Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

17 - 18     maggio   2021

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

ACTA DIURNA  17 - 18    maggio  2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(3) LIBERTÀ DI PENSIERO.

18-5-2021 Libero. Quarta Repubblica, Luca Ricolfi contro la sinistra: "La libertà di pensiero oggi è migrata a destra".

(2) MIGRANTI. ANCHE LA SPAGNA…

17-5-2021 ANSA. Migranti, 5000 arrivi  a Ceuta. Mille sono minori.  Lo riferiscono le autorità spagnole per le quali si tratta di una cifra che costituisce un "record" , senza precedenti.

18-5-2021 HuffPost. Spagna travolta dai migranti, 5mila sbarchi a Ceuta in poche ore. Schierato esercito, rimpatri

MinigrammaL’esercito! Ma vedrete che interverrà uno dei più famosi magistrati spagnoli, tale Louis Patronaje y Casarin y Orphin y Delrio y Faraon y Maje y Fratojan y Rakete E metterà in carcere Sanchez, il socialista.

(1) SONDAGGIO SWG: MELONI SECONDA.

17-5-2021 HuffPost. Sondaggio Swg/TgLa7. Meloni supera il Pd, ora davanti c'è solo Salvini. Lega in calo al 21%, FdI al 19,5, i dem al 19,2, M5S al 16,8%

 

MinigrammaAvvisate Letta che la linea del più grande partito della sinistra italiana non può limitarsi a mandare le “ammazzature”(*)  alla Lega”. Dovrebbe cominciare a proporre qualcosa di sinistra (meglio: di centrosinistra) al governo.

(*) Ammazzature: a Roma sono gli auguri negativi lanciati contro un avversario/nemico. “Te possin’ammazza’!” e “Va’ a mori’ ammazzato!” sono le ammazzature romane classiche. Ma non vanno dimenticate: “Te possino cecatte!”, “Possi fa’ ‘n trasloco!”. Quest’ultima è tra le più leggere: augura una serie di tribolazioni intense ma temporanee.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede