Risultato immagini per tavolette e stilo

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

 

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA DIURNA   22 - 23      Ottobre    2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(3) GLI SPAZI LARGHI DELLA DESTRA FRANCESE

MN Sempre più affollata. E’ indice che il mercato della destra europea è alla ricerca di nuove offerte politiche e sembra che trovi spazio  nei settori appena lasciati liberi: Marine Le Pen sta cercando di convergere leggermente verso il centro. Subito rimpiazzata a destra.

Mi chiedo quali siano, oltre quelle di cinquanta anni fa,  le offerte politiche della sinistra in grado di coinvolgere la domanda politica del settore. Eppure ormai è chiaro che si tratta di coinvolgere i cittadini su materie che definiscano la governabilità di una società complessa per il prossimo mezzo secolo.

(2) DATI ISTANTANEI A DISPOSIZIONE. IN OGNI CAMPO

23-10-2021 Linkiesta. Tracciabilità in tempo reale. Benvenuti nell’era dell’economia istantanea.  La pandemia ha accelerato la diffusione di sensori e tecnologie per il tracciamento di ogni singola transazione. L’Economist descrive vantaggi e pericoli di avere a disposizione e poter analizzare in diretta tutte queste informazioni.

MNCurve di Gauss sempre più precise.

(1) SULLA LOGGIA UNGHERIA. UN CASINO.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede