Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

A c t a    d i u r n a

15 - 16    gennaio   2021

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

 

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

ACTA DIURNA  15 - 16     Gennaio 2021               Mauro Novelli

 

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(10) TrisConte. Parto sempre più complicato.

 

è 16-1-2021. HuffPost. L'Udc si sfila, i responsabili traballano. L'annuncio: "Non ci prestiamo a giochi di palazzo e stiamo nel Centro-destra". La seconda doccia fredda arriva da Italia Viva, che non si spacca e a quanto pare resiste. By Gabriella Cerami

 

è 16-1-2021 Libero. Clemente Mastella sulla crisi di governo: "Troppi insulti. Se la vedano loro, mi chiamo fuori"

 

MN. Gli scariolanti hanno capito che aderendo al “venghino.. venghino..che facciamo affari..!” i rischi di sputtanamento sono enormi. Soprattutto rischiano di non accedere alle prebende perché il TrisConte potrebbe essere abortito. La tentata fecondazione assistita potrebbe risultare molto “impicciata”, nonostante i progressi nel campo da parte di istituzioni un po’ così.

Insomma, l’esserino che ne uscirebbe  potrebbe risultare talmente gracile da scoraggiare anche i più coraggiosi scariolanti a prendere posizione a suo favore.

Scariolanti sì, ma mica scemi!

 

(9) ARMIN LASCHET NUOVO LEADER DELLA CDU TEDESCA.

 

è 16-1-2021 AGI. Armin Laschet è il nuovo leader della Cdu tedesca. Il Congresso del partito cristiano-democratico lo ha eletto presidente con 521 voti contro i 466 ottenuti da Friedrich Merz. "Non consegneremo la Germania al terrore di destra". di Roberto Brunelli.

 

MN. Auguriamo a Armin Laschet la saggezza e la lungimiranza di Angela Merkel.

 

(8) UN GARAGE  A BENEVENTO ? FATTO! UNO ANCHE IN VATICANO?

 

è 16-1-2021 Il Riformista. Il sindaco: “Solo fango, non è un mio progetto”. Sì al mega parcheggio di Benevento, Palazzo Chigi premia i Mastella? Aldo Torchiaro. A Benevento c’è da fare, per i Costruttori. A partire da quelli che costruiranno il maxi parcheggio che dovrebbe prendere […]

 

16-1-2021. Papa Francesco: “Beati i costruttori!”

 

MN. Finalmente premiata l’imprenditoria meridionale!  E quella vaticana?

(7)  COVID E CHIUSURE. MANCATI INCASSI RISTORATI SOLO AL 7 %.

 

è 16-1-2021 ANSA. Ristori: Cgia, 29 mld a fronte 423 mld di mancati incassi. "Il tasso di copertura è pari a poco meno del 7%"

 

MN. A mio avviso Conte ha pensato che le difficoltà finanziarie sarebbero state superate con l’utilizzo dei risparmi delle famiglie italiane, notoriamente risparmiose  a differenza di quelle dell’Europa del Nord. Per questo ha favorito monopattini, banchi a rotelle e biciclette, cassa integrazione ad oltranza.

Attenzione! Mantenere in piedi  per troppo tempo la cassa integrazione può portare a disastri. E’ come obbligare le farmacie a vendere termometri che non rilevino temperature oltre i 37 gradi. Tornati ai termometri normali, scopriamo tutti, drammaticamente, di avere una febbre da cavallo. 

 

(6) CARI SCARIOLANTI, VENITE: C’È GLORIA PER TUTTI.

 

è 16-1-2021 Il Giornale. "Adesso vuoi fare il ministro?" Il "mercato" dei voltagabbana. Telefonate, messaggini e proposte: si infiamma il Transatlantico in vista del voto in Aula. Peones disposti a tutto...  Francesca Galici – 

 

è 16-1-2021 Libero. Carlo Calenda, la telefonata di Mastella: “Appoggia Conte, cosa ti dà il Pd in cambio"

 

è 15-1-2021   HuffPost. Quando per un voto mandammo Berlusconi a un concerto per sordi. Da ex Forza Italia vi racconto il suk del Parlamento: dagli "straccioni di Valmy" ai "costruttori", l'importante è sopravvivere Di Luca d’Alessandro.

 

 

MN. Piccoli scariolanti crescono. Ecco come politici ed istituzioni prendono per il sedere i cittadini italiani. Basta fare un’associazione nella quale far confluire tutti gli scariolanti conquistati con la vendita delle indulgenze. Il presidente non farà opposizione e procederemo per altri due anni e mezzo.

Secondo Carlo Calenda, Mastella promette l’appoggio del PD a sindaco di Roma.  Zingaretti non ne sa nulla? Se non ne sa nulla, vuol dire che Mastella si sta rivendendo roba di cui non dispone: stiano attenti gli aspiranti scariolanti.

Ma qualcuno intervenga per porre fine a queste commoventi e avvilenti manovre poste in essere da aspiranti statisti supplenti aggiunti in prova! La Repubblica non ha più anticorpi?

D’Alessandro traccia la storia degli ultimi 25 anni di scariolanza.

 

(5) LA SUPERMEDIA DEI SONDAGGI POLITICI

 

(4) CAMBIAMENTI TECNOLOGICI VERA OPPORTUNITÀ

 

è 15-1-2021 Financialounge. JP Morgan AM: l’impatto della digital disruption sui mercati finanziari. La digital disruption è un fenomeno innovativo di rottura che ha subito una forte accelerazione durante la pandemia. Secondo J.P. Morgan Asset Management la tecnologia è destinata ad aumentare la sua importanza nella vita delle persone

 

(3) ITALIA VIVA . SIAMO GIÀ ALLA NOSTALGIA ?

 

è 15-1-2021 DIRE. Fermi tutti: forse in Senato Conte si prenderà voti ‘renziani’ senza Renzi

 

 

MN. Renzi vuole rientrare nella maggioranza? Forse ritiene di aver fatto una stupidaggine, come quella di Salvini in pieno Papete? O è soltanto un gioco delle parti per caratterizzare la maggioranza anche come opposizione, cercando di depotenziare la destra?

(2) CONTE. DEBITI FORMATIVI SUL PASLLOTTOLIERE.

è 15-1-2021 HuffPost. Nel Suk per Conte si muovono pure i cardinali. La conta al Senato tocca quota 157. L’ipotesi di dare Ministeri a Udc e socialisti.  By Pietro Salvatori

MN. Maestri nel saper creare i governi più deboli per risolvere i problemi nati nei momenti più critici. Comunque se Conte ottiene la fiducia, il presidente Mattarella, per coerenza con la sua visione della Costituzione, non può fare nulla: deve accettare la nuova maggioranza come da  pallottoliere.

(1)  RICORDATE QUANDO SI SPARAVANO CAZZATE A RUOTA LIBERA?….

 

Quando (25-7-2019) Conte twittava, col petto gonfio di orgoglio: ““Che io possa andare in Parlamento a cercare maggioranze alternative o che io voglia addirittura dare vita a un mio partito è pura fantasia. Non facciamo i peggiori ragionamenti da Prima Repubblica. Restituiamo alla politica la sua nobiltà, la sua nobile vocazione. Voliamo alto”.

 

è Quando Grillo distruggeva  Mastella

 

31-8-2019. Quando (febbraio 2019) Zingaretti si incazzava con chi gli proponeva accordi con i 5 stelle.

"Io ve lo dico davanti a tutti: non intendo favorire nessuna alleanza o accordo con i 5 stelle". Era il febbraio 2019 e davanti ai rappresentanti del Pd il segretario Nicola Zingaretti rivendicava con orgoglio le differenze inconciliabili con il Movimento di Di Maio, Grillo e Casaleggio: "Li ho sconfitti due volte e non governo con loro, imparassero a sconfiggerli, chi mi accusa di questo...". Zinga si accalora, gli applausi scrosciano. Non poteva sapere che sei mesi dopo sarebbe rimasto in attesa di una telefonata dalla Casaleggio Associati per sapere se la Piattaforma Rousseau abbia dato il permesso ai grillini di fare un governo con i dem. Giallorossi d'imbarazzo.  

è GUARDA I VIDEO - "Mai col 5 Stelle", "Pd partito di Bibbiano". Quando Di Maio e Zinga si insultavano. Zingaretti contro i 5 stelle.

 

è Quando Conte rassicurava il mondo a gennaio: “Siamo prontissimi!”

 

è Quando Gualtieri, ministro dell’economia e delle finanza, assicurava:” Nessuno dovrà perdere il posto di lavoro per colpa del covid”.

 

è Quando Speranza, ministro della salute, dopo aver pubblicato il libro “Perché guariremo”, lo ritirava presciolosamente dagli scaffali.

 

è Quando Conte (25-10-2020) raccomandava il rispetto delle regole per avere un Natale sereno.

 

è Quando (febbraio 2020) Rossi tacciava di fascioleghismo chi criticava la sanità toscana (Burioni)

 

è Quando il PD prese di petto Fontana per aver indossato la mascherina, perché mossa inutile e dannosa. Col ministro Boccia che asseriva: ”Io non lo avrei fatto!”. Con Toninelli che sentenziava: “Sono immagini che non aiutano perché spaventano ed espongono l’Italia al rischio di un isolamento economico che non ha alcuna giustificazione”

 

Torna alla pagina iniziale

Conte, Renzi, Zingaretti, Di Maio, Mattarella, Fico, Berlusconi, Meloni, Salvini, Grillo, Casaleggio, Trump, Biden, Covid, vaccino, Costituzione, Parlamento, pieni poteri

 

 

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara,