Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna 3-4-2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

 

In nero e in grassetto i miei commenti.

ACTA DIURNA 3-4  ottobre   2020               Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

 

 

(4) 2018. MATTARELLA SU SALVINI INDAGATO PER SEQUESTRO DI PERSONA: "NESSUNO È AL DI SOPRA DELLA LEGGE".

 

Mattarella: “Magistrati legittimati da Costituzione”. E Salvini: “Ho chiuso e chiuderò porti per rispetto delle norme”12-9-2018 Il Fatto.  Mattarella: “Magistrati legittimati da Costituzione”. E Salvini: “Ho chiuso e chiuderò porti per rispetto delle norme”. Parla alla commemorazione del centenario della nascita di un ex presidente della Repubblica, ma le parole di Sergio Mattarella sembrano pensate ed espresse per entrare nell'attualità del dibattito politico e in particolare quello scatenato dal ministro dell'Interno. Che ribadisce: "Indagatemi, processatemi. Io vado avanti"

 

12-9-2018 Repubblica. Mattarella: "Nessuno è al di sopra della legge". La replica di Salvini: "Ha ragione, ero nel giusto e vado avanti".  Il presidente della Repubblica interviene sulle polemiche fra il ministro e i magistrati.  E alle toghe dice "non potrà mai esserci giustizia di centro, destra o sinistra". Il vicepremier: "Io rispettando la legge ho chiuso e chiuderò i porti a scafisti e trafficanti di esseri umani". di Silvio Buzzanca

 

Riportiamo alla memoria le dichiarazioni e gli appoggi istituzionali di area alla iniziativa giudiziaria contro Salvini per aver “sequestrato” dei migranti, in preparazione delle audizioni come testimoni di Conte, Di Maio, Trenta, Toninelli, Lamorgese ed altri nel processo di Catania.

Probabilmente verranno indagati o come complici o come falsi testimoni.

 

(3) PROCESSO A SALVINI.

I RIVOLUZIONARI SCENDONO IN CAMPO A CATANIA.

 

Ma per essere confluiti da tutta la Sicilia, non erano una massa FB_IMG_1601731553682incontenibile.

 “La Giustizia Non La Fa Un Tribunale”

Considerazione rivolta a chi ha scritto lo striscione: alle Medie hai avuto un pessimo professore d’Italiano. Avresti dovuto pretendere di più dalla scuola. Ai miei tempi (he he he!) errori di sintassi di quel tipo non permettevano il superamento dell’esame di terza media.

Però, vuoi mettere quante cene con i compagni avranno ad argomento considerazioni su quel flash-revolution text. Ci passerai tutto l’inverno.

(2) APP. IMMUNI UTILISSIMA, MA..

Covid, governo scrive a tv e radio: da lunedì settimana 'scarica Immuni'2-10-2020 ADNKronos. Covid, governo scrive a tv e radio: da lunedì settimana 'scarica Immuni'.

 

 

 

App. scaricata fin dalla sua uscita. Ma il mio modo di usare lo smartphone non è di grande aiuto per la bisogna. Non sono costantemente collegato in rete: mi collego ad internet cinque o sei  volte al giorno, per una decina di minuti a volta, per verificare e-mail, news, e altre notifiche. Non posso permettermi di avere la batteria scarica a metà pomeriggio, visto che per Immuni, oltre ad essere collegato in rete, occorre mantenere attivi GPS e Bluetooth. Non considero qui (ma andrebbe fatto)  il consumo del pacchetto dati a disposizione.

 

(1) LOTTA AL CONTANTE. DAL PIANO CASHLESS FINO A 4,5 MILIARDI DI EXTRAGETTITO ALLO STATO IN 5 ANNI.

In the Cafe, Customer using credit card Makes a Pays to Woman by cashless technology System. Contact...3-10-2020 HuffPost. Dal piano cashless fino a 4,5 miliardi di extragettito allo Stato in 5 anni. A dirlo sono le stime di The European House – Ambrosetti.

By Maria Elena Capitanio

 

 

NIPHON KHIAWPROMMAS VIA GETTY IMAGES

 

 

 

MN. Ma Monti, con la stessa manovra, non riuscì a risolvere il problema della evasione/elusione. Speriamo nell’euro digitale di BCE

 

Il PuntO n° 388. 5-2-2020 Scoraggiato l’uso del contante, motivato dalla lotta all’evasione. Ma a guadagnarci saranno solo le banche.

 

Il PuntO n° 387 4-2-2020. Ancora sul Lussemburgo. Sistemi di pagamento diversi dal contante: che cosa combinano i Lussemburghesi?

 

 

Torna alla prima pagina