Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna  2 giugno 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

 

 

 

ACTA  DIURNA             2  giugno 2020                          Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

 

 

 

(8) ULTIMO SONDAGGIO UFFICIALE

TECNÈ PER DIRE, SOMMINISTRATO IL 29-5-2020

(http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/ListaSondaggi.aspx)

lega 26%
partito democratico 20,3%
movimento 5 stelle 15%
fratelli d'italia 15%
forza italia 8,2%
italia viva 3,1%
la sinistra 2,7%
azione 2,5%
+europa 1,8%
verdi 1,7%
altri partiti 3,7%

 

(7) Chi era la ragazza che diede un volto e un sorriso alla Repubblica Italiana.

 

2-6-2020 AGI. Chi era la ragazza che diede un volto ragazza foto repubblica italiana(e un sorriso) alla Repubblica Italiana. Molto sappiamo dell'autore dello scatto, ma nulla per anni si è saputo della ragazza che, suo malgrado, è diventata simbolo dell'Italia postbellica. Un'inchiesta giornalistica sui generis ha scoperto il suo nome. di Ugo Barbàra

© Studio Patellani courtesy Regione lombardia / Museo di Fotografia Contemporanea 
- La foto comparsa sul 'Tempo' e adottata come icona dell'Italia repubblicana

 

 

(6) GLI USA SBARCANO IN TUNISIA.

LE CAZZATE DI SARKOZY HANNO SCALZATO L’EUROPA DAL NORD AFRICA.

 

Tunisia:da Usa prestito garantito da 500 mln dollari | Paesi Arabi2-6-2020. InsiderOver.  Gli Usa “sbarcano” in Tunisia: in Libia ora è scenario siriano Lorenzo Vita

 

Ecco a che cosa ci hanno condotto le cazzate francesi di Sarcozy per scalzare l’Italia dalla Libia: la Francia ha scalzato l’Europa dal Nord Africa.

(5) BASTA CONTANTI.

DAL 1° LUGLIO, OLTRE I 1.999,99 EURO IL PAGAMENTO DOVRÀ ESSERE TRACCIATO.

 

2-5-2020 Il Giornale. Ora cambia tutto sui contanti: cosa si rischia coi pagamenti.

Dal primo luglio prossimo cala il tetto massimo per l’uso dei contanti. La soglia viene ridotta a 1.999,99 euro. Dietro si nasconde una giungla di sanzioni

Michele Di Lollo 

 

 

 

 

Il PuntO n°  402 31-5-2020.Sistemi di pagamento diversi dal contante. Una analisi comparata tra i paesi di Eurolandia. Dati ricavati dalla Relazione del governatore di Bankitalia del 29-5-2020. Lussemburgo sempre più fuori norma.

Il PuntO n° 388. 5-2-2020 Scoraggiato l’uso del contante, motivato dalla lotta all’evasione. Ma a guadagnarci saranno solo le banche.

 

Il PuntO n° 383 del 27-1-2020 Lotta al contante. I piani industriali approntati delle banche per la bisogna.

(4) PRODI: IL GOVERNO NON HA ALTERNATIVE.

QUINDI SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO.

 

Prodi demolisce2-6-2020 HuffPost. Prodi demolisce Bonomi. "Da Confindustria critiche distruttive, facciano esame di coscienza". L'ex premier torna a chiedere "lo Stato azionista nelle imprese". E sul governo: "Non cadrà, non c'è alternativa"

 

 

ANTONIO MASIELLO VIA GETTY IMAGES

Ecco per Prodi la forza di questo governo: non ha alternative. Un successone del centro sinistra + Altri.

Meglio aspettare lo tsunami che si abbatterà su questo paese dopo la “liberazione” della magistratura dai metodi che, per oltre un trentennio, hanno visto la Triplice Arroganza (partito, magistrati, giornalisti), ben amalgamata da autorità di parte,  guastare fin nel profondo questo paese?

 

 

(3) DE MAGISTRIS. SISTEMA PALAMARA SIMILE ALLA P2.

 

https://www.ilmattino.it/photos/PANORAMA/28/25/5262825_2324_immagine.jpg1-6-2020 Il Mattino. De Magistris in tv a Quarta Repubblica: «Caso Palamara, era un sistema non molto lontano dalla P2»

 

 

Ma i profittatori coinvolti nel caso Palamara possono rivestire ancora il ruolo di magistrati?

Nella stessa trasmissione, il povero e disarmato Mirabelli, inviato dai professionisti del partito a combattere contro la realtà dei fatti, non è riuscito a blaterare alcunché.

Sono 30 anni che la Triplice Arroganza (Partito, Magistratura, Giornalismo) gestisce le sorti di questo paese con la complicità di “autorità” i cui organi sono occupati da omuncoli di parte, inadeguati e incolti. La Triplice Arroganza non ha capito che, con le attuali tecnologie, nessuno dei sistemi che per affermarsi e restare operativi hanno bisogno di agire velati e non essere conosciuti dai cittadini, rimarrà segreto per molto tempo.

Si sostiene che non tutta la magistratura sia costituita da personaggi poco raccomandabili e che sbaglia chi procede per generalizzazioni. Ma si sappia che non sono i cittadini a dover procedere a distinguo tra magistrati “normali” e magistrati “indegni”. A sanificare la Magistratura devono essere i magistrati “normali”. Solo così potranno evitare di essere messi nel mucchio dei colleghi dannosi causa dell’estinzione della nostra Giustizia. In caso contrario, saranno chiamati a pagare i danni anche loro, in quanto complici.

Possono i cittadini pretendere giudici degni di questo nome e non mendicanti di biglietti per lo stadio, di case o di carriere?

 

(2) SECONDA AUTOPSIA PER FLOYD: MORTO PER ASFISSIA.

 

"George Floyd è morto per asfissia". Il risultato di una nuova autopsia1-6-2020 ASCA "George Floyd è morto per asfissia". Il risultato di una nuova autopsia

L'esame indipendente: a causare il decesso fu la compressione sul collo e la schiena. I funerali si terranno il 9 giugno a Houston. Mezzi militari sono stati dispiegati davanti alla Casa Bianca dove sono in corso le proteste

 

(1) TRASFERIMENTI FONDI A ROUSSEAU. DENUNCIA DEI FUORIUSCITI DAL M5S

 

M5S, 120mila euro da Italia 5 Stelle a Rousseau: esposto in procura1-6-2020 ADNKronos. M5S, 120mila euro da Italia 5 Stelle a Rousseau: esposto in procura. Il caso arriva in tribunale grazie all'avvocato degli espulsi grillini, Lorenzo Borrè. La richiesta è quella di valutare l'operato del Comitato sul trasferimento dell'avanzo di cassa della kermesse in favore dell'Associazione che oggi gestisce la piattaforma web del Movimento 5 Stelle

 

 

 

 

Torna alla prima pagina