Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna    4 giugno 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

 

 

ACTA  DIURNA            4  giugno 2020                          Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

(8) STATISTI. RIAPRITE I CORSI DELLE FRATTOCCHIE!

ANCHE SOLO PER BERSANI!

 

4-6-2020 Il Giornale. Virus, Bersani choc: "Col centrodestra al governo non sarebbero bastati i cimiteri". Le parole choc di Bersani in tv contro il centrodestra. L’ira della Meloni: "Vergogna, questo è l'odio ideologico della sinistra". Giuseppe De Lorenzo Andrea Indini 

 

AD MNPovero Bersani! Una decina d’anni di corsi alle Frattocchie gli avrebbero fatto bene. Non lo avrebbero reso uno statista, ma qualche argomento in più avrebbe migliorato certamente il suo dire politico un po’ miserello.

Dell’ Istituto di studi comunisti fu direttore anche Enrico Berlinguer. Lo avrebbe certamente trattenuto  almeno due lustri per migliorarlo un po’.

(7) IMPORTANTE! E’ GIUNTA L’ORA DELLA MONETA FISCALE.

 

Ministero economia4-6-2020 Italia Oggi. È giunta l’ora della moneta fiscale. Dai crediti d’imposta alla moneta fiscale il passo è breve. E si tratta di una dote finanziaria di tutto rispetto, visto che il decreto Rilancio ha accantonato per tale operazione, risorse per quasi 15 miliardi di euro per il biennio 2020-2021. di Andrea Bongi e Cristina Bartelli


 

(6) WEB TAX ITALICA. TRUMP MINACCIA RITORSIONI.

 

Trump4-6-2020 Italia Oggi. Sulla web tax Trump minaccia l’Italia

Il governo degli Stati Uniti ha aperto un’indagine sull’effetto discriminatorio che la web tax italiana potrebbe sulle aziende statunitensi. Si apre la strada per una guerra di dazi sui prodotti italiani

 

 

 

 

AD MNTriste e devastante connubio tra infantilismo e provincialismo.

Come quei bambini che, pesando 20 chili più degli altri, cercano, invece di ragionare, lo scontro fisico con i compagni in ogni situazione di contrasto.  Sanno bene di non aver ragione, ma a loro basta averla vinta.

 

(5) CONTE O DELLA SCIATTERIA. DALLA SCUOLA AL PONTE SULLO STRETTO.

CONDANNATI ALLA ANIKANOSARKIA.

 

4-6-2020 HuffPost. Sciatteria sulla scuola.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ieri ha addirittura ipotizzato la realizzazione del Ponte sullo Stretto, di cui si parla e si progetta da svariati e immemori decenni (o forse più). Fabio Luppino.

 

 

AD MNBisconte (motto: In Posterum Differre) continua ad affastellare promesse su promesse. Qualcuno gli chieda se ha in mano il cappotto di Napoleone che, se portato al Monte dei pegni, permetterebbe la realizzazione di tutte quelle promesse.

Questo paese ha avuto una disgrazia negli ultimi tempi: è stato obbligato a mandar giù il peggior governo della Repubblica.

La Triplice Arroganza (Partito, Magistratura, Giornalismo) attraverso l’uso del catalizzatore costituito da autorità pubbliche, ha imposto – senza pudore - un governo qualsiasi, fatuo, poveraccio, incompetente pur di non far votare gli Italiani. Questa disgrazia c’è capitata tra capo e collo  proprio nel momento in cui ci sarebbe stato bisogno di affidare le sorti del paese e del cambiamento a gente all’altezza, competente, pratica, accorta, lungimirante.

Nel momento in cui tutti i paesi utilizzano la pandemia come trampolino per cambiare dal profondo le loro strutture e predisporsi per il terzo millennio, noi ci dobbiamo tenere una squadra di incapaci che sembra non saper garantire neanche l’ordinaria amministrazione.

Siamo obbligati a superare la pandemia restando in piena anicanosarchia (gli incompetenti al potere).

 

(4) SISTEMA PALAMARA: UN LEGHISTA PUÒ ANDARE SERENO DAVANTI AD UN MAGISTRATO?

 

https://img2.liberoquotidiano.it/images/2020/06/04/041429127-d404f58e-4214-4ef5-b9a9-ac246fd0231e.jpg4-6-2020 Libero. Luca Palamara a Porta a porta, Bruno Vespa lo processa e lo inchioda: come fa un leghista ad andare sereno davanti a un magistrato?

 

(3) IL PAESE CHE NON CI MERITIAMO GLI ITALIANI E L’ARTE DELLA SUPER CAZZOLA. ALBERTO FORCHIELLI  MICHELE MENGOLI

 

 

(2) CASAPOUND. ORDINATO LO SGOMBERO DELL’IMMOBILE ALL’ESQUILINO. E DI UN IMMOBILE DELL’AERONAUTICA OCCUPATO DI RECENTE AD OSTIA.

 

castelli sgombero sede casapound3-6-2020.  AGI. È stato ordinato lo sgombero della sede di Casapound. Lo comunica il viceministro Castelli. Lo stabile di via Napoleone III è occupato dal 2003 dall'organizzazione neofascista. Ordinato lo sgombero anche di un edificio dell'aeronautica occupato dal movimento alcuni giorni fa a Ostia

 

(1)        LIBIA. ITALIA E FRANCIA SULLA STESSA LINEA.

 

Libia, Le Drian: Italia e Francia sono “sulla stessa linea”3-6-2020 ASCA  LIBIA. Le Drian: Italia e Francia sono “sulla stessa linea” Secondo il ministro francese non ci sono frizioni

 

 

 

L’omelette à la Sarkozienne est servie. Depuis longtemps. Hélas.

Consoliamoci col mal comune. Dopo la brigata USA sbarcata in Tunisia due giorni fa, la UE è fuori dalla Libia. Anzi dal Nord Africa.

Però manteniamo buoni rapporti con gli scafisti.

 

 

 

Torna alla prima pagina