Risultato immagini per tavolette e stilo

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

A c t a    d i u r n a

21 - 22   FEBBRAIO   2021

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

 

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

ACTA DIURNA  21 - 22   Febbraio 2021               Mauro Novelli

 

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(7) CASSESE SULLE VIOLAZIONI DI CONTE.

22-2-2021 Capiredavverolacrisi.com. Cassese: “Parlamento aggirato nel 2020. E una parte della nostra Costituzione è ormai dimenticata”

 

(6). CSM . NESSUNO FA NULLA?

22-2-2021 HuffPost. Nuove accuse per Palamara: corruzione in atti giudiziari. La difesa: "Fatti irrilevanti"

Le nuove contestazioni durante l'udienza preliminare. Intanto 67 magistrati scrivono a Mattarella: "Urgenti riforma Csm e rotazione incarichi direttivi"By Federica Olivo

 

(5) CONGO. ATTENTATO UCCIDE AMBASCIATORE ITALIANO E UN CARABINIERE.

 

(4) LO STAMPINO PER POTERSI DEFINIRE DEMOCRATICI.

22-2-2021 Il Tempo. Il dramma non sono gli insulti alla Meloni ma una sinistra dal sangue blu.

 

MinigrammaCaro Bechis, Il sangue non è blu, semmai risulta emofiliaco. Le emorragie sono causate da uno strumento per gonzi, che certa sinistra è riuscita a far passare per  scientifico”. Secondo i costruttori, sarebbe  in grado di decidere sulla democraticità di ogni  cittadino. E’ stato infatti creato, da furbi per gonzi, uno stampo, una sorta di Vergine di Norimberga senza aculei. Si fa la prova: chi ambisce ad essere definito democratico deve entrare nello stampino per gonzi. Se aderisce perfettamente, allora può definirsi democratico, altrimenti è fascista e, se si è indebitamente  dichiarato di sinistra, deve secedere. Non è un caso che il frazionismo sia considerato  malattia congenita della sinistra. La malattia è curabile per qualche periodo (breve). Poi obbliga a ricadute: è infatti  inguaribile.

MN. Ne è stata fornita una copia anche al Quirinale?

Vittorio Sgarbi sul problema: àVAI

 

(3) CHI È GIORGIO VAN STRATEN, NELLA PIÈCE CONTRO LA MELONI  SPALLA DEL

CHIARISSIMO PROFESSOR GOZZINI GIOVANNI

.

Da Wikipedia. Giorgio Van Straten nasce a Firenze il 6 luglio del 1955 da una famiglia di origine ebreo-olandese da parte di padre e fiorentina da parte di madre. Direttore negli anni ottanta dell'Istituto Gramsci Toscano, Presidente dell'Orchestra regionale toscana dal 1985 fino al 2003, ha ricoperto per cinque anni (1997-2002) il ruolo di consigliere di amministrazione della Biennale di Venezia e, nello stesso periodo (1998-2002), è stato Presidente dell'AGIS. Dal 2002 al 2005 Sovrintendente della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, è stato, dal 2005 al 2008, Presidente dell'Azienda Speciale Palaexpo di Roma, che gestiva allora il Palazzo delle Esposizioni, le Scuderie del Quirinale, la Casa del Jazz e la Casa del Cinema. Dal febbraio 2009 al luglio 2012 è stato membro del Consiglio di Amministrazione della RAI. Dal luglio 2015 al luglio 2019 è stato direttore dell'Istituto Italiano di Cultura a New York. Nel settembre 2020 è stato nominato Presidente della Fondazione Alinari per la Fotografia (FAF).

 Mattarella lo ha reso Grand’Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana

 

(2) ROMA SENZA PAPA. DI A.M. VALLI

20-2-2021 Libero.  “Roma è senza papa”: le durissime argomentazioni di Aldo Maria Valli

 

MinigrammaPerfetto Valli. Anche se Roma il papa ce l’ha. Sta a Castel Gandolfo.

(1) LE “PARTI SOCIALI”.

21-2-2021 AGI "Imprese e sindacati devono essere ascoltati insieme", dice Bonomi

Sul blocco dei licenziamenti il presidente di Confindustria dice "basta proroghe a ripetizione". Bisogna "aumentare l'occupabilità"

  MinigrammaApprofitto dell’articolo per sensibilizzare tutti (ancora una volta) circa un argomento che mi sta molto a cuore.  

Quando il governo convoca “le parti sociali” per una consultazione, di fatto convoca solo due delle tre parti sociali, quella relativa all’offerta  (Confindustria e sindacati)  e quella riguardante la distribuzione (Confcommercio, Confesercenti ecc.), ma tutti i governi “dimenticano” sempre di convocare la terza parte, quella  relativa alla domanda, cioè i consumatori.

Certamente occorrerebbe sensibilizzare Palazzo Chigi perché sia sentita almeno una rappresentanza del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti).

Adusbef dovrebbe farsi promotrice presso le associazioni consorelle perché l’argomento sia portato e dibattuto  al Consiglio Nazionale.

 

 

Torna alla pagina iniziale

Conte, Renzi, Zingaretti, Di Maio, Mattarella, Fico, Berlusconi, Meloni, Salvini, Grillo, Casaleggio, Trump, Biden, Covid, vaccino, Costituzione, Parlamento, pieni poteri

 

 

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede