Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna  19-20 settembre 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

 

In nero e in grassetto i miei commenti.

 

ACTA 19-20  settembre   2020               Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

(5) MUGHINI SU ROSSANDA.

 

 

Italian MP Rossana Rossanda ponders while raising a pen in her right hand; the journalist and writer...20-9-2020 HuffPost. Addio Rossana, comunista di gran razza

La notizia della sua morte mi ha provocato una fitta al cuore: la sua grande passione e i disastrosi errori fanno parte di una generazione eccezionale che sapeva battersi, sbagliare e usare il cervello. By Giampiero Mughini

 

MONDADORI PORTFOLIO VIA GETTY IMAGES

 

 

 

Dimostrò che le voci della sinistra potevano avere fonti intellettuali diverse dal monolite Pci.

 

(4) TREDICI DOSI DI VACCINO ANTINFLUENZALE OGNI FARMACIA.

 

20-9-2020 Quotidiano.net. Incubo influenza, la beffa del vaccino. "Dal governo solo tredici dosi a farmacia". Federfarma attacca: "Lo Stato non ci ha coinvolto per tempo: ora un milione e mezzo di persone non potrà proteggersi"

Di Alessandro Malpelo

 

AD MNIl problema primario non è il numero dei vaccini a disposizione. E’ prioritario sapere se il vaccino in vendita copre anche l’influenza di questo autunno. In altri termini: se i vaccini sono validi per la passata influenza siamo certi che quest’anno non ci siano varianti? In tal caso si creerebbe un disastro: cittadini vaccinati ma non coperti per l’epidemia prossima ventura. Questo problema si è posto ogni anno. Possibile che quest’anno nessuno ne evidenzi la portata? Big farma deve dar fondo ai rimasugli di magazzino?.

(3) MA BRUXELLES È UNA CUPOLA MAFIOSA?

 

 © EPA16-9-2020 ANSA Migranti: Von der Leyen, aboliremo sistema di Dublino.

A giorni un nuovo piano. 'Il principio dell'Ue è salvare vite'

 

 

 

 

 

 

 

AD MNA sentire Renzi, Orlando ed altri statisti al governo del paese, se non ci fosse stato il governo Bisconte, Bruxelles non avrebbe favorito in modo tanto evidente l’Italia. E con governi di altra bandiera l’Italia si sarebbe “attaccata”.

In altri termini, gli Italiani devono ringraziare i Picciotti Deferenti se la Cupola di Bruxelles si è dimostrata tanto generosa. Quindi, secondo l’analisi renziana,  prestiti e soldi a fondo perduto non sono stati decisi dalla UE per aiutare un paese dell’Unione, ma tutto è passato al vaglio dei consigliori della Cupola fino a premiare i Picciotti Deferenti.

Non so se la Von der Leyen sia disposta ad accogliere questa visione che la vede nella Cupola circondata da 27 stidde, ma certo è che aver megafonato a tre giorni dalle elezioni amministrative del mandamento italiano, che gli accordi di Dublino vanno cassati e che i ricollocamenti saranno resi obbligatori tra le stidde, è proprio mossa da padrina mammasantissima.

(2) MA I PM CHE DICONO SULLA GIUSTIZIA INGIUSTA?

19-9-2020 Il Riformista. I Pm, sempre chiacchieroni, sulla giustizia ingiusta stanno zitti…. Iuri Maria Prado —

 

Il motto dei PM mutuato dalla Banda Bassotti: “Mano rampante in caAD MNmpo altrui!”.

La Triplice Arroganza ha sempre ottenuto un laissez passer, laissez faire perché potenza dominante tra le forze socio politiche. Ora scopre di essere un treppiede con una zampa di un palmo più corta delle altre. I più svegli magistrati coinvolti stanno prendendo le distanze, molti stanno però ancora sotto ricatto: finché non si concludono le tribolazioni giudiziarie di Palamara devono soggiacere ai vecchi sistemi di violenza giudiziaria.

(1) CGIA DI MESTRE: I 170 MILIARDI DELL’ECONOMIA CRIMINALE.

 

L’economia criminale ‘fattura’ 170 mld di euro l’anno20-9-2020 Quoted Business. L’economia criminale ‘fattura’ 170 mld di euro l’anno

Come il Pil della Grecia

 

 

 

AD MNIl problema deriva dal fatto che i confini tra economia legittima ed economia criminale non sono lineari, ma coinvolgono una zona grigia, creata nei decenni con il contributo fattivo ed interessato della Triplice Arroganza, dove sguazzano operatori quasi legittimi e operatori quasi criminali, comunque, in entrambi i casi, corsari della politica e dell’economia. La politica si barcamena. Sguinzaglia emissari in grado di muoversi nella zona grigia, res nullius, quindi, adatta alla guerra da corsa. Forti delle conseguenze a loro favorevoli conseguenza del messaggio fatto passare con forza nel corpo sociale: “Fino al terzo grado di giudizio tutti sono inno0centie, quindi, inamovibili”. Al resto pensano la magistratura della Triplice, la prescrizione, leggi e leggine in aiuto.

 

Torna alla prima pagina