Risultato immagini per tavolette e stilo

Acta diurna   26 MAGGIO 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

 

 

 

 

ACTA  DIURNA             26 maggio 2020                          Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

 

 

 

(14) “CONTRORDINE COMPAGNI!”. SEBBENE CERCATO PER NOVE MESI,

SEMBRA CHE CONTE NON ABBIA UN PROGETTO.

 

Dopo la difesa indignata del governo sotto assedio, adesso è tutto un reclamare “il progetto”, “un’idea dell’Italia”, “un cambio di passo”. Il punto è che l’esecutivo è lo stesso di prima: inadeguato. Non era difficile rendersene conto

 

 

Il compagno Persichetti Nando l’aveva scoperto subito.

 

(13) BERLINO FA A MENO DELL’EURO? IL PIANO B DELLA BCE.

 

bce26-5-2020 HuffPost. La Bce si prepara a fare a meno di Berlino.

L'Eurotower lavora a un piano B dopo la sentenza di Karlsruhe. E allerta l'Italia: "Rischio spirale del debito", con pressione sugli spread. By Claudio Paudice

 

 

(12) NOVITÀ SUL FRONTE LIBICO.

 

In Libia (a due passi da noi) si combatte. Per procura e con mercenari…26-5-2020 Formiche.net. In Libia (a due passi da noi) si combatte. Per procura e con  mercenari… Emanuele Rossi . Gli uomini della russa Wagner si ritirano dal fronte, mentre la Turchia rafforza la sua presenza. L’Onu svela un piano da film, Washington si allinea ad Ankara e facilita il dialogo turco-israeliano (che conta per EastMed e dunque per la Libia)

 

26-5-2020 Inside Over.  La guerra in Libia risveglia l’Algeria

 

 

25-5-2020. Agi Da Gheddafi a oggi la crisi libica in dieci tappe

 

 

 

(11) INTERCETTAZIONI. ZINGARETTI E MINNITI PARLANO COL FAMIGLIO COME SE SI TRATTASSE DI CAPICANTIERE COL CAPOMASTRO.

 

https://img2.liberoquotidiano.it/images/2020/05/26/100747532-aa35933e-3efa-44f0-9024-54cdb6ee0dda.jpg26-5-2020. Libero. "Grande, che vittoria! Ti vogliamo molto occupato". Si capisce tutto: Palamara, intercettazione-terremoto con Zinga

 

Nelle intercettazioni sono emersi anche botta e risposta con Marco Minniti, ex ministro dell'Interno. I due discutono sulla nomina di Federico Cafiero de Raho. "Cerchiamo adesso di salvare il soldato de Raho" dice Minniti. "Si - risponde Palamara - il mio intervento in plenum é stato in questo senso". E Minniti: "Perfetto. Lavoriamoci".

 

Adesso si capisce perché da lustri questa (diciamo così) sinistra (diciamo così) governa. Perché tratta l’Italia come (diciamo così) “cosa sua”.

 

 

(10) OPEN ARMS. LA GIUNTA VOTA CONTRO IL PROCESSO A SALVINI.

 

https://www.adnkronos.com/rf/image_size_400x300/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/2020/05/20/salvini_mascherina_tricolore2_fg_ipa.jpg26-5-2020 ADNKronos. Open Arms, Giunta vota contro processo a Salvini

La Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari di Palazzo Madama dice no alla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini per il caso Open Arms. 13 i voti contrari al processo, 7 i favorevoli. Al voto non hanno partecipato i 3 senatori di Italia Viva.

 

(9) IVASS SEGNALA 5 SITI INTERNET IRREGOLARI:

LE POLIZZE ASSICURATIVE EMESSE SONO FALSE.

 

26-5-2020 COMUNICATO STAMPA IVASS DEL 26 MAGGIO 2020

 

La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

 

1.

www.assicurazioni.altervista.org

2.

 www.assicurazionivittoria.com

3.

 www.di-marte-assicurazioni.info

4.

www.rcaforyou.it

5.

www.torinoinsurance.it

 

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea.

In particolare, l’IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it:

-        gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in
Italia (
elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto, italiane ed estere)

-        il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea;

-        l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull'intermediazione;

 

L’IVASS sottolinea, in particolare, che i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate sono irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a favore di persone o società, non iscritte negli elenchi sopra indicati.

 

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center Consumatori dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì h. 8.30 - 14.30.

 

 

(8) ECCO CHE COSA FA UNA BANCA CENTRALE IN QUESTO DISASTRO MONDIALE: LA FED COMPRA DEBITO DELLA FALLITA HERTZ.

 

https://cdn.gelestatic.it/businessinsider/it/2019/07/GettyImages-98675894-619x368.jpg26-5-2020. Business Insider. La Fed compra persino debito della “fallita” Hertz, in un mercato dove le banche centrali comprano asset per 2,4 miliardi. Ogni ora. Di Mauro Bottarelli

 

Ditelo a Rutte (nomen omen)

 

Una filiale della Hertz. Chris Hondros/Getty Images

 

(7) WASHINTON POST. IL DEBITO ITALIANO GENERERÀ IN OCCIDENTE

UNA CRISI SENZA PRECEDENTI?

 

https://img.ilgcdn.com/sites/default/files/styles/large/public/foto/2019/10/28/1572249233-palazzo-bce-presse.jpg26-5-2020 Il Giornale. Dagli Usa l'allarme sull'Italia: "Così potrebbe lasciare l'Euro"

Secondo un articolo comparso sul Washington Post, l’economia occidentale sarebbe vicina a una crisi senza precedenti. Al centro, il debito italiano.

Michele Di Lollo 

 

 

(6) PONIZ: “C’È UN DISEGNO CONTRO DI NOI!”. AH! CREDEVO CONTRO SALVINI !

 

26-5-2020 La Stampa. La Anm non trova pace: le correnti litigano, il Csm torna a rischio. Scontro sulle chat di Palamara, elezioni dopo l’estate. Il presidente del sindacato, Poniz: «C’è un disegno contro di noi». L’ex procuratore Caselli: «Uno tsunami». Giuseppe Salvaggiulo

…Sono tanti i magistrati che interloquiscono con Palamara, tra il 2017 e il 2019. La casistica è vasta. Chi per perorare la sua causa (una nomina, una promozione); chi per aiutare un collega amico; chi per lamentarsi della carriera di un collega detestato; chi per protestare per l’eccesso di nomine in favore di altre correnti; chi per chiedere un favore personale; chi per omaggiarlo e tenerselo buono; chi per ragionare su equilibri complessivi nella magistratura; chi per parlare di politica….

 

AD MNEcco i magistrati!

Non sono in grado di andare oltre i loro miserevoli e provinciali interessi. Un disegno contro di loro? Io parlerei di un disegno contro gli Italiani da parte della Triplice Arroganza (Magistrati – Politici – Giornalisti).

Chi ritiene di non fare parte di questo sepolcreto mefitico si muova e prenda le distanze. Non basta dire :” Ma non tutti i magistrati, non tutti i politici, non tutti i giornalisti sono così….” e pretendere “distinguo” ormai non più credibili. Ci si agiti almeno un po’: ci si distingua nei fatti! Non sono i cittadini a dover procedere a “distinguo”, ma coloro che sono direttamente coinvolti.

I più vispetti cominciano ad intraprendere quella strada.

 

 

(5) STATO-MAFIA. DE MAGISTRIS:

” FUI ALLONTANATO DA NAPOLITANO E MANCINO”.

https://video.corriere.it/includes2013/LIBS/css/assets/video/video-corriere-watermark.png25-5-2020. Il Corriere della Sera. Trattativa Stato-mafia, Luigi de Magistris: «Fui allontanato per volere di Napolitano e Mancino»

 

 

Esisterà pur un giudice in Italia! Ma forse sta attendendo indicazioni.

Si accetta anche quel giudice di Berlino.

Delle due, l’una: o si processa Napolitano o si processa De Magistris.

 

 

 

(4) ANCHE BUNDESTAG PROCESSA LA BCE

 

German flag fluttering front of Reichstag building. Berlin,25-5-2020 HuffPost. Ora anche il Bundestag fa il processo alla Bce. Un esercito di esperti audito in Commissione Affari Ue per soccorrere Berlino nello stallo giuridico creato da Karlrsuhe. Nessuna soluzione ma un altro segnale dello stato di crisi dell'eurozona. By Claudio Paudice

 

 

(3) PMI. SANATORIA PER BRACCIANTI, COLF E BADANTI.

 

26-5-2020 PMI. Assunzioni agevolate. Sanatoria lavoratori in nero per braccianti, colf e badanti

 

 

(2) COME RISCRIVERE L’ECONOMIA DELLA UE.

 

Nel suo ultimo libro, il premio Nobel propone di cambiare le priorità della Banca centrale europea: dal contenere l’inflazione al creare occupazione, e di intervenire sul mercato del lavoro per istituire un sistema di protezione sociale comunitario che garantisca istruzione, alloggi e stipendi adeguati per tutti

 

 

(1)        SINISTRA E LUOGHI COMUNI SU POPULISMO E SOVRANITÀ NAZIONALE.

 

cformenti25-5-2020. MICROMEGA. CARLO FORMENTI - La sinistra e i luoghi comuni su populismo e sovranità nazionale

 

Finalmente una analisi libera!

 

 

 

 

Torna alla prima pagina