Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna  29-30 LUGLIO 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

In nero e in grassetto i miei commenti.

 

ACTA DIURNA  29-30    luglio 2020               Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

 

 

 

(10) IN USA. LE BANCHE POSSONO GESTIRE CONTI CORRENTI IN CRIPTOVALUTE.

30-7-2020 Italia Oggi. Le banche possono detenere criptovalute. E quindi gestire portafogli per conto dei propri clienti. Lo ha stabilito l’autorità di vigilanza del settore bancario degli Stati Uniti il 22 luglio scorso. L'Autorità americana riconosce, in sostanza, che i mercati finanziari stanno diventando sempre più “tecnologici” ed i fornitori di servizi hanno la necessità di allinearsi con il mercato

 

(9) PALAMARA. IL GIP DECIDERÀ SULLE INTERCETTAZIONI.

 

Processo Palamara, l'udienza stralcio: il gip si riserva di decidere sulle intercettazioni30-7-2020 La Repubblica. Processo Palamara, l'udienza stralcio: il gip si riserva di decidere sulle intercettazioni.

L'avvocato dell'ex pm di Roma, Benedetto Marzocchi Buratti, ha annunciato la volontà di rinunciare alle eccezioni. Quelle riguardanti la perizia e quelle sui contenuti del trojan inoculato sul cellulare del suo assistito. Si torna in aula il 21 settembre. Maria Elena Vincenzi

 

 

(8) MIGRANTI 129 INFETTI IN CENTRO DI ACCOGLIENZA VICINO TREVISO.

 

Coronavirus, 129 contagi in centro di accoglienza. Il sindaco leghista: “Che batosta, Governo colpevole”30-7-2020 Il Riformista. Sono tutti asintomatici. Coronavirus, 129 contagi in centro di accoglienza. Il sindaco leghista: “Che batosta, Governo colpevole”

 

 

(7) CONTE CADRÀ QUANDO LA MERKEL LO VORRÀ

 

29-7-2020 Italia oggi. Conte cadrà quando la Merkel lo vorrà

La sua sorte (e quella degli equilibri politici italiani) dipende dalle decisioni di Berlino. L’Italia è già diventata un protettorato eterodiretto. di Stefano Bressani


 

(6) FINALMENTE UNA RIUNIONE DI STATISTI E

SOTTO L’ ”EGÌDIA” DEL PRESIDENTE FICO.

 

Lo show di Conte & Co. per coprire l'ultima beffa del governo29-7-2020 Il Tempo. GOVERNO DI SUONATI

Lo show di Conte & Co. per coprire l'ultima beffa del governo. Il video.

 

 

 

 

 

 

18-12-2018 blitzquotidiano.it  Roberto Fico, gaffe dalla Annunziata: “Il Global Compact è sotto l’egìdia dell’Onu” VIDEO.

https://www.blitzquotidiano.it/video/roberto-fico-gaffe-global-compact-2971668/

 

(5) PROCESSO A SALVINI. LA LINEA DI RENZI È CHIARA E PRECISA,

SEMBRA UN GOMITOLO DI LANA.

 

Al Renzi del futuro serve un po' di patriottismo - Antonio De Filippi30-7-2020 Il Riformista. Si vota per il processo all'ex ministro. Open Arms, è il giorno di Salvini al Senato. Renzi: “Votiamo sì ma responsabilità fu di tutto il governo”

 

 

Come giustifica Renzi il fatto di appoggiare un governo il cui presidente del consiglio è, a suo avviso, un sequestratore di persone?

Ed infatti Italia Viva si avvia a stazionare per qualche lustro sotto il 3%. La zona è pericolosa: in essa si scontrano titani: Azione di Calenda, IS, Leu, Articolo 1, +eu, verdi, i comunisti di Rizzo, Italexit di Paragone oltre, appunto, Italia Viva di Renzi.

 

(4) CONSIGLIO DI STATO GRECO. I TAGLI IMPOSTI DALLA TROIKA ALLE PENSIONI ERANO ILLEGITTIMI. I PENSIONATI VANNO RISARCITI.

 

29-7-2020 HuffPost. La Grecia dovrà risarcire i pensionati per i tagli imposti dalla Troika durante la crisi.

La beffa dopo i tagli: il Consiglio di Stato ha stabilito che erano incostituzionali. Ma per il rimborso, il Governo dovrà dare fondo alla sua capacità fiscale nel pieno della crisi Covid: "Soldi per altro non ce ne sono più". Di Claudio Paudice

 

Il giudice di Berlino s’è trasferito in Grecia.

 

(3) UNA MANINA INTRODUCE IL MES. UNA MAGGIORANZA DI STATISTI: LEALI E CAPACI.

 

29-7-2020 HuffPost. LA GRANDE AMBIGUITÀ - C'è anche il Mes (senza nominarlo) nella risoluzione di maggioranza. M5S infuriati: "Pd e governo ci hanno fregati"  (di P. Salvatori)

 

Ma in tutto ciò, il presidente Mattarella che cosa c’entra?

 

(2) MIGRANTI. L’INCAPACITÀ HA UN ALLEATO: LO STATO D’EMERGENZA.

 

29-7-2020 AGI. Migranti, altri sbarchi e fughe in Sicilia. Musumeci: "Hot spot focolai. È delitto di Stato".

In decine scappano dal centro di accoglienza di Siculiana, ad Agrigento. Il sindaco della città scrive alla Lamorgese: "Inadeguate azioni di controllo sul territorio". Il presidente della Regione: "Stato impotente". Opposizione all'attacco.

 

(1) ALLA COMMISSIONE GIUSTIZIA RESTA IL LEGHISTA OSTELLARI.

BATTUTO GRASSO

29-7-2020 ADNKronos.https://www.adnkronos.com/rf/image_size_240x180/Pub/AdnKronos/Assets/Immagini/Redazionale/G/grasso_pietro_leu_fg.jpg Commissione Giustizia, Ostellari batte Grasso: ira di Leu. La presidenza resta al leghista, maggioranza k.o. Il ministro Speranza lascia il CdM, senza nascondere il disappunto per la mancata nomina dell'ex presidente del Senato. De Petris e Fornaro: "Fatto di estrema gravità, serve un chiarimento". M5S, 'rissa' sulle Commissioni

 

29-7-2020 AGI Caos commissioni. Maggioranza battuta al Senato, tensioni per la mancata elezione di Grasso. Restano alla Lega le presidenze delle commissioni Giustizia e Agricoltura. Salvini: "Con il voto segreto saltato l'inciucio 5Stelle-Pd". Tensioni in commissione Giustizia anche alla Camera dove a sorpresa la spunta Vitiello (Iv) che poi si dimettte per le proteste del M5s

 

Battuto il ragazzo di sinistra: ma nessuno si inalbererà: dovessimo andare ad elezioni!

 

 

Torna alla prima pagina