Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

 

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA DIURNA    24 – 25   Dicembre     2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(3) VAI CON LA BREXIT.

24-12-2021 Italia Oggi. La vera Brexit dall' 1 gennaio. Il 1° gennaio 2022 scatterà, sul versante inglese, la “vera” Brexit, con molte importanti novità per le imprese che esportano verso il Regno Unito e per la filiera logistica italiana ed europea

(2) NORDIO SULLA PRESUNZIONE DI INNOCENZA.

23-12-2021 Il Dubbio. Nordio: «Ma quale stampa libera, i giornali erano diventati megafoni delle Procure». L’ex procuratore aggiunto di Venezia, da anni tra i più autorevoli commentatori sulla giustizia, smonta gli allarmi sulle nuove norme a tutela della presunzione d’innocenza. di Errico Novi.

(1) INTERNET DELLE COSE. LA SOCIALIZZAZIONE DI INTERNET.

25-12-2021 AGI. Quanto varrà e cosa farà l'Iot nel 2030 Uffici più efficienti, città meno trafficate, case connesse, spesa personalizzata. Ma ancora tante, tantissime incognite: le previsioni di McKinsey.

Monogramma 1 Finora le nuove tecnologie sono state utilizzate per lo pIù in termini individuali. Anche i cosiddetti social si sono limitati a creare finestre a cui si sarebbero affacciati gli individui. Con Internet delle Cose la tecnologia sottostante diventa concretamente “tecnologia”, accantonando – almeno in parte – il ruolo di protesi a favore del sé. Sarà questo l’aspetto con più promettenti ricadute economiche, finora incidenti  sui costi di comunicazione interpersonale, di cui ha permesso l’azzeramento.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede