PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

La PignattA

Il ConsigliO

iIctus/Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

DOCUMENTI CORRELATI

 

 

 

 

Documento inserito 27-2-2020

 

Il PuntO 389

Governo. Danni irreparabili.

Più del coronavirus

Di Mauro Novelli 27-2-2020

 

https://www.telemundo.com/sites/nbcutelemundo/files/styles/focal-760x428/public/images/mpx/2020/02/23/200223_4121145_Italia_establece_cuarentena_en_varias_ciudad.jpg?ramen_itok=iqwQftIcTf25-2-2020 da telemundo.com. [https://www.telemundo.com/noticias/2020/02/25/la-bolsa-vuelve-desplomarse-por-el-temor-al-coronavirus-mientras-trump-le-resta-tmna3704131]

Italia establece cuarentena en varias ciudades por el coronavirus. Es el país de Europa con más infectados

[….]

Errores en hospital en Italia aumentaron los contagios

Una serie de fallas en un hospital de Italia favoreció la propagación del coronavirus, que este martes se extendió a las regiones de Toscana y Sicilia, elevando a 283 la cifra de contagiados.

"Ha sido un manejo no adecuado de los protocolos previstos", reconoció el jefe de gobierno Giusepe Conte, quien no precisó el nombre del hospital ni la localidad donde se registraron las fallas.

La mayoría de los contagiados (212) están concentrados en la norteña región de Lombardia, principal foco del brote, donde se han tomado medidas excepcionales y se registraron seis de los siete decesos confirmados. Todas las personas que han muerto tenían una edad avanzada y graves problemas de salud.

Las autoridades mantienen la atención sobre Roma, donde tres personas se encuentran hospitalizadas en un instituto especializado, ya que se trata de personas que se contagiaron en el exterior, entre ellas dos turistas chinos y un joven italiano que acababa de regresar de China.  [….] (*)

 

Ecco che cosa ha combinato, a livello internazionale, il governo nel suo tentativo di scaricare gli errori fallimentari di azione e di comunicazione su medici ed ospedale di Codogno. Ai nostri competitor non è parso vero: ormai l’Italia è additata da tutti come l’untrice del mondo.

Dopo le rivelazioni di Conte, la Procura di Lodi sta indagando per verificare le rispondenze reali alle accuse del Presidente del Consiglio del settimo paese di questo pianeta. Ancora una volta politici improvvisati e antropologicamente modesti causano danni enormi ed obbligano la magistratura ad intervenire a causa di errori, pressappochismi avvilenti e iniziative conigliesche effettuate al solo scopo di salvare le chiappe e con la conseguenza che responsabilità enormi si stanno caricando sulle spalle delle più alte istituzioni.

Come cittadini siamo incapaci di reagire e siamo condannati ad aspettare, per l’ennesima volta, i risultati dell’indagine decisa dalla magistratura.

 

PS: 1) Anche la CNN ha espresso valutazioni e fatto commenti simili a quelli riportati da Telemundo.com.

2) Anche l’arruffata azione di Fontana, governatore della Lombardia, che informa il mondo del contagio di una sua collaboratrice e che si arrabatta per mettersi la mascherina, ha contribuito a confermare l’Italia come lazzaretto.

 

 

(*) Traduzione Google

 

“Gli errori ospedalieri in Italia hanno aumentato le infezioni

 

Una serie di fallimenti in un ospedale in Italia ha favorito la diffusione del coronavirus, che martedì si è esteso alle regioni Toscana e Sicilia, portando il numero di infetti a 283.

 

"È stata una gestione inadeguata dei protocolli previsti", ha riconosciuto il capo del governo Giuseppe Conte, che non ha specificato il nome dell'ospedale o il luogo in cui sono stati registrati i fallimenti.

 

La maggior parte di quelli infetti (212) sono concentrati nella regione settentrionale della Lombardia, il principale obiettivo dell'epidemia, dove sono state prese misure eccezionali e sei dei sette decessi confermati sono stati registrati. Tutte le persone che sono morte avevano un'età avanzata e gravi problemi di salute.

 

Le autorità mantengono l'attenzione su Roma, dove tre persone sono ricoverate in ospedale in un istituto specializzato, dal momento che sono persone infette all'estero, tra cui due turisti cinesi e un giovane italiano che sono appena tornati dalla Cina. [....]”