Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

20 - 21    aprile   2021

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

ACTA DIURNA  20 - 21   aprile  2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(5)  NATALE DI ROMA

 Il Natale di Roma visto da un sabino.

(4) SALTATO BONAFEDE, SALTANO LE BROCCHE.

21-4-2021 Il Tempo. Perché l'inchiesta sul figlio di Beppe Grillo ha accelerato quando Alfonso Bonafede non era più ministro?

 Tutti orfani del Palamara mode.

(3) DRAGHI PROCEDE ALLE NOMINE.

20-4-2021 QuiFinanza. Nomine, da CDP a FS: Draghi mette i partiti in fuorigioco

Stando ad alcuni rumors, sarà il Presidente del Consiglio a scegliere i vertici

 

Certo la nomina dei grandi enti, a cui hanno dovuto rinunciare M5S e PD, è un netto depauperamento del bottino preventivato dalle forze di governo con il BisConte (Elezione del presidente, nomine nei grandi enti, gestione dei miliardi del Recovery Plan). Ma non possono alzare la testa o lamentarsi, almeno fino all’inizio del semestre bianco (1-8-2021), perché rischierebbero di far saltare anche l’elezione del terzo presidente di area qualora si sciogliessero le Camere prima di quella data. Quando ricapiterà, infatti, avere un Parlamento non rappresentativo tenuto in piedi da un presidente di area?

Comunque, stanno preparando il trionfo della destra nel 2023. Vista l’incapacità dei due compari giallorosa, più tempo fanno passare prima della tornata elettorale e più cazzate fanno. Forse, questa incapacità politica di fondo non è stata ben valutata dal presidente Mattarella quando permise la formazione del governo Bisconte per motivi di “opportunità” adducendo valutazioni esclusivamente quantitative. Si guardi a quanto sta venendo fuori mediaticamente circa la gestione allegra e familistica delle forniture strumentali per la pandemia, dalle mascherine di Zingaretti, ai respiratori pericolosi, ai banchi a rotelle. Si guardi a che cosa potrebbe ancora venir fuori dalla vicenda Palamara. Si guardi a che cosa potrebbe accadere a Bibbiano nel giudizio per la vicenda Angeli e Demoni. Si guardi a che cosa potrebbe accadere in Toscana se non si insabbiasse velocemente la vicenda del PD che ha obbligato alle dimissioni il capo di gabinetto dei due presidenti Enrico Rossi prima e Eugenio Giani poi, Ledo Gori, e che coinvolge il consigliere regionale del Pd Andrea Pieroni, il dirigente regionale Edo Bernini, e persino la sindaca del comune di santa Croce sull’Arno, Giulia Deidda, che si dava da fare con l’associazione conciatori. Si guardi alla frantumazione del M5Stelle ormai su una china sempre più in pendenza, frantumazione messa in evidenza dai latrati di Grillo in difesa del figlio. Per inciso, se la vicenda dei quattro coglioni, come li ha definiti il comico, si fosse svolta negli USA dove si condannano personaggi per vicende di stupro avvenute trenta anni fa ….

Se la Bongiorno riesce a tirare per le lunghe il processo contro Salvini,  potrà fornire alla destra ulteriori armi da utilizzare alle prossime elezioni del 2023. Oltretutto potrebbe dare luogo al superamento della Lega da parte di Fratelli d’Italia, almeno nei sondaggi.

Il lasciar decidere a gente col q.i. bassino non ha mai portato bene a nessuno.

(2) D’ALEMA. UN RITORNO ALLA GRANDE.

20-4-2021 MediasetPlay. Virus, ventilatori pericolosi comprati in Cina - Spunta il nome di D'Alema

19-4-2021 Il Giornale. La verità dietro il ruolo di D'Alema nell'acquisto dei ventilatori. Massimo D'Alema ha lasciato la politica ed è diventato un businessman: ecco perché è intervenuto come mediatore negli acquisti tra Italia e Cina. Francesca Galici

16-4-20212 Il Fatto D’Alema: “Ventilatori cinesi? Nella fase più drammatica mi è stato chiesto di aiutare a recuperarli. Tutto trasparente e documentato” L'ex presidente del Consiglio, intervistato dal Corriere della sera, risponde in merito al suo ruolo nel caso dei ventilatori comprati dalla Protezione civile nella prima fase dell'emergenza Covid e che sarebbero stati sospesi perché privi del marchio Ce: "Ritengo che chi si è attivato per il nostro Paese vada ringraziato; per quanto mi riguarda, ho solo messo in contatto le due parti"

  Prima o poi toccheranno anche Conte? Certo, la riconoscenza di Arcuri  è commovente! Dobbiamo ringraziare il M5Stelle per aver inserito questi elementi nella Primavera della sinistra!

21-4-2021 Il Giornale. Un'altra grana per Arcuri: indagato pure per le siringhe. L'ex commissario le aveva pagate circa 10 milioni di euro: "Costi troppo alti". Alcune siringhe erano inadatte: "Non sono state consigliate né dall'Aifa, né dall'Ema, né dal Cts ". Luca Sablone

 

(1) COMPARAZIONE ASTRAZENECA <-- >  PFIZER CIRCA LE TROMBOSI RARE.

28-3-2021 StartMag. Ecco i veri dati sulle reazioni avverse di Pfizer e Astrazeneca nel Regno Unito.  di Tino Oldani-    Pierpaolo Pellicori, cardiologo e ricercatore presso l’ospedale dell’Università di Glasgow, ha inviato ai colleghi italiani i dati registrati nel Regno Unito sulle reazioni avverse di AstraZeneca e Pfizer

E’ tra i pochi  documenti da me trovati in merito alla comparazione dei due vaccini circa le trombosi rare.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede