Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna 22-23 agosto 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

In nero e in grassetto i miei commenti.

 

ACTA DIURNA  22-23  agosto 2020               Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

(8) PALAMARA.  COMMOVENTE PONIZ: LASCINO I PM AIUTATI DA PALAMARA.

 

23-8-2020 Il Riformista Il presidente dell’Anm Poniz: “I pm aiutati da Palamara lascino”Il presidente dell’Anm Poniz: “I pm aiutati da Palamara lascino”

Paolo Comi Il presidente dell’Anm Luca Poniz e il procuratore generale della Cassazione Giovanni Salvi facciano presto. È finito il tempo dell’attesa

 

 

AD MNCommovente invito di Poniz (ANM). I pm in questione non possono lasciare, altrimenti Palamara li chiamerà in causa. E più si dilatano i tempi del “processo” alla Triplice Arroganza (Partito, Magistratura, Giornalismo), più la combine, pur se indebolita,  tiene per le palle i magistrati con aiutino.

(7) MIGRANTI. FRANCESCO DETTA L’AGENDA A SAN PIETRO

 

Papa Francesco, duro monito sui migranti: “Dio chiederà conto dei morti durante i viaggi della speranza”23-8-2020 Il Riformista. L'Angelus del Pontefice. Papa Francesco, duro monito sui migranti: “Dio chiederà conto dei morti durante i viaggi della speranza” “Il Signore ci chiederà conto di tutti i migranti caduti nei viaggi della speranza”. Sono le parole durissime espresse da Papa […]

 

 

AD MNPrimo: interessarsi della fine del problema: non “perché si fugge dall’Africa”, ma “perché non li accogliete?”.

Sono tre secoli che i paesi occidentali massacrano l’Africa. Ma per troppi studiare gli aspetti geopolitici dei problemi del pianeta è impegno arduo e quasi insuperabile.

Anche San Pietro si limiti agli aspetti finali e si disinteressi delle cause, argomento ostico che richiede culture a intelligenza.

(6) MIGRANTI. SULLA INIZIATIVA DI MUSUMECI, LA LAMORGESE MANDA AVANTI I BUROCRATI DEL VIMINALE: NON È COMPETENZA REGIONALE.

 

Il Viminale frena Nello Musumeci sui migranti: 23-8-2020 HuffPost. Il Viminale frena Nello Musumeci sui migranti: "Non è sua competenza"

Fonti del Ministero spiegano all'Huffpost che l'ordinanza del governatore siciliano - "Da domani stop agli ingressi, tutti via dagli hotspot” - non ha valore, ma si lavora per allentare la pressione sulla Sicilia

 

Ma come!? Musumeci se ne esce ad agosto!? E allora, col fresco, noi che facciamo?

(5) MIGRANTI. MUSUMECI, TUTTI VIA DA HOTSPOT.

 

Nuova ordinanza del governatore Musumeci: «Via entro 24 ore tutti i profughi presenti nei centri d'accoglienza in Sicilia»23-8-2020 Il Corriere della Sera. «Via entro 24 ore tutti i migranti in Sicilia» Musumeci firma l’ordinanza sugli hot-spot. Il Presidente della regione ha dichiarato che il provvedimento verrà notificata a tutte le prefetture dell’Isola e al governo nazionale: «Il nostro territorio non può essere invaso».

 

23-8-2020 HuffPost. Ordinanza di Nello Musumeci in Sicilia: "Stop ingresso migranti, tutti via da hotspot". "La Sicilia non può essere invasa, mentre l'Europa si gira dall'altro lato e il Governo non attiva alcun respingimento"

 

BisConte e Lamorgese hanno sperato nel  miracolo del mare grosso estivo. Poi, col fresco…. La provvidenza non li ha capiti.

Adesso devono decidere, ma non capiscono il perché: per loro è processo mentale quasi sconosciuto.

 

(4) MA NESSUNO NE PARLA. OLTRE 200 ESPOSTI E DENUNCE CONTRO BISCONTE.

 

14-8-2020 ticinonews. Oltre 200 esposti e denunce contro il Governo Conte

Contro il Premier e i ministri per la gestione dell’emergenza coronavirus ci sono semplici cittadini, avvocati e il Codacons. Di MMINO

 

Ecco i vantaggi di avere istituzioni di area a supporto della Triplice Arroganza (Partito, Magistratura, Giornalismo). Del problema infatti parla www.ticinonews.ch .

 

(3) IL GENERALE LUNELLI DENUNCIA I GOVERNI DAL 2013 PER NON AVER AGGIORNATO LE PROCEDURE IN CASO DI PANDEMIA.

https://www.ladige.it/sites/www.ladige.it/files/styles/798x457/public/pierpaolo%20lunelli_0.jpg?itok=M1EhV05615-8-2020 L’Adige. Covid: il rapporto shock. «Si potevano evitare 10mila morti»

Il generale trentino Pierpaolo Lunelli denuncia la mancanza di un piano pandemico nazionale aggiornato

 

 

 

13-8-2020 HuffPost. Coronavirus, il rapporto del generale Lunelli: "Con un piano aggiornato l'Italia poteva evitare 10mila morti. Le accuse di inadeguatezza contenute in un documento che verrà consegnato alla magistratura e anticipato dal Guardian.

 

 

Dopo la morte della classe politica (iniziata qualche decennio fa) e della magistratura (iniziata una decina d’anni fa), restano i militari a denunciare incompetenze e inadeguatezze esiziali.

 

(2) C’È CHI RITIENE CHE I GIOVANI DEBBANO IMPARARE A SACRIFICARSI UN PO’!

 

Vittorino Andreoli, Italian writer and psychopathologist, Torino, Italy, 3rd October 2014. (Photo by...

22-8-2020 HuffPost. "Altro che dar loro di più, i giovani imparino il sacrificio". Intervista a Vittorino Andreoli. Il neuropsichiatra, autore di "Ottant'anni di follia. E ancora una gran voglia di vivere" (Rizzoli), difende la "funzione sociale fondamentale dei vecchi" e commenta la parole di Mario Draghi: "Basta dire che 'i più giovani devono avere spazio, poverini'. Devono piuttosto impegnarsi di più e assumersi responsabilità". By Linda Varlese

LEONARDO CENDAMO VIA GETTY IMAGES

Vittorino Andreoli, Italian writer and p

 

Orrore!

(1) CGIA, IN 20 ANNI PAGATI 166 MILIARDI DI TASSE IN PIÙ

 

22-8-2020 -AGI. Cgia, in 20 anni pagati 166 miliardi di tasse in più. Dal 2000 le imposte locali hanno cominciato a correre, quelle erariali sono esplose. Numeri che richiamano il dibattito sull'autonomia differenziata, una riforma che - secondo l'Ufficio studi - può far bene a tutta l'Italia

 

 

Torna alla prima pagina