Acta diurna   23 FEBBRAIO 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

DOCUMENTI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

ACTA  DIURNA   23 febbraio 2020[N1]                          Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

 

 

 

GIOCHI PERICOLOSI

Lettere false sul rilevamento del coronavirus in Ucraina inviate dal Ministero della Salute23-2-2020 stopfake.org. Ucraina. Lettere false sul rilevamento del coronavirus in Ucraina inviate dal Ministero della Salute

Una falsa email informa che in Ucraina sono stati registrati 5 casi di infezione da coronavirus. Ecco come una paura può essere facilmente sfruttata dalla disinformazione e dagli strateghi della guerra ibrida per seminare il panico e destabilizzare intere società.

 

CORONAVIRUS. TERZO MORTO IN ITALIA

Risultato immagini per Coronavirus governo contro Zaia e Fontana23-2-2020 ADNKronos Coronavirus, terzo morto in Italia

Il paziente era un'anziana di Crema in oncologia, in una situazione clinica già difficile. Scuole chiuse in Lombardia, Piemonte e Veneto. Primi casi in provincia di Bergamo e a Venezia. Si ferma il Carnevale in Laguna. Milano, spettacoli sospesi alla Scala. In zone focolai stop entrata e uscita

 

 

 

22-2-2020 Libero. L'ACCUSA Coronavirus, Franco Bechis contro Giuseppe Conte & Co: "Cosa diceva il premier, chi sono i veri sciacalli"           Video

23-2-2020 ADNKronos Coronavirus, Conte: "Sorpreso da esplosione casi"

 

23-2-2020 ANSA. Conte: 'Fatti 4mila tamponi. Ho firmato il decreto attuativo'

"Abbiamo già fatto 4mila controlli con il tampone. Siamo il primo paese in Europa che ha deciso controlli più rigorosi e accurati e sin dall'inizio abbiamo optato per la linea di massima precauzione e rigore". Quanto al fatto che l'Italia sia il paese europeo con il più alto numero di contagi, Conte ha sottolineato che "non è da escludere che negli altri paesi, a fronte di altrettanti controlli rigorosi, i numeri possano aumentare anche lì".

 

Si spera che crescano anche negli altri paesi, o si butta là che i controlli non sono rigorosi?

Non sanno quello che fanno. E così, invece di mettere in quarantena, un mese fa, alcune migliaia di persone provenienti dalla Cina, mettiamo in croce alcune centinaia di migliaia di persone nell’Italia del Nord. E forse non basterà. Per tacer dei danni anche economici. Ma vuoi mettere la soddisfazione di aver bastonato i fascioleghisti, sequestratori di persone?

Il  “più rigoroso strumento di protezione sanitaria posto in essere da un governo occidentale - il nostro, vanto di BisConte -  è messo in quarantena dall’OMS che manda una sua squadra.

EUROBUROCRAZIE E CITTADINI

http://www.sinistraineuropa.it/wp-content/uploads/2020/02/eurogruppo-675.jpg21-2-2020 Sinistrainuropa.it- Ecco perché Varoufakis pubblicherà le registrazioni dell’Eurogruppo-

Durante la prima metà del 2015, avevo partecipato come ministro delle finanze della Grecia a tredici importanti riunioni dell’Eurogruppo, prima che il governo SYRIZA (andando contro il risultato referendario del 5 luglio) capitolasse. Il risultato di quella resa erano state le mie immediate dimissioni ed un programma di austerità permanente (fino al … 2060).

GIUSEPPIVIRUS

23-2-2020 Si informino i coronavirus in circolazione in Italia che ormai BisConte ha provveduto a difendere l’Italia con un decreto, quindi, i coronavirus non insistano!  “Si arrendano!” gridano i ns. ministri. E se non si arrendono, vuol dire che sono fascioleghistivirus.

Guardate che in caso di vs. recidiva, BisConte emanerà un decreto ancora più duro”! Poi non lamentatevi! Se non lo sapete, cari coronavirus, noi siamo un’eccellenza mondiale! Sicché….

Comunque, oggi è domenica. Abbiate pazienza. Riparliamone domani, a mente fresca…

Dice: “Ma in Italia non sapete neanche quanti sono i cinesi che lavorano da voi!”. Risposta facile: “Proprio perché non siamo fascioleghisti né razzisti antimimmolucanisti…….!”. Sicché….

CORONAVIRUS

Coronavirus, Walter Ricciardi (Oms): “Italia ha sbagliato a chiudere i voli dalla Cina, non serve se si può comunque arrivare con gli scali”

23-2-2020 La Stampa.  Ricciardi dell’Oms: “Grave errore non mettere in quarantena le persone arrivate in Italia dalla Cina”. F. RIG.

Dove osano i coglioni.

Battuti i fascioleghisti, sequestratori di persone.

Su questa cosa cadrà il governo.

Il povero BisConte (motto: in posterum  differre) non può rimandare questa vicenda. Stiamo facendo ridere tutto il mondo.

23-2-2020 Il Fatto Coronavirus, Walter Ricciardi (Oms): “Italia ha sbagliato a chiudere i voli dalla Cina, non serve se si può comunque arrivare con gli scali”

Ricciardi, membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità, spiega che l’aumento, di colpo, del numero dei contagiati "è un caso da manuale" e che "c'è il forte rischio che i focolai diventino un’epidemia. Lo sapremo tra due settimane"

Qualche PM si farà avanti?

Presidente Mattarella, cerchiamo di andare un po’ oltre il “volemose bene”.

ELEZIONI SUPPLETIVE

22-2-2020 Linkiesta. Suppletive, le tre elezioni che preoccupano la maggioranza

Domenica 23 si vota a Napoli, il 1 marzo a Roma, l’8 marzo in Umbria. In ballo ci sono due banchi del Senato e uno alla Camera. Visti i numeri risicati della maggioranza a Palazzo Madama, i tre appuntamenti non sono da sottovalutare. La Lega umbra: «È una partita per riconquistare il governo»

 Nessuno ne parla?

CORONAVIRUS

23-2-2020 Il Sole 24 Ore. La riunione del governo che ha deciso le nuove misure di contenimento del coronavirus in Italia (Ansa) Coronavirus: 89 contagiati in Lombardia, oltre 100 in Italia. Positivo un 17enne in Valtellina. Rinviate partite di Inter, Atalanta e Verona -      Il decreto del Governo: le aree «off-limits». Stop a gite, lavoro e sport -      Tutti i video

 

PAESI FINANZIARIAMENTE CANAGLIA.

Risultato immagini per Paradisi Fiscali22-2-2020 Italia Oggi. L’Europa premia soprattutto i suoi Paradisi fiscali

Secondo i dati presentati dalla Commissione europea, tutti gli stati membri dell’Unione hanno un grande vantaggio economico a farne parte. Ma alcuni ne beneficiano più degli altri e sono proprio quei paesi che applicano un fisco favorevole: Lussemburgo, Irlanda, Belgio e Olanda.

 

La UE non ha la forza per contrastare l’attività canagliesca di questi paesi che danneggiano i cittadini “normali”. Questa “difficoltà” la dice lunga sulle filosofie comportamentali di  “protetti e protettori”, imposte all’Unione dai potentati internazionali. Solo governi embedded saranno favoriti dalla UE  nel loro paese. Gli altri, quelli accusati di sovranismo ad esempio, devono essere contrastati e battuti. Soros ne sa qualcosa.

CORONAVIRUS

Agi Web                                                       

23-2-2020 AGI Per Ricciardi (Oms) è mancata la quarantena per chi arrivava dalla Cina

 

"C' è il forte rischio che i focolai" di coronavirus in Italia "diventino un' epidemia . Lo sapremo tra due settimane": lo ha affermato Walter Ricciardi , ordinario di Igiene alla Cattolica e membro del consiglio esecutivo dell' Oms, in un' intervista alla Stampa. "Paghiamo il fatto di non aver messo in quarantena da subito gli sbarcati dalla Cina ", ha lamentato Ricciardi, "abbiamo chiuso i voli, una decisione che non ha base scientifica, e questo non ci ha permesso di tracciare gli arrivi, perché a quel punto si è potuto fare scalo e arrivare da altre località". Per Ricciardi l' Italia avrebbe dovuto fare come Francia, Germania e Regno Unito che, "seguendo l' Oms, non hanno bloccato i voli diretti e hanno messo in quarantena i soggetti a rischio". "Inoltre hanno una catena di comando diretta, mentre da noi le realtà locali vanno in ordine sparso", ha osservato, e in questo senso sarebbe necessario "introdurre lo stato d' emergenza per avere una sola linea di comando per tutte le regioni".

 

23-2-2020 AGI   La Francia si prepara a una possibile "epidemia".

 

Anche la Francia si sta preparando a una possibile " epidemia " di Covid-19, secondo il ministro della Salute Olivier Ve' ran, che si dice "attento alla situazione in Italia". In un' intervista al quotidiano Le Parisien, il ministro (che lunedì scorso ha preso il posto di Agnes Buzyn che si è candidata a sindaco di Parigi) considera "molto probabile" la possibilità di nuovi casi in Francia. Per prepararsi ad affrontare l' eventuale epidemia, la Francia sta aumentando il "numero di laboratori dotati di test diagnostici per poter arrivare a condurre diverse migliaia di analisi al giorno e su tutto il territorio, contro i 400 di oggi".

 

Anche l’OMS e la Francia sono diventati fascioleghisti. Aiutate Rossi, Lorenzin e tutti gli altri (tanti) monomaniaci.

 

CORONAVIRUS

Risultato immagini per REPUBBLICA ITALIANA23-2-2020 ADNKronos. Coronavirus, ecco le misure del decreto

 

Il governo BisConte è diventato fascioleghista. Avvisate Rossi, Lorenzin e tutti gli altri (tanti) monomaniaci.

CORONAVIRUS

Giuseppe23-2-2020 HuffingtonPost. PRIMA LA SALUTE - Un cdm di oltre 4 ore vara misure drastiche e straordinarie per contenere il contagio. Divieto di entrata e uscita nei comuni focolaio, sospensione per scuola, aziende, eventi sportivi (rinviate Inter, Atalanta e Verona) e gite scolastiche. Forze dell'ordine in strada per i controlli. Coinvolte anche le opposizioni. Nei prossimi giorni un decreto per l'impatto economico (di G. Cerami) 

 

CORINAVIRUS. UCRAINA

Risultato immagini per ucraina21-2-2020 Libero. Coronavirus, ministro Salute Ucraina in quarantena. Zoryana Slaletska ha deciso di trascorrere i 14 giorni di quarantena con i suoi concittadini evacuati da Wuhan

 

 

23-3-3030 DIRE Le prime pagine dei quotidiani di oggi.

NORDAFRICA

Tripoli chiede agli Usa di stabilire base in Libia contro la Russia22-2-2020 ASCA Tripoli chiede agli Usa di stabilire base in Libia contro la Russia. Bashagha: i russi non sono in Libia solo per Haftar.

 

Grande successo delle stupidaggini  geopolitiche europee!

 

Torna alla prima pagina

 

 

 


 [N1]