardia costiera lo hanno invitato a tornare abordo per coordinare i soccorsi: manco p'a capa!
Le compagnie di assicurazione forse non rimborseranno i danni del sinistro, dal momento che, con molta probabilità, nessuno ha parlato né inteso assicurare "il saluto del Concordia al Giglio".

 

665

 

14-1-2012

S&P declassa Italia e Francia, borse giù Ue: “Scelta incoerente, l’Europa ha agito”
Terremoto sui mercati dopo l'annuncio del taglio dei rating europei: il rating francese e quello austriaco perdono la tripla A e calano di un livello; quello italiano scende di due gradini a BBB+. Lo spread chiude a 487 punti.

Le società di rating sono una ventina. La UE pensava ad una sua entità effettivamente indipendente. Ma indovinate chi si oppone! I tre porcellini sono la continuazione aggiornata, da "terzo millennio", della politica estera britannica delle cannoniere dei due secoli scorsi. Al di là delle loro isole (GB, Australia, N. Zelanda e oggi, col muro Usa-Messico, anche Nord America) tutti possono fare quello che vogliono, purchè non intralcino la politca imperiale di supporto agli affari anglosassoni. In tal caso verranno bombardati. L'euro va affossato prima che possa realmente competere ad armi pari col dollaro/sterlina. Già oggi è espresso in euro il 26 per cento delle riserve valutarie detenute dai singoli stati del pianeta. Che cosa succederebbe se Eurolandia promuovesse la BCE al ruolo della FED?
Il Minnesota è già fallito; la California (60 milioni di abitanti) sta fallendo, ma l'importante è minare le basi dll'euro, fare il vuoto attono alla Germania per aggredirla, ormai isolata, con l'ultima squadra di cannoniere

664

 

13-1-2011

Focus Economia di Sebastiano Barisoni - Radio 24    Improvvisa corrente di vendite su tutte le Borse europee su voci di un possibile imminente abbassamento di rating di alcuni paesi europei da parte di Standard and Poor's

Anche S&P's ha concluso la settimana bianca. Hanno deciso che il periodo ribassista non ha dato tutti i suoi frutti: pronti ad abbassare il rating di molti paesi europei. Ormai sono costretti a minacce collettive. 662

663
 

11-1-2012

 

TUTTI I REGALI DELLA CRIMINALPOL | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.it

 

Leggo che il pagamento è a 60 giorni. Si fa ancora in tempo a bloccarlo e ad accollarlo - tanto per cominciare - a chi ha ordinato, a sua insaputa, l'uso di quei fondi. Oppure è già stato effettuato il pagamento allo scopo di evitare suicidi?
Quali altre forniture ha spuntato l'azienda varesina dal Ministero dell'interno?
Quali altre aziende partecipano al gioco?
Chi ha gestito i corsi accelerati per permettere alla fabrichèta di Varese di competere con le consolidate aziende di Roma ladrona, e vincere?
Certo 'sti lumbard so' proprio gajardi! No i terun o i ladrun!

662
 

11-1-2012

 

Il crollo di Unicredit? Colpa degli speculatori Ma la Consob vietò le vendite allo scoperto | Vitto www.ilfattoquotidiano.it

Il Fatto Quotidiano - Quello che gli altri non dicono

La Borsa di Milano tratta circa la metà delle operazioni riguardanti ns. titoli. In termini di compravendite di titoli mobiliari, ormai la Consob non può quasi più nulla.

661
 

6-1-2012

Da Firenze a Roma stragi calibro nove E il governo abolisce il censimento delle armi | Thomas Macki www.ilfattoquotidiano.it

In mano a dei mascalzoni ricattati da altri mascalzoni. Annamo bbene!!

660
 

6-1-2012

La Casta si dà l'aumento La beffa continua - casta, beffa, aumento, politica, antonio castro - lib www.liberoquotidiano.it

Tagli alle spese parlamentari? No, aumenti. La Casta non finisce di stupire: incassato l'esito tragicomico della Commissione ...

Non ci salviamo!

659
 

3-1-2012

Camera: "Indennità italiana inferiore a Ue..." Schifani: "Il rapporto non è arrivato al Senato" - Re www.repubblica.it

Secondo l'ufficio di presidenza di Montecitorio, i dati dell'organismo guidato del presidente dell'Istat dimostrano che i nostri parlamentari hanno stipendi più bassi. Tra deputati e senatori c'è chi contesta i risultati, chi rivendica: "Prendiamo meno di tutti". E qualcuno provoca: "Affidiamo la qu...

Adesso l'Agenzia delle Entrate può controllare i conti correnti. Basta vedere gli accrediti mensili da Camera e Senato per un trimestre ed il gioco è fatto.

658
 

1-1-2012

L'impresa vola tra le 'nuvole' boom per le soluzioni cloud computing - Repubblica.it www.repubblica.it

Si moltiplicano le aziende e gli enti che optano per soluzioni completamente online. Che sono economiche, efficienti e disponibili da qualunque postazione. Ormai ne fanno uso quattro milioni di imprese. Anche se c'è chi non si fida della sicurezza. di RICCARDO BAGNATO

Il problema non è di sicurezza. Il problema è anzitutto di accesso ai dati: quante serrature ha la porta del mio archivio? Forse tre: la mia, quella del gestore e quella di agenzie di sicurezza dello stato "ospite". Oggi, l'unica serratura usata è quella di cui ho io la chiave. Ma mentre io non ho copia delle chiavi che aprono le altre due serrature, loro hanno copia della mia. Che accadrebbe se il possessore di una delle altre due serrature decidesse di chiudere la porta con la sua chiave? Mi si impedirebbe di avere accesso alle mie cose. Poi c'è il problema della riservatezza, che non vuol dire protezione dagli akers, ma dalla intrusione da parte delle "agenzie di sicurezza" dello stato "ospite" e dei suoi alleati. Chi mi assicura che la possibilità di avere accesso alle mie cose da parte loro non venga utilizzata per motivi di spionaggio industriale camuffato dietro problemi di sicurezza per lo stato ospite? il claud computing potrebbe essere la soluzione semplice ai problemi di raccolta e gestione dati di Ecelon. Penso all'attività di una azienda iraniana, a quelli dell'agenzia spaziale cinese, alle analisi/previsioni della BCE.... Permettetemi di diffidare dello strumento.

Certo, possono farlo anche adesso, ma devono agire fuori legge e ci devono lavorare un po'.

657

 

31-12-2011

Come ragiona la mente dei mercati  www.lastampa.it L. Ricolfi

Ricolfi: "In Spagna c’è stato un cambio di governo, da sinistra a destra, che promette di aggiustare il bilancio prevalentemente dal lato della spesa, alleggerendo vincoli e pressione fiscale sulle imprese. In Italia c’è stato un cambio di governo da destra a «non-destra» che, nonostante il contesto in cui operano le nostre imprese sia molto più sfavorevole di quello spagnolo, ha già dimostrato di puntare il grosso delle sue carte sull’aumento delle tasse (come succedeva con il precedente governo). "
Già. Il governo Monti è  " presentabile, ma pur sempre di matrice  italo-conservatrice", cioè sensibile alle corporazioni, e, purché non vinca la sinistra, disposto ad assecondare i bacini elettorali di riferimento. Monti potrebbe disinteressarsi di quei bacini.  E' vero! Quindi? Taglia chi campa di politica? Riduce gli sprechi della pubblica amministrazione? Riduce a 2,5 milioni i dipendenti pubblici? Taglia i privilegi della casta? Riparametra le spese per la difesa? Non regala le frequenze? Si fa pagare gli 80 miliardi dagli evasori delle slot machines? Censura la pubblicità che invita al gioco d'azzardo? Impone il ritorno ad una sana e, ormai, ineludibile meritocrazia?

E siamo proprio sicuri che può disinteressarsi dei bacini elettorali conservatori?
Non sognamo!

656
 

31-12-2011

Fusione fredda: nel 2012 una nuova versione dell'E-cat domestico www.nextme.it  Mentre il 2011 volge al termine, il padre dell'E-Cat, Andrea Rossi, annuncia grandi novità per il 2012. In autunno infatti potrebbe già arrivare una nuova versione del catalizzatore per uso domestico

Ormai siamo in balia del demone del gioco d'azzardo: ancora non sappiamo se funziona l'e-cat di Rossi (lo stesso inventore del processo "petrolio ricavato direttamente dalla monnezza") e già sono stati prenotati 10.000 e-cat domestici. A quando la corsa all'accaparramento del nichel?

655
 

31-12-2011

Il robot che fa paura alle piazze finanziarie www.ilgiornale.it  Le crisi e i mercati sarebbero stati sconvolti da super pc che lanciano milioni di ordini in un millisecondo

I grandi potentati finanziari del pianeta (4 o 5) hanno apparati informatici da far invidia alla Nasa. Sono in grado di orientare i mercati e di procedere a previsioni con precisione, velocità e risultati impensabili. Avete notato come, in 9 casi su 10, le 5 borse europee più importanti (Londra, Parigi, Francoforte, Milano e Madrid) hanno andamenti giornalieri quasi sovrapponibili? Questi sono quindi del tutto indipendenti dagli umori del parco buoi locale. Inoltre, pochi sanno che la borsa di Milano (da tempo di proprietà britannica) tratta solo la metà delle operazioni riguardanti il mercato italiano. L'altra metà è appannaggio di altri luoghi di contrattazione.
654
 

30-12-2011

Finisce in Parlamento il diplomatico fascio-rock - Repubblica.it www.repubblica.it Il console italiano a Osaka inneggia alla Repubblica Sociale, e fa "musica per i camerati". La Farnesina minimizza, il Pd e l'Anpi chiedono spiegazioni di MARCO PASQUA

Sapete, chi non è in grado di progettare e costruire e ritiene di non avere la capacità di continuare il cammino dell’uomo apportando aggiustamenti e miglioramenti a quello già fatto, si deve necessariamente appoggiare a costruzioni già fatte, anche se hanno dimostrato di non reggere l'urto del tempo. Per questi personaggi la colpa è sempre di "altri" che hanno minato la costruzione, non della incapacità del progettista.
653
 

29-12-2011

Maxi multa contro il cartello degli LCD www.webnews.it

Samsung, Sharp e altri costruttori di LCD pagheranno 553 milioni di dollari per risolvere una class action contro il loro trust sui prezzi.

400 milioni di euro!
652
 

29-12-2011

Veltroni: 'Occhio, crolla tutto” Espresso - Repubblica'

Finora la classe politica ha fatto, e convinto i cittadini a fare, ciò che riteneva opportuno sostenendo che era per il bene pubblico. Adesso scopri che forse alcune cose da voi decise non andavano fatte? Chi può decidere di farne altre e diverse, sempre voi?

651

 

29-12-2011

Otto notai ‘illegittimi’: per loro il Guardasigilli ha firmato una sanatoria ‘ad castam’ | Giuseppe. www.ilfattoquotidiano.it

I notai sono meno di 5.000. La figura è quasi esclusivamente "latina". Nei paesi del nord Europa si compra casa al comune o da un avvocato. I nostri sembrano inattaccabili e godono di eccellenti leggi. Ma certamente sapranno come sdebitarsi
650
 

28-12-2011

 

Sardex.net | Circuito di Credito Commerciale www.sardex.net

 

28-12-2011

Sardegna, la strage nascosta  espresso.repubblica.it Una serie impressionante di decessi per leucemie e tumori. Ma anche casi di malformazioni e altre malattie. Nel sud est...

Non rompano, i Sardi! Se dovessimo di nuovo entrare in guerra contro Prussia e Impero Austro-ungarico, stavolta dobbiamo essere preparati meglio! Sicché....
648
 

27-12-2011

Mercantile italiano sequestrato al largo dell’Oman: 18 persone a bordo | Redazione Il Fatto Quotidia

www.ilfattoquotidiano.it

Da ex ufficiale di Marina, questi "sequestri" mi hanno sempre sucitato sospetti. Un motoscafetto con sei sette pirati a bordo, armati di kalashnikov, che - a centinaia di miglia dalla costa più vicina - attacca una nave con bordi alti dai 5 agli 8 metri.... O il motoscafetto è appoggiato da una imbarcazione di dimensioni ed armamenti adeguati, in grado di scoraggiare ogni reazione da parte dell'abbordato, oppure .... oppure dovremmo pensar male, ma molto male. Insomma in mezzo all'Oceano indiano un motoscafetto, che potrebbe non avere autonomia per tornare a terra, incrocia - per caso? - un cargo di medie grandi dimensioni? Intima l'alt. I 15 - 20 uomini di equipaggio si arrendono subito..... Ma andiamo...! Basterebbe dotare i navigli di idranti al peperoncino....
647
 

27-12-2011

Cina e Giappone tornano allo scambio diretto di yuan e yen - International Business Times it.ibtimes.com

Siglato un accordo tra Cina e Giappone che prevede lo scambio diretto di yuan e yen senza passare per il dollaro americano. L'intesa permetterà di abbassare i costi delle compagnie e incentivare lo scambio tra i due paesi.

Soros è servito! Ha voluto saggiare la robustezza del sistema "euro" per affossarlo. ma è riuscito a evidenziare la debolezza del dollaro: anche nei momenti più difficili, il cambio tra le due valute resta attorno a 1,3 dollari per avere 1 euro. Cina e Giappone accorciano la filiera valutaria ed escludono il passaggio (costoso e sempre rischioso) attraverso la moneta americana.
646
 

26-12-2011

Uk, gli imprenditori scrivono al governo: “L’Europa deve sopravvivere” | Alessio Pisanò | Il Fatto Q

www.ilfattoquotidiano.it

Anche Cameron tiene partito e pensa alle elezioni. La destra europea non sembra in grado di gestire gli interessi generali.
645
 

26-12-2011

Lavoro, sei imprese su dieci assumono in base alle conoscenze e non al curriculum www.corriere.it

Indagine sul 2010 di Unioncamere e ministero del Lavoro Più spazio al merito nelle imprese di grandi dimensioni

In genere, politici e finanzieri. Ma esauriti gli affarucci/affaroni di ritorno promossi da chi raccomandò il coglione, questo resta a far danni in azienda. Ma con questo sistema possiamo competere sul mercato internazionale ? Vedrete che cosa succederà tra qualche mese!
644
 

26-12-2011

Sistemi di spionaggio all'Iran venduti da un'azienda israeliana - Repubblica.it www.repubblica.it   Tramite una ditta danese avrebbe inviato a Theran un sistema di monitoraggio del traffico su Internet chiamato "NetEnforcer". Il sistema ha permesso di rintracciare e arrestare i dissidenti iraniani

E' il mercato, ragazzi! Pecunia non olet. Prima ci pagano, poi li bombarderemo.
643
 

25-12-2011

Tempo di crisi: “Non chiedetevi che cosa Babbo Natale può portare a voi. Chiedetevi che cosa voi potete portare a Babbo Natale
642
 

23-12-2011

Arrivano i cinesi della Geely: auto in vendita solo via web motori.corriere.it Da aprile il marchio che ha comprato la Volvo lancerà in Italia una berlina a 12 mila euro

Non possiamo competere con i Cinesi riducendo le pensioni, mantenendo fermi gli stipendi o licenziando metà Fiat. Questo servirà solo a far sopravvivere le cricche di saccheggiatori per qualche altro anno. Dobbiamo reinventarci. Occorre rivedere tutto, se ne abbiamo la capacità.

641

 

23-12-2011

Da La Stampa: " D'accordo, siamo più poveri, spenderemo 2,3 miliardi, il 19% in meno del 2010, ma avere le fragole a Natale ormai fa un po' cafone. ....... E sarà un caso, ma torna in libreria il manuale di Lunella De Seta, pubblicato nel 1942, «La cucina del tempo di guerra» (Vallardi). E' un'edizione commovente, perché sembra scritta per noi: elogio delle verdure, delle polpettine, degli sformati. C'è persino un dolce di ghiande che nessuno chef ha ancora riscoperto. Ci sarà tempo, probabilmente".

640

 

 22-12-2011

La Giunta del Senato contro la Consulta "No incompatibilità senatore-sindaco" - Repubblica.it www.repubblica.it. ROMA - La Giunta per le elezioni del Senato ha votato contro l'incompatibilità tra la carica di senatore e quella di sindaco, decisa invece dalla Corte costituzionale. Il caso riguarda Antonio Azzollini e Vincenzo Nespoli, sindaci di Molfetta e Afragola. Pd e Idv per protesta hanno.

Evvai! Questa sì che è aria nuova! Sapete? La democrazia costa!

639

 

22-12-2011

“Non pubblicate i risultati dello studio sul virus”. Governo Usa blocca Science e Nature | Redazione ilfattoquotidiano.it . Il National Science Advisory Board for Biosecurity ha chiesto alle due più importanti riviste in campo scientifico di non divulgare dettagli sull'esperimento di due gruppi di ricercatori sulla mutazione di una variante dell'H5N1 ad alta trasmissibilità. Per Washington c'è il rischio di regalare informazioni a potenziali bioterroristi. "Inutile e dannoso", replicano le due testate.

Hai capito? Il problema è parlarne, non elaborare varianti in grado di distruggere l'umanità! Adesso, fatevelo riscappare di mano come accadde con l' HIV!

638

 

21-12-2011

Borse in frenata, Pil italiano -0,2% Spread in calo sotto quota 450 . Corsa delle banche ai prestiti BCE | Redazione Il Fatto Quotidiano. www.ilfattoquotidiano.it

Dal 2008, il rapporto impieghi bancari/depositi non è molto cambiato. I depositi sono aumentati del 18 % e gli impieghi del 12 %. Si parla di problemi da carenza di liquidità per il sistema bancario, come se si trattasse di un effetto da congiuntura (oggettivamente) sfavorevole. Il problema di cui nessuno vuole parlare e dal quale potrebbe derivare una carenza di liquidità, è quello della "fiducia" dei cittadini nei confronti del sistema bancario. Le banche si stanno preparando a questa bocciatura con conseguente corsa a ritirare i propri soldi da parte dei depositanti?

637

 

20-12-2011

Aumento fondi Fmi: Italia versa 23 miliardi Nessun contributo dalla Gran Bretagna | Redazione Il Fatt www.ilfattoquotidiano.it

Non avevamo dubbi. Avanti così. Per contare qualcosa gli inglesi  dovranno chiedere di diventare il 52° membro degli Stati Uniti

636

 

19-12-2011

Convertendo Bpm Il rimborso con i tagli archiviostorico.corriere.it Il caso Scadenza anticipata di due anni. Assemblea il

Annamo bbene! Perdita del 90 % del valore investito? Non interviene nessuno? Ma certo, povere banche...con questa crisi che le sta col,pendo…

635

 

19-12-2011

 

Il ragazzo vissuto due volte e la caccia dei genitori a chi lo ridusse in coma www.corriere.it Trovato nella neve in Svizzera: «Pestato per razzismo». Dato per morto, la madre si oppose alla donazione degli organi.

Gli svizzeri sono come gli anglosassoni: corretti con i loro, altrimenti vanno al gabbio. Ma quando possono liberamente esprimersi.....

634

 

18-12-2011

Minzoparade Mix IV www.youtube.com  Il meglio del tg piu' divertente del pianeta

Il più importante TG del paese, nel momento più tragico per gli Italiani, affossati da politici deficienti ma saccheggianti.

633

 

18-12-2011

Libero: "Il governo ci vuol riempire di immigrati e carcerati"

Con che velocità cambiano le cose! Qualche tempo fa i coglioni stavano a sinistra!

632

 

17-12-2011

Polizia a cavallo nel deserto.  inchieste.repubblica.it

Una modernissima scuola equestre in un luogo meraviglioso ma isolato del Sassarese. E' costata tanti soldi e doveva anche aiutare il rilancio della disastrata economia locale. E' pronta dal 2009 ma è chiaro che non funziona. Nascono critiche e lamentele e la Ue, che ci ha messo 5,2 milioni, minaccia...

 

Alla UE i soldi glieli ridia il team di capre saccheggiatrici che hanno deciso, progettato e realizzato il geniale centro. La Corte dei Conti ha da dire qualcosa? Non funziona, ma costa un milione l’anno

631

 

16-12-2011

Pecora uccisa con mazza baseball, marines ridono multimedia.lastampa.it

 

Anche se molto ben addestrati, restano coglioni!

630

 

15-12-2011

Ma B. è ancora al potere espresso.repubblica.it  Niente legge sul conflitto di interessi. Niente asta per i canali tivù. Un suo uomo al Tg1 dopo Minzolini. Un altro suo...

 

Quello che vi pare, ma non cominciamo a trovare scuse: Monti è la destra presentabile. Ci vuole poco, si dirà. Potrebbe fare quella rivoluzione che la nostra borghesia non ha mai fatto, avendo preferito salire sul carro del potente di turno! Ma non consideriamolo super partes.

629

 

15-12-2011

PrimaDaNoi.it - Arrestato il comandante della compagnia dei carabinieri di Atessa - CRONACA - Artico

 

Salvarci? Ci proviamo, ma con questa gente in giro e in posti di responsabilità, sarà difficile!

628

 

15-12-2011

Liberalizzazioni. Quel carniere quasi vuoto

Liberalizzazioni azzerate. Ma insomma! Monti non deve rendere conto se non al paese, non ha problemi di consenso e quindi elettorali, ha una maggioranza che non può votargli contro. Ha quindi ceduto alle spinte di altri poteri. Li conosciamo, ma vorremmo che venissero esplicitati e indicati uno per uno. E se cede sulle liberalizzazioni può cedere su qualsiasi altra iniziativa politica mirante a mordere i vecchi apparati. Ma un paese così governato, può salvarsi? Che cosa dice Napolitano?

627

 

14-12-2011

“La morte dell’operaio di Jovanotti segno della giustizia divina contro il libertinaggio” | Eleonor www.ilfattoquotidiano.it

Che cosa hanno da dire i credenti cristiani di questa pornografia? A parte il giudizio sull’avvertimento divino, poco coraggioso,trasversale e mafioso, ma è possibile che circoli senza assistenza gente portatrice di questi miseri neuroni?

626

 

13-12-2011

Cern, 'avvistata' la particella di Dio - - ANSA.it www.ansa.it Cern, 'avvistata' la particella di Dio, E' la prima volta, i dati presentati a Ginevra dagli italiani Gianotti e Tonelli

Se Silvio avesse resistito fino ad oggi, il bosone di Higgs sarebbe stato ridenominato “la particella di Silvio”.

625

 

13-12-2011

Manovra, Provincie in vita fino al 2013Frenata sui tagli agli stipendi della Casta | Redazione Il Fa www.ilfattoquotidiano.it

 

Sembra dimostrato: Monti ha deciso di vivacchiare. Questo vuol dire che non è in grado di avere una visione tanto ampia da comprendere bene gli ambiti degli interessi nazionali. Quali sono allora i suoi veri obiettivi? Forse il presidente Napolitano può darci qualche informazione più trasparente?

624

 

12-12-2011

Moglie, cognata, cognato della moglie, nipote e tata della figlia: in Rai è famiglia Comanducci | Sa www.ilfattoquotidiano.it

 

Invece di ammirarlo! Comanducci ha solo perfezionato la formula imposta senza più falsi pudori dai potenti  negli ultimi 20 anni. I perfezionamenti l’hanno resa talmente efficiente da potersi ormai definire ecocompatibile.

623

 

11-12-2011

Istituti di cultura all’estero: la parentopoli legalizzata che premia la cricca del ministro | Thoma www.ilfattoquotidiano.it

Ma guarda! Un liberista e fautore (essendo imprenditore) della meritocrazia che suggerisce/ammette/accetta queste cose!
Dimenticavo: i soldi non sono dell'imprenditore. Sono i nostri. E anche la dignità! Immagino le risate dei governanti dei paesi presso cui si accreditavano questi coglioni che non parlano neanche la lingua del posto! Ma che vergogna!

622

 

11-12-2011

Manovra: da Abi l’ok a conti correnti gratis per chi ha pensione minima | Redazione Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.it

 

L’ABI può proporre alle associate soluzioni di questo tipo, ma non può imporle. Se la Cassa rurale di Collelungo Sabino non dovesse accettare, i collelunghesi  pensionati al minimo che cosa faranno?

E se un pensionato risulta protestato?

Ed il bollo di 120 euro, che diventerà di 150 euro nel 2013?
E se la pensione al minimo è - nel tempo - rivalutata? Ha sempre il C/C a costo zero?
E può essere cointestato? Sarà dotato di assegni? E di bancomat? Accoglierà versamenti oltre l’accredito della pensione?

 

Ricordo che gli italiani non “bancati” sono circa 7 milioni. Da sempre l’obbiettivo delle banche è di acquisirli come clienti. Quale migliore occasione della crisi che sta impoverendo proprio i pensionati?

621

 

11-12-2011

Il Financial Times boccia Cameron "Non protegge gli interessi della City" - Repubblica.it www.repubblica.it Il più importante quotidiano economico europeo critica la decisione del premier britannico di restare fuori dalla nuova Europa nata a Bruxelles. "Non ha ottenuto niente in cambio"

Nel 1973 entrarono in Europa per conto degli anglosassoni planetari, al fine di controllare la Comunità europea. Questo obbiettivo/interesse anglosassone non è stato tramandato e/o non è giunto correttamente a Cameron che ritiene di poter lasciare agli altri le decisioni europee senza che ciò abbia ripercussioni negative e danni per Londra. Anche Cameron non brilla per q.i. e "tiene partito"!

Aspettiamoci colpi di coda dalle anglosassonissime società di rating (S&P, Moodys, Fich). Le quali, oltre a fornire le pagelle, forniscono suggerimenti di investimento ai loro clienti. La UE dovrà sanzionarne il conflitto di interessi.

 

Il 66% delle persone interpellate, ha dichiarato di volere un referendum sui rapporti tra la Gran Bretagna e l'Unione europea, come richiedono numerosi responsabili del partito Tory. Lo stesso numero di persone ritiene che Londra dovrebbe rinegoziare le sue relazioni con Bruxelles.

Neanche quel 66 percento di britannici ha chiare le motivazioni che spinsero nel 1973 la GB ad entrare in Europa. Clegg lo ha ricordato ai suoi connazionali: emarginata dalla UE, la Gran Bretagna non verrà più considerata dagli USA.

 Se riusciamo a convincerli a fare un referendum, ce li togliamo dalla palle.

620

 

10-12-2011

·  I 42mila poveri con la super-barca. Tra chi dichiara meno di 20mla euro in 518 hanno anche l'aereo www.ilsole24ore.com

Il 42,4% delle barche di lusso (in valore assoluto 42mila natanti) su cui si dovrà pagare la patrimoniale è intestata a contribuenti che a malapena arrivano a guadagnare in un anno 20.000 euro.

 

9-12-2011

Cameron: "Noi non vogliamo aderire all'euro, siamo contenti di esserne fuori e non vogliamo rinunciare alla nostra sovranità".

Infatti. Aderirono solo per controllarci. Camperanno finché la finanza selvaggia non li travolgerà.

618

 

9-12-2011

Crisi? Berlusconi rilancia: “Gli italiani sono benestanti” | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatt www.ilfattoquotidiano.it

Con questi argomenti il Cavaliere ha traccheggiato con i nostri partners e rinviato di un anno provvedimenti che, se presi dodici mesi fa, sarebbero stati molto meno pesanti.
Ma sa come vivono i giovani, gli studenti, i disoccupati di Francia e Germania? Sa quali provvidenze statali sono a loro disposizione? Certo che se per l’Italia ha come campione rappresentativo le Olgettine, certamente siamo un popolo di ricchi!

617

 

8-12-2011

 

Il Governo dice no all’accordo con la Svizzera La lotta all’evasione fiscale si ferma al confine | www.ilfattoquotidiano.itDi fronte alla disponibilità della Svizzera a stipulare un accordo per la tassazione dei capitali illegalmente esportati, accordo già fatto con Inghilterra e Germania _ ha proseguito Donadi – il governo italiano fa un passo indietro e rinuncia a 14 o 15 miliardi di euro trincerandosi dietro l’argomentazione di improbabili e risibili difficoltà che potrebbero essere sollevate dall’Unione Europe; è semplicemente indecente”.

Dieci anni fa, due mesi dopo l'introduzione dell'euro, chiedemmo a Berlusconi di imporre ancora per alcuni mesi l'esposizione del doppio prezzo (prevista per soli due mesi) e che ancora oggi la Francia impone. Il grande statista ci rispose: "Un governo liberale non fa queste cose!". Oggi Monti risponde più o meno con argomentazioni simili alla richiesta di far pagare il giusto a chi esportò illegalmente capitali, depauperando il paese.

Grandi statisti!

616

 

7-12-2011

Il deputato-talpa filma il suk degli onorevoli www.corriere.it  Video choc sulla presunta compravendita di voti alla Camera

 

http://www.youtube.com/watch?v=DQqsKQHIT9M 

615

 

7-12-2011

Lo scandalo delle frequenze - Repubblica.it www.repubblica.it  PRIMA era un problema di buongoverno, e poteva già bastare. Adesso è anche un dovere, e non si può sfuggire, davanti ai sacrifici chiesti ai cittadini. E i cittadini cominciano ad essere informati. Sanno che si devono assegnare le frequenze digitali televisive.

Si sappia!

614

 

5-12-2011

L'Italia della qualità vale il 46,9% del Pil www.ilsole24ore.com  Il nuovo misuratore supera il 50% della produzione solo in agricoltura (53,8%, 9.481 milioni di euro) e nelle utility energia elettrica acqua e gas (50,5%, 15.433,6 milioni)

Quella della qualità è la nostra cifra. Se solo ne fossimo consapevoli.... Va abbattuto tutto ciò che punta sulla quantità, a cominciare da Mc Donald, dalla Coca Cola, dai risultati finanziari, dalle società di rating, dall'endamento del PIL, ...

613

 

5-12-2011

Sarkozy Merkel, vertice a due per salvare l'euro www.ilsole24ore.com

Caro Romano (Prodi), se rendi tutti europei (diventammo 27), vuol dire che nessuno è europeo: si ricomincia da capo. Ecco la bicicletta franco-tedesca che, se accetteranno la partecipazione dell'Italia, diventerà (absit iniuria verbis) un triciclo.

612

 

5-12-2011

Il discorso di Sarkozy sul futuro dell'Europa www.ilsole24ore.com  sarko conTro tutti, ma soltanto fuori onda - Venerdì anche la cancelliera tedesca Angela Merkel si esprimerà dal Bundestag su crisi ed Europa. La distanza tra Parigi e Berlino

Se sapremo coniugare intelligenza, buon senso e lungimiranza, diverremo il riferimento del pianeta. Mettiamo a frutto queste difficoltà

611

 

4-12-2011

Scusa Marie', ma il taglio delle spese e l'eliminazione degli enti utili solo per pochi? Ma i grandi patrimoni? Ma il recupero fiscale sui capitali illegali rientrati con i condoni? Ma la crescita? Ma l'asta sulle frequenze? Ma il costo della casta? Scampato il pericolo, le barchette andranno in Slovenia, in Costa Azzurra, in Corsica, a Malta…

610

 

4-12-2011

I mali culturali www.corriere.it La nostra eredità senza pari potrebbe essere un fattore di crescita negli anni a venire. Ma com’è possibile che da noi i beni culturali diventano un peso? Questa sera alle 21.30 su Raitre. Stefania Rimini - Corriere TV. Guarda adesso il video "I mali culturali" su Corriere TV!

Riproponiamo, reinventandolo, il Grand Tour per i giovani del pianeta, recuperando quella che era una fondamentale tappa culturale per i rampolli delle famiglie bene dell''800. Tessera Gran Tour prepagata per visitare tutte le città italiane; per entrare dovunque: musei, mostre; pinacoteche, monumenti; per utilizzare il trasporto pubblico cittadino. Catena di alberghi convenzionati rigorosamente controllati nella qualità.
Fino agli anni '70 eravamo il primo paese turistico. In meno di 40 anni siamo stati relegati al quinto posto.
Siamo degli incapaci !

609

 

4-12-2011

Caro presidente no, così non va www.corriere.it

Purché non ci si avvii da Tremonti a Tramonti!

Se domani scopriamo che Monti cerca di vivacchiare, siamo fritti!

608

 

3-12-2011

Cgia: "Le liberalizzazioni sono un flop" I prezzi ai massimi da metà anni '90 - Repubblica.it www.repubblica.it L'ufficio studi dalla Confederazione degli artigiani rileva un aumento del 184% per la Rc Auto, mentri i costi bancari sono cresciuti del 109%. In calo sono medicinali e tariffe telefoniche

Le regole del libero mercato vanno bene, ma imponetele agli altri settori. Il mio non ne ha bisogno!!

607

 

2-12-2011

Cota e Zaia snobbano Monti: c'è la riunione padana - Quotidiano Net qn.quotidiano.net. <p>Il Trota è il primo firmatario della mozione che critica chiaramente la nascita del ministero della Coesione territoriale, che 'elimina ogni riferimento alle Regioni'. I governatori sulla convocazione per domenica: "Una provocazione"</p>

La Lega farebbe bene a richiamare gli ambasciatori! Magari appena smaltita la sbornia.

606

 

2-12-2011

Uribu, la prima piattaforma italiana di denuncia sociale | Eleonora Bianchini | Il Fatto Quotidiano

www.ilfattoquotidiano.it Il Fatto Quotidiano - Quello che gli altri non dicono

E’ (può essere) una forma di riaffermazione dei cittadini come soggetti reputanti, dopo essere stati convinti – per 20 anni – ad essere solo hooligans. Rispolveriamo, finalmente,  Locke?
Sono contrario all’anonimato, perché dietro l’anonimato si nasconde ancora un tifoso, un cittadino non in grado di limitarsi a riferire fatti realmente accaduti (registrando, filmando, testimoniando) senza cedere all’impulso non di giudicare e di informare, ma – visceralmente – di reagire con l’offesa.
Insomma una cosa è dire che quel gestore di telefonia è un truffatore perché non ha rispettato una condizione del contratto, altra cosa è informare che quel gestore non rispetta i contratti sottoscritti, fotocopiando la pagina del contratto con la condizione e la bolletta con la condizione non rispettata.

605

 

1-12-2011

Default euro e tsunami bancario, è panico in Europa | Matteo Cavallito | Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.it

 

Non date retta! I ristoranti sono pieni. Gli aerei stracolmi: impossibile prenotare un posto. L'immagine dell'Italia altissima. I suoi governati, ammirati ed apprezzati, stanno facendo il meglio per l’Italia. Siamo usciti dalla crisi già nel 2009 e meglio degli altri paesi….

Venti anni di falsità, di incapacità, di rapine, di immoralità, di corruzione, di nepotismo (anche per conto di Mubarak)…

Berlusconi, il peggior italiano di sempre! L’attuale classe politica, la peggiore di sempre!

604

 

1-12-2011

La corruzione aggrava la crisi in Europa: Italia e Grecia in coda alla classifica www.ilsole24ore.com Considerando l'indice graduato da 0 (livello di corruzione percepito come massimo) a 10, l'Italia riceve un 'rating' di 3,9, la Grecia di 3,4: il nostro Paese occupa così una poco invidiabile 69esima posizione nella classifica delle nazioni più trasparenti, mentre la Grecia è in ottantesima.

Eppure il Cavaliere si era speso tanto per dare il buon esempio!

603

 

1-12-2011

«La cancelliera rovinosa» Spiegel all'attacco di Merkel www.unita.it «La cancelliera rovinosa» è il titolo di un articolo pubblicato da Spiegel in serata sulla crisi dell'eurozona. «La chance per un salvataggio dell'euro sostenibile finanziariamente è andata sprecata - scrive il columnist Wo...

L'euro ha una condanna: c'è sempre qualcuno in campagna elettorale in Eurolandia.

602

 

HOME              

ictus