Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna 7-8 dicembre   2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

In nero e in grassetto i miei commenti.

 

ACTA DIURNA  7-8  dicembre 2020               Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

(3) LE NUOVE PROCEDURE DI INFRAZIONE UE CHE METTONO ROMA SOTTO PRESSIONE.

 

8-12-2020 InsideOver. Le nuove procedure di infrazione Ue che mettono Roma sotto pressione. Di Andrea Muratore. Con un tempismo a dir poco sorprendente con l’apertura di un ampio dibattito sui piani italiani per il Recovery Fund e con la fase di maggiore crisi del governo Conte II nel contesto dell’emergenza pandemica sono arrivati, come veri e propri macigni, gli annunci dell’apertura di nuove procedure d’infrazione verso Roma da parte della Commissione europea.

 

MN. Altro che condizionalità! Se proviamo a cambiare maggioranza e formare un governo non allineato con la cupola di Bruxelles, ci massacrano.

 

(2) L’ITALIA SPAVENTA BRUXELLES.

 

8-12-2020 Quoted business. Recovery, le liti italiane spaventano Bruxelles. Renzi minaccia: “Mi sgancio”. Conte pronto a cedere sui poteri dei manager. Ma al leader di Iv potrebbe non bastare. C’è una lista che in Europa passa di mano in mano: in grassetto sono segnati i nomi dei 27 paesi dell’Unione, accanto lo stato di avanzamento dei rispettivi piani per accedere ai fondi del Next Generation Eu. In sette sono posizionati meglio degli altri: Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Bulgaria, Repubblica Ceca e Slovenia. E l’Italia? Il nostro paese sta lavorando al Recovery Plan, ma le liti in seno alla maggioranza stanno facendo crescere la preoccupazione a Bruxelles.

Secondo me sta per succedere qualcosa in Italia. La gestione della pandemia ha fatto emergere cosacce.

(1) PESCATORI IN OSTAGGIO, VESCOVO MAZARA: "SI USINO I CORPI SPECIALI"

 

7-12-2020 ADNKronos. Pescatori in ostaggio, vescovo Mazara: "Si usino i corpi speciali"

 

MN. Ecco a cosa porta l’insulsaggine degli attuali statisti contatisi in maggioranza in Parlamento. La speranza che i problemi si risolvano da soli, col tempo e con la paglia, è indice di pressappochismo istituzionale. D’altra parte, quando il pressappochismo è la qualità più diffusa tra le alte istituzioni, Conte, Zingaretti, Di Maio, Renzi e cespugli al seguito, non possono neanche sperare nella possibilità di essere evangelizzati con l’esempio

 Torna alla prima pagina

 

Torna alla prima pagina