Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

5 - 6   aprile   2021

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

 

ACTA DIURNA  5 - 6   aprile  2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(4) LA LIBIA TORNA IN PRIMO PIANO.

6-4-2021 InfoAfrica. Libia. Premier Draghi oggi in visita di Stato a Tripoli

 

6-4-2021 HuffPost. Giampiero Massolo: "Con la politica del possibile, l'Italia torna centrale in Libia"

L'ambasciatore e presidente Ispi sulla visita di Draghi a Tripoli: "Per i migranti non c'è la bacchetta magica, se prima non stabilizzi non puoi affrontare la questione"By Giulia Belardelli

 

6-4-2021 Il Giornale. La rotta che spaventa l'Italia: ecco la strategia di Draghi. Il fenomeno migratorio che ha come punto di partenza le coste libiche fa già registrare dati importanti. La pandemia presente in quei luoghi può aggravare l’emergenza sanitaria italiana. Sofia Dinolfo Mauro Indelicato -

 

5-4-2021   Faro di Roma. Vergognarsi di essere italiani. La politica razzista del governo Draghi che respinge i migranti in mare o nella neve (di Alex Zanotelli)

 

 

(3) MinigrammaVACCINAZIONI E TROMBOSI. FACCIAMO DUE CONTI.

Secondo il professor Paolo Gresele, presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi, in Italia avvengono circa 65.000 casi trombotici ogni anno: circa 178 al giorno in media. A voler seguire i Tedeschi e valutare solo i casi di “trombosi rara”, la loro frequenza potrebbe dar luogo a un caso  al giorno? Bene! E’ molto probabile che si scopra che quella affezione (una al giorno)  sia inerente – in questo periodo di corsa alla vaccinazione -  a qualche cittadino sottoposto a vaccinazione anticovid. Se le case produttrici di vaccino hanno referenti nei vari ospedali italiani, potrebbero velocemente – utilizzando giornalisti e referenti embedded - annettere quel caso giornaliero ad un particolare tipo di vaccino, nascondendolo se il farmaco è prodotto da loro o megafonarlo (con articoli subdoli e capziosi o iniziative falsamente prudenti) se è del concorrente.

Finora l’EMA non ha aiutato l’azione tedesca. Vediamo che cosa decide fra qualche giorno dopo l’ennesima riunione in materia.

Il dato medio di 176 casi di trombosi al giorno è campato in aria? No! Il dato di una trombosi rara al giorno su 178  casi è campato in aria? Sì! E’ campato in aria. Attendiamo pertanto che il sistema sanitario  ci informi del numero preciso di “trombosi rare” che si registrano in un giorno.

(2) TROMBOSI E  DECESSI ALL’ANNO. ECCO I NUMERI. ALTRO CHE ASTRAZENECA.

 

16-3-2021 HuffPost. "In Italia circa 65mila casi di tromboembolismo polmonare all'anno. Non c'è incremento". Il professor Paolo Gresele, presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi commenta con Huffpost il caso AstraZeneca. By Silvia Renda.

I dati di tromboembolismo polmonare - la tipologia di trombosi di cui si sta parlando in questi giorni in riferimento al vaccino AstraZeneca - in Italia oscillano sui 71 e i 117 casi su 100mila abitanti all’anno: circa 65mila totali. I casi che sono stati riferiti al vaccino AstraZeneca per la verifica di una possibile correlazione – di cui non è ancora nota l’esatta natura del possibile evento trombotico – sono riconosciuti dall’Ema come 30 su 5 milioni di vaccinazioni: 0,6 casi su 100mila abitanti, “annualizzando” il dato. “Sono incidenze più basse di quelle attese nella popolazione generale” dice il professor Paolo Gresele, presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi, commentando il dato con Huffpost.

 

4-4-2021 ANSA- Vaccini, Gb: 7 morti per trombosi su 18 mln dosi AstraZeneca. Secondo EMA, 62 casi di trombosi cerebrale nel mondo

 

MinigrammaCi vuole pazienza. L’affare di inizio millennio non può essere messo in discussione da Astrazeneca che ha dichiarato di rinunciare ad ogni guadagno dalla distribuzione e vendita dei vaccini. Tutti dobbiamo richiedere Pfizer, vaccino  tedesco-americano, perché terrorizzati dalla campagna contro AstraZeneca posta in essere per massacrare il vaccino anglo-svedese, con la concorrenza di “addetti ai olavori” venduti (anzi, comprati), sistemi sanitari nazionali, giornali e TV embedded.

Con un po’ di tranquillità dobbiamo porre in essere una Norimberga su base mondiale per colpire quanti hanno impostato una campagna terroristica basata sulla paura dei cittadini.

Ecco i prezzi per dose:

Una svista, forse, quella della sottosegretaria al Bilancio belga Eva de Bleeker che ha postato alcuni prezzi dei vaccini comprati dall’Unione europea. Il tweet è stato cancellato, ma il giornale fiammingo Het Laatste Nieuws ha fatto in tempo a catturare il post prima della cancellazione e a dare la notizia.

 

https://www.aboutpharma.com/wp-content/uploads/2020/12/Cattura-8.png

 

Dai numeri si ricava che, in Italia,  si verificano giornalmente 178 casi di tromboembolismo polmonare. Questo è il numero di casi fiornito dal professor Paolo Gresele, presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi. I Tedeschi hanno dovuto inventare anche una forma specifica di trombosi, una trombosi definita “rara” perché i calcoli in grado di sconfessare la loro posizione non risultassero tanto facili. Perché Berlino non ci informa sul numero di casi di “trombosi rara” verificatisi fino al 2019, prima che Astrazeneca provocasse le tragedie di oggi? Così, tanto per permetterci confronti consapevoli e reali.

Si sono accodati, garruli, gli Olandesi e tutta la compagnia di giro degli embedded.

Dispiace vedere la povera Merkel subire l’imposizione di bigpharma perché si presti a fare da faketestimonial contro un concorrente di Pfizer.

Massacrati gli ultimi giorni dell’era Merkel.

 

(1) SOL LEVANTE E VALUTE OMBRA.

 

5-4-2021 AGI. Il Giappone sta lavorando a un 'Bitcoin di Stato'. La banca centrale ha dato il via ufficiale alla sperimentazione di una propria criptovaluta digitale

 

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede