Risultato immagini per tavolette e stilo

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

A c t a    d i u r n a

28-2 / 1°-3      2021

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

 

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

ACTA DIURNA  28-2 / 1°-3      Mauro Novelli

 

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

 

 

(5) MIGRANTI. ECCO GLI AFFARI! STAVOLTA ADDIRITTURA  INTERNAZIONALI.

 

1-3-2021 Il Tempo. Migranti, l'accusa della procura di Ragusa: "Mare Jonio pagata per il trasbordo dei naufraghi"

1-3-2021 Voxnews. ONG, l’accusa della Procura: «Soldi in cambio del trasbordo sulla “Mare Jonio” di Casarini». Soldi in cambio del trasbordo, l’11 settembre del 2020, di 27 migranti dalla nave danese Maersk Etienne, che li aveva soccorsi 37 giorni prima, sulla Mare Jonio operante per conto della Mediterranea saving humans-aps. È l’ipotesi della Procura di Ragusa che ha disposto perquisizioni a Trieste, Venezia, Palermo, Bologna, Lapedona (FM), Mazara Del Vallo (TP), Montedinove (Ap) e Augusta (SR).

 

Minigramma Evvai Casari’! Ché fa tanto bene a Mario Bergoglio quello che fai!

37 giorni! I Danesi evidentemente non sapevano che pesci prendere circa la collocazione dei “naufraghi”. Salvini alla sbarra per soli sette giorni…….

(4) SARKOZY CONDANNATO A TRE ANNI.

 

1-3-2021.  AGI  Sarkozy è stato condannato a 3 anni per corruzione. Tramite il suo storico legale, Thierry Herzog, Sarkozy cercò di ottenere informazioni dal magistrato Gilbert Azibert in merito all'inchiesta sul possibile finanziamento libico della campagna 2007.

 

MinigrammaPer cacciare l’Italia dalla Libia è riuscito a cacciare la UE dal NordAfrica e ad obblifgare Francia, Gran Bretagna e USA a fare da calzante per far accomodare Russia e Turchia al nostro posto.  Ma per fare bene le cose occorre intelligenza. Esserne a corto vuol dire mettersi nei guai e inguaiare il paese di cui si è presidenti.

(3) GIUBILATO ARCURI. D’ALEMA FUORI DA TUTTO.

1-3-2021 AGI Via Arcuri, il generale Figliuolo è il nuovo commissario per l'emergenza covid. Il generale è dal 2018 comandante logistico dell'Esercito. Ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell'ambito dell'operazione ISAF e come Comandante delle Forze NATO in Kosovo.

1-3-2021 Financialounge. Via Arcuri, Draghi nomina il generale Figliuolo commissario per l’emergenza. Originario di Potenza, dal novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. Ha maturato numerose esperienze all’estero ed è stato insignito di prestigiose onorificenze

 

 

Minigramma La marchetta pro Conte e anti Renzi è stata l’ultima grande azione politica  di Baffino. Gli restano solo pinzillacchere:  Amendola sottosegretario e Speranza ministro.

 

(2)  VATICANO. DAL  BLOG DI ANDREA CIONCI

 

20-2-2021 Libero. Cose dell'altro mondo. “Roma è senza papa”: le durissime argomentazioni di Aldo Maria Valli

 

28-2-2021 Libero Cose dell'altro mondo. Pietro ci sei, o non ci sei? Reazioni all'articolo di Aldo Maria Valli "Roma senza papa".

 

Minigramma Da ateo, non sono molto interessato alle vicende di carattere ieratico delle dinamiche vaticane. Ma la politica curio-papale, i cui riflessi si spandono vividi in tutto il mondo con ripercussioni molto serie nei rapporti internazionali, devono essere studiate come ogni fenomeno geopolitico.  Mi limito a sottolineare che la nuova politica di Bergoglio  risulta asfittica non appena si superano i confini dell’Italia. In altri termini il fare di Bergoglio è del tutto trascurato oltreconfine, risultando esaltante in Italia solo per alcuni degli orfani del “sol dell’avvenir”.   Ma a papa Francesco basta poco e si consola ringraziando il nostro Luca Casarini, l'ex leader dei centri sociali e dei no global, a capo della ong Mediterranea Saving Humans. «Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me»….«caro fratello grazie per la tua testimonianza, che a me fa tanto bene».

Qui l’ecumenismo dei cattolici e l’internazionalismo di parte della sinistra (definito tale se la sinistra vince, mentre se perde è definito globalismo) ancora  si fondono, dando luogo al nulla. Se al prossimo conclave dovessero risultare in maggioranza i cardinali politicizzati innalzati da Bergoglio, verrebbe sancito il tonfo definitivo della chiesa cattolica come tale, ridotta ad un mostruoso SCV (Social Center “Vaticano”).

Un capo di stato che non azzarda fare visita al suo paese d’origine mentre  dovrebbe essere d’esempio per lo spirito universale di tutti i cattolici, risulta  inadeguato.  La natura lo costringe, infatti, ad una ridotta e poco impegnativa  forma di localizzazione spirituale che di ecumenoico non ha più nulla.

 

MinigrammaIl PuntO n° 381. Chiesa cattolica. Remissione dei peccati. Umanesimo e Illuminismo. Di Mauro Novelli 19-1-2020

 

 (1) IL CONTE DEL GRILLO

28-2-2021 AGI Arriva il sì di Conte a Grillo per 'rifondare' il Movimento 5 stelle. La riorganizzazione sarà, spiegano fonti qualificate, a 360 gradi e dovrebbe, presumibilmente, includere anche Rousseau. di Marvin Ceccato

 

MinigrammaIl Marchese declassato.

 

Torna alla pagina iniziale

Conte, Renzi, Zingaretti, Di Maio, Mattarella, Fico, Berlusconi, Meloni, Salvini, Grillo, Casaleggio, Trump, Biden, Covid, vaccino, Costituzione, Parlamento, pieni poteri

 

 

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede