Risultato immagini per tavolette e stilo

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

 

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA DIURNA   2 – 3    Dicembre     2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

 AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi

(5) SOS SANITA’. LA QUARTA ONDATA COVID

 

(4) VERSO LA FUSIONE NUCLEARE.

2-12-2021  Formiche.net. Fusione nucleare, la startup del Mit (con Eni) attira 1,8 miliardi di finanziamenti Di Otto Lanzavecchia  Commonwealth Fusion Systems conclude il round di finanziamento più massiccio di sempre per produrre elettricità pulita dal “sole artificiale” – rendendo redditizio il processo – entro il 2025. Ma la concorrenza sta fiorendo. Ecco perché gli investitori si stanno lanciando sulla fusione nucleare.

(3) TESSERA SANITARIA COME SPID E CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA.

 

2-12-2021 PMI TS-CNS alternativa a SPID: come attivare la tessera. La  Tessera Sanitaria può essere utilizzata come Carta Nazionale dei Servizi per accedere ai servizi online della PA: come attivare la TS-CNS e utilizzarla.

(2) COSTUMI WEB CHE CAMBIANO: VIVA I “GENUINFLUENCER”.

3-12-2021 Linkiesta. Senza filtri. Addio super influencer? Ora è il momento dei “genuinfluencer”. Morning Future

Spiega l’etnografa digitale Alice Avallone: «Nella fitta selva di fake news e insistenti advertising, sono una sorta di zona franca dove le persone possono andare per trovare contenuti più interessanti ed educativi»

Monogramma 1 I cittadini più attenti hanno capito che  procedere per fake news danneggia anzitutto loro e avvantaggia i furbastri (in genere non intelligenti).

(1) PD FRANCOBOLLATO AL M5S…..

 

3-12-2021 Linkiesta. Irrecuperabile. Il Pd tornerà ad essere un partito apprezzabile quando smetterà di difendere l’indifendibile, cioè i Cinquestelle. Marco Campione. Negli ultimi anni i dem si sono allontanati sempre di più dall’idea iniziale di Veltroni, portata avanti da Renzi negli anni di governo. Oggi non c’è più niente di quell’idea, la cultura liberaldemocratica e liberalsocialista è solo una foglia di fico: il progetto del Lingotto è rinnegato

Monogramma 1 …altrimenti risulterebbe ininfluente. E sarebbe obbligato a tronare a far politica. Ma gli attivisti  non hanno più voglia. Per il consenso bastano (ancora) i giornalisti embedded.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede