Risultato immagini per tavolette e stilo

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

 

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA DIURNA   29 - 30   Novembre    2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

 AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi

(4) “ULTIMI GIAPPONESI IN MAGISTRATURA”.

30-11-2021 Il Tempo. Luca Morisi, tutto come previsto: la Procura chiede l'archiviazione. E resta l'ipotesi della trappola politica

Monogramma 1 Per la verità, pensavo che in magistratura, gli ultimi  Giapponesi – orfani a loro insaputa del “Palamara mode”- fossero del tutto assenti. Invece è già il secondo pescato in poco tempo.

Di seguito, il primo.

25-11-2021 MicroMega. Lo scandalo del giudice che giustifica la sharia. Per il sostituto procuratore di Perugia Franco Bettini le violenze su una donna passerebbero in sott’ordine se c’è di mezzo la religione. Maria Mantello 

(3) DOPPIAMENTE COGLIONI!

30-11-2021 La Repubblica. Ritirati i suggerimenti linguistici.

Monogramma 1 Coglioni doppi. Potevano chiedere il pari trattamento e pretendere dall’Arabia Saudita di non parlare di Ramadan e ad Israele di non parlare di Yom Kippur.  I barbari di Bruxelles andrebbero evangelizzati meglio. Non ce li meritiamo così sprovveduti!

(2) CINQUESTELLE, SÌ! MA MICA SCEMI!

30-11-2021 Linkiesta. Uno su due per mille ce la fa. La storia dei Cinquestelle andrebbe studiata a scuola, nell’ora di educazione civica. Francesco Cundari. Quale scrittore avrebbe saputo inventare un migliore apologo sulla doppia morale dei moralisti da bar, sull’inaffidabilità e la cattiva coscienza di chi cerca di farsi strada alimentando pregiudizi e luoghi comuni sulla politica e le istituzioni?

Risultato

30-11-2021 Il Mattino. M5S, sì al 2x1000: a favore il 71%. Ma votano solo in 34mila ..

(1) PAGHIAMO QUESTI COGLIONI?

  30-11-2021 AGI. L'Ue all'Agi: "Non vietiamo la parola 'Natale', è nostro patrimonio". La Commissione vara le nuove linee di comunicazione su etnia, genere e religione, poi spiega meglio.

29-11-2021 HuffPost. L'Ue consiglia: "Via riferimenti al Natale". In Italia insorge il centro destra

 

30-11-2021 Il Giornale. Rivolta contro Bruxelles. Così in due anni è nato il bavaglio buonista. È bufera sulle "linee guida Ue" del linguaggio inclusivo. Interrogazione di Tajani: lesa la libertà. Francesco Giubilei

 

Monogramma 1 No , non è una fake news. Ma si rendono conto della violenza di messaggi simili? Stanno tranquilli solo perché si crogiolano in una cuccia calda, mentre  chi osa criticare la UE è tacciato di eresia e messo al rogo mediatico, politico e sociale. Ma permettetemi di dare dei “coglioni con non più di due o tre neuroni e con sinapsi ossidate” agli autori  della pièce.

Ebbene sì! Paghiamo i coglioni scelti accuratamente tra i coglioni del bigonzo!

Attenzione! Il problema non è il Natale. Il problema deriva dal fatto che gli ispiratori, gli estensori e chi quella guida ha approvato considerino “gli altri”, cioè coloro che leggono articoli “normali” e non accomodati dai criteri della guida ,  alla stregua di  minus habentes da mettere sotto tutela, da proteggere  perché considerati non in grado di esprimere un minimo di discernimento. Insomma dei diversamente umani, dei sub umani.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede