Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna 2-3 settembre 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

In nero e in grassetto i miei commenti.

 

ACTA DIURNA  2-3 settembre   2020               Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

 

 

 

(4) Musumeci spunta lo svuotamento (una tantum?)  di Lampedusa

 

Musumeci3-9-2020 Italia Oggi. Migranti, Musumeci: venerdì sarà svuotato l'hotspot di Lampedusa. Conclusosi a tarda notte l'incontro a palazzo Chigi tra il presidente della Regione e il premier Conte: non siamo assolutamente soddisfatti, risposte concrete non sono arrivate

 

 

E dopo lo svuotamento di venerdì? La soluzione non può essere “una tantum” perché gli sbarchi continueranno. Con sabato, Lampedusa tornerà a riempirsi. E’ la dimostrazione dell’assenza di ogni capacità di governo del fenomeno.

 

(3) ROSY BINDI E L’APPELLO PER IL NO.

 

2-9-2020 HUFFPOST. "Caro Nicola, la Costituzione viene prima di tutto". Intervista a Rosy Bindi. Capofila di un appello per il No con in calce parecchie firme di sinistra, l'ex presidente dem replica a Zingaretti dicendo che vuole che il Governo vada avanti, ma si oppone a una "riforma sbagliata e pericolosa", che introduce "una torsione demagogica e populistica". By Alessandro De Angelis

 

(2) MONETE ALTERNATIVE. A OVINDOLI CIRCOLERÀ IL TRATTURO.

 

A Ovindoli nasce il Tratturo, ‘moneta’ che spinge turismo in Abruzzo2-9-2020 ASCA A Ovindoli nasce il Tratturo, ‘moneta’ che spinge turismo in Abruzzo. Avrà un valore di 5 euro

 

(1) M5S. PROBLEMI: DISIMPEGNO SUL REFERENDUM; DOPO ELEZIONI REGIONALI; SE NE VA UN’ALTRA DEPUTATA; 28 DISERZIONI SUL DL COVID.

 

3-9-2020 AGI M5s in allarme: si teme il disimpegno sul referendum e il dopo RegionaliM5s in allarme: si teme il disimpegno sul referendum e il dopo Regionali.

Il Movimento perde un'altra deputata e le acque si agitano in vista degli Stati Generali, che decideranno il nuovo assetto. Ventotto diserzioni al voto sul dl Covid.

 

 

 

2-9-2020 ADNKronos. https://www.adnkronos.com/rf/image_size_240x180/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/2020/09/02/aiello_piera_fb.jpgM5S, Piera Aiello lascia: "Non mi rappresenta più". Siciliana e testimone di giustizia, la parlamentare su Fbs piega le ragioni del suo addio e assicura: "Continuerò le battaglie per la mia gente"

 

 

 

Torna alla prima pagina