Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna 3-4 dicembre   2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

 

In nero e in grassetto i miei commenti.

 

ACTA DIURNA  3-4  dicembre 2020               Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

 

 

 

 

(2) RECOVERY: BRUXELLES VUOLE IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBBIETTIVI, NON BASTA PRESENTARE LE FATTURE.

4-12-2020 HuffPost. Nessun esterno in Francia e Spagna. Sul recovery plan decide tutto il governo. Cosa chiede l'Ue all'Italia e cosa fanno gli altri Stati. Commissione Ue: "Roma non deve presentare fatture, ma raggiungere target". By Angela Mauro

 

Questa è la novità per l’Italia: raggiungere gli obbiettivi. Finora, in circostanze simili, è bastato ordinare ai soliti, pagare i soliti, farsi fare la fattura dai soliti e presentarla. Il target? Il target! Che novità è questa? Non lo chiediamo neanche agli statali il raggiungimento degli obbiettivi… se ce lo chiedono altri, quindi, ci troviamo impreparati. E vero che a Bruxelles vogliono bene a questa maggioranza, ma anche loro hanno degli obbiettivi da raggiungere. Caro governo, ripeti con noi:  dicesi “raggiungimento degli obbiettivi….”

Questa vicenda ci fa capire molte cose. Ad esempio che non è vero che non sappiamo spendere i soldi della UE. E’ vero invece che non ci piace subire verifiche serie: se non basta presentare le fatture, allora rinunciamo ai finanziamenti.

(1) BERGAMO. MEDICI DI BASE PER TUTTO OTTOBRE A SENZA PROTEZIONI

4-12-2020 ADI. "A Bergamo i medici di base sono ancora senza protezioni". La lettera di una vedova. Alessandra Lombardo, che ha perso il marito ad aprile, scrive al dirigente della sanità bergamasca spiegando che "per tutto ottobre non hanno ricevuto i dispositivi di protezione"

 

Vabbè, ma mica possono fare tutto Conte, Arcuri, Zingaretti e Di Maio!

 

Torna alla prima pagina