Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: logo ICTUS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: imagesCAXUIR6K

HOME

 

 

 

 

7-8-2011

Crisi, misure di austerity in tutta Europa Ma gli stipendi dei politici non si toccano | Alessio Pi

www.ilfattoquotidiano.it

 

Da noi, i livelli di stipendi, appannaggi, rimborsi, bonus, gratuità, ed ogni altra provvidenza economica sono considerate decisioni insindacabili (interna corporis). Il potere esecutivo fa approvare dalla maggioranza i livelli di finanziamento di cui "ha bisogno". Quindi, mentre il potere legislativo ha bilanci insindacabili e il potere esecutivo gestisce la maggioranza dei deputati perché approvi il suo bilancio, quello del  potere giudiziario dipende dal ministro della giustizia (quindi dagli umori del presidente del consiglio) anche per decidere l'acquisto della carta per le fotocopie. Semplicemente geniale! Da decenni, mentre legislativo (maggioranza e opposizioni) ed esecutivo imponevano questa lenta deriva istituzionale -che trasformava il potere esecutivo in un semplice servizio della pubblica amministrazione -, i cittadini erano, diciamo così,  distratti e si limitavano, se chiamati, a fare gli hooligans.

377

 

6-8-2011

Il Tesoro Usa scende in campo e la Bce commissaria il Cavaliere - Repubblica.it www.repubblica.it   L'intervento del segretario al Tesoro Tim Geithner convince la Merkel a dare il via libera all'acquisto dei titoli pubblici italiani. Il forcing di Sarkozy preoccupato dalla crisi dei titoli di Stato francesi. La Casa Bianca ringrazia Parigi e Berlino per il "ruolo guida" .

 

Come non ci siamo accorti che alla Casa bianca, a Bruxelles, a Francoforte si sono istallati i soviet?
376

 

6-8-2011

ASSETTO PROPRIETARIO DELLE SOCIETÀ DI RATING.
Si incrociano società editoriali (ben messe nel settore delle pubblicazioni per investimenti e business), società finanziarie di investimento, fondi di investimento.
Standard & Poor's (S&P) è una controllata del gruppo editoriale Mc Graw-Hill (prima specializzazione del gruppo:  Economia ed Economia aziendale), che ha come azionisti BlackRock (5,3%) (BlackRock si presenta così: “Tra l’oggi ed il domani, L’opportunità è qui. 1500 professionisti dell’investimento dislocati in tutto il mondo Un unico approccio analitico all’investimento Al servizio di clienti distribuiti in oltre 100 paesi dei 5 continenti. Rivolgiti a BlackRock, l’opportunità è qui.)  e Capital Group (12,3%).
In Moody´s, Capital Group è l'azionista di maggioranza relativa (16,4%), seguito da Berkshire Hathaway (il braccio d'investimento di Warren Buffett) –con il 13%,– e da BlackRock (6,3%) – vedi sopra. Il resto si divide fra fondi di investimento di tutti i tipi.
Fitch invece è la controllata della francese Fimalac, compagnia di servizi d'investimento presieduto da Marc Ladreit di Lachaniere, nella lista Forbes tra i più ricchi del mondo. Possiede il 60%, mentre il restante 40% delle quote appartiene ad Hearst, il cui settore “Business media” ha questa filosofia:   Our priority is to support our clients' operations with a first-rate portfolio of information services, while also expanding our own operations and seeding innovations that will resonate with businesses for years to come.” Richard P. Malloch   President, Hearst Business Media.
 
Quindi, un tempo indipendenti, i tre porcellini sono oggi in mano a società editoriali - particolarmente vocate agli investimenti e al business -, a società finanziarie, a fondi di investimento.
La Cina ha già creato la sua:  è la Dagong (anch’essa privata, ma operante col “permesso” di Pechino. La Dagong, il 3 agosto scorso, ha annunciato di aver abbassato ulteriormente il rating delle emissioni del Tesoro di Washington, portandolo da A+ addirittura a una singola A: lo stesso livello di Russia e Sud Africa, un gradino superiore a quello che attribuisce all'Italia. Per di più con un outlook negativo.
E l’Europa ancora non è in grado di mettere in piedi una vera società di rating? Chi si oppone?
375

 

5-8-2011

«Ministro, si vesta a modo» Generale bacchetta La Russa www.unita.it   Ministro La Russa, quando va in Afghanistan dai militari italiani si vesta da ministro, non con un golf a V. Così un alto ufficiale critica il titolare della Difesa per l'abbigliamento adottato in appuntamenti militari ufficiali con la missione italiana...

La Marchionna
374

 

4-8-2011

Crisi, l’autunno caldo dei Comuni | Alessandro Madron | Il Fatto Quotidiano www.ilfattoquotidiano.it

Cinquecentomila italiani che campano di politica non ce li possiamo più permettere! 3,2 milioni di dipendenti della pubblica amministrazione non ce li possiamo più permettere! Comuni con 50 abitanti e 32 elettori, con sindaco e consiglieri, non ce li possiamo più permettere! Occorre creare comuni virtuali di almeno 5mila abitanti, con uffici informatizzati in ogni aggregato. A parte le regioni a statuto speciale, le regioni con meno di un milione di abitanti (Molise, Basilicata, Umbria) non ce le possiamo più permettere. Perché Sicilia e Sardegna devono restare a statuto speciale? Le province non ce le possiamo più permettere. Tre forze di polizia (CC, PS e GdF) non ce le possiamo più permettere! Spendere 110 miliardi di euro per il servizio sanitario nazionale, senza individuare truffe sui prezzi e corruzioni diffuse, non ce lo possiamo più permettere. Avere una classe politica che fa danni (vedi il porcellum) e non viene mai sanzionata non ce lo possiamo più permettere. Avere una burocrazia che, per giustificare se stessa, “si cerca il lavoro” e vessa la cittadinanza non ce lo possiamo più permettere. Le privatizzazioni che traducono un monopolio pubblico in monopolio privato non ce le possiamo più permettere. Le finte liberalizzazioni non ce le possiamo più permettere.
Ci dobbiamo permettere una nuova fase costituente ed una nuova Norimberga per i corrotti/corruttori.
Chi ha il coraggio di mettere testa e braccia per rivedere questo stato di cose, collocazione e sorte del personale in sovrappiù compresa?
A proposito di sistema sanitario nazionale:

"Il Fatto Quotidiano (5-8-2011) “Bms e Menarini gonfiavano il costo dei farmaci in Italia" A metterlo nero su bianco la procura di Firenze che accusa i due colossi industriali di aver commercializzato farmaci per oltre vent'anni con costi maggiorati. Una truffa da un miliardo di euro che dall'84 allo scorso anno, avrebbe fatto spendere alle famiglie molto più del previsto per i medicinali messi sul mercato. di Sara Frangini.

 

Antitrust (5-8-2011). SANITÀ: ANTITRUST, MULTA DI OLTRE 5 MILIONI E MEZZO PER INTESA DISTORSIVA DELLA CONCORRENZA A 4 SOCIETÀ FORNITRICI DI APPARECCHIATURE PER LA RISONANZA MAGNETICA. Sanzionate Alliance Medical S.r.l Toshiba Medical Systems Italia S.r.l, Philips S.p.A e Siemens S.p.A. Le società hanno concordato congiuntamente le modalità di partecipazione ad una gara di appalto per la fornitura di apparecchiature elettromedicali sostituendo al confronto concorrenziale in sede di gara una forma di collaborazione collusiva.

373

 

3-8-2011

L'agenzia cinese Dagong declassa gli Usa al livello della Russia: singola A. Mercati asiatici in calo  www.ilsole24ore.com. Mentre gli investitori attendono con una certa ansia le decisioni di Standard & Poor's _ dopo la conferma provvisoria del rating di Tripla A

Continuano gli interessi nazionali nelle decisioni delle società di rating. Dagghy, il quarto porcellino, avvisa gli USA: la Cina potrebbe incrementare le sue riserve valutarie in euro a danno del dollaro.  Paracomunisti sì, ma anche paraculi. L’opposto dei paesi UE: paraeuropeisti, ma anche paraplegici.
Vedrete che, dopo tutto il casino scatenato contro l'euro attraverso gli attacchi agli anelli più deboli (Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Italia), alla fine sarà proprio l'euro a guadagnarci. Ma a noi italioti, parasecessionisti ma anche paralitici, poco interessa: stiamo aprendo i ministeri in Padania! Sicché, non ci si venga a rompere le palle!….
372

 

2-8-2011

Trovati in casa di Penati undicimila euro in contanti - Milano - Repubblica.it   milano.repubblica.it

Il ritrovamento di 66 banconote di grosso taglio durante una perquisizione della Guardia di finanza nell'appartamento dell'ex vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia. E tra i testi spunta un ex della Margherita di SANDRO DE RICCARDIS e EMILIO RANDACIO

Argent de poche….Parbleu!  Un petit pourboire pour le chauffeur….
371

 

2-8-2011

Superano i 3 milioni i minori che giocano d'azzardo - Cronaca - ANSA.it www.ansa.it

Superano i 3 milioni i minori che giocano d'azzardo , Allarme associazione contribuenti, crescita preoccupante , Lo denuncia l'Associazione Contribuenti italiani che chiede maggiori controlli sulla età dei giocatori,

Azioni di governo. Mercato del lavoro: nuove opportunità, nuovi mestieri.

370

 

2-8-2011

Sicurezza, hackers attaccano Vitrociset umiliato il colosso che controlla i voli - Corriere Roma

roma.corriere.it  20110801 - I pirati informatici penetrano sito azienda consulente di polizie e Enav. «La vostra fortezza è un rudere»

 

L'hacker si chiede in base a quali meritorie caratteristiche la Vitrociset sia stata scelta ed ottenga finanziamenti. Poffarre! Meritocrazia, what else? Tranquillo Maro', so' ragazzi !

369

 

2-8-2011

Il premier commissaria Tremonti "Prendo io in mano la situazione" - Repubblica.it

www.repubblica.it

Il Cavaliere convinto da Alfano a intervenire in Parlamento per rispondere alla crisi dei mercati. Il ministro e Bossi furibondi con Berlusconi: "Vai alla Camera? Un suicidio politico". Sacconi possibile sostituto per l'economia di FRANCESCO BEI

Azioni di governo. La fantasia della maggioranza costruisce un altro bastione a difesa della nostra economia e dei nostri mercati: speculatori, arrendetevi !!

368

 

1-8-2011

La Rai a New York, un colosso da 16 milioni Al servizio di quattro giornalisti | Chiara Paolin | www.ilfattoquotidiano.it

 

E per chi fa il bravo (non serve specificare) posto alla RAI e lavoro ( non serve specificare) a New York.

367

 

1-8-2011

Rompe una gamba a operaio senegalese: «Non capiva il dialetto veneto» - Il Messaggero www.ilmessaggero.it

ROMA - Infastidito dal fatto che non capiva il dialetto, un pregiudicato trevigiano ha aggredito e spezzato una gamba ad operaio senegalese ed è stato arrestato dai carabinieri.

 

Il veneto è stato istigato certamente dai bergamaschi. Se la cosa prende piede, a Berghem naziun rimangono solo gli indigeni e neanche tutti. Gli altri fora dai bal. Ol curtil l'era piè; i se diert senza pagà: basta!

I Vespri siciliani obbligavano i sospetti francesi a pronunciare la parola "ceci".

A Berghem l'esame è simile: pronuncia e traduzione di " U, u if? - A ó a öa. E u? - A ó a ì"

366

 

1-8-2011

 

Debito Usa, Obama annuncia: "C'è l'accordo" aumento del tetto e tagli, no a nuove tasse - Repubblica www.repubblica.it . L'intervento del presidente: "Evitato il default". Il voto, prima al Senato e poi alla Camera, dovrebbe avvenire in giornata. L'accordo prevede l'innalzamento del tetto e tagli di spesa in fasi successive. Accelerano le borse asiatiche dal nostro corrispondente FEDERICO RAMPINI

 

Bene! Gli Usa possono continuare a stampare dollari! I tre porcellini respirano. Solo se aumenta il debito pubblico dei paesi non anglosassoni Purry, Muddy, Ficchy gridano allo scandalo, mettono note sul registro, votacci in pagella e procedono a bocciature. Gli USA possono continuare a comprarsi il mondo stampando titoli del Tesoro a fronte dei quali introitano valute e capitali buoni per pagare gli interessi dei titoli già emessi. Ma, nella vicenda, la Cina si è scoperta gracilissima: continuerà a dare soldi in cambio della carta Usa? E se il collezionista dovesse stancarsi e liquidare la raccolta? Come valutano questa eventualità i tre porcellini?

Meglio mettere sotto osservazione le banche spagnole!

365

 

1-8-2011

La fretta sui rating, perseverare è diabolico    www.ilsole24ore.com . Ci risiamo. Ieri Moody's ha messo sotto osservazione con implicazioni negative il rating di quattro banche spagnole, tra cui il Santander

 

La Lansdowne Partners vende l'intera sua quota in Goldman Sachs. Hsbc pronta a tagliare 10mila posti. E i tre porcellini (è la volta di Muddy) mettono sotto osservazione alcune banche spagnole. Che s'ha da fa' pe' campa'!

D'altronde, la parte marcia del sistema finanziario occidentale - quella anglosassone - sa che per tenersi in piedi deve restare compatta: il rating dei tre porcellini è una cazzata, ma occorre che i potentati finanziari (di USA, Gran Bretagna, Canada, Australia e Nuova Zelanda) ne seguano i suggerimenti per dimostrarne credibilità, funzionalità, utilità e irrinunciabilità. Porelli, gli inglesi mettono assieme il 50% del loro PIL con la piazza finanziaria brada di Londra: devono continuare così, pena l'estinzione.

Si parlava di un Ecelon europeo (a Bruxelles c’era ancora Prodi) e di una società di rating europea. Che fina hanno fatto? Certo, avere al nostro interno il 52° pese degli USA con possibilità di imporre il veto è preoccupante….

364

 

31-7-2011

USA.Il Parlamento americano ha bocciato l’accordo raggiunto dalle delegazioni per poter aumentare il debito pubblico. 

Italia. Gli investitori stranieri stanno svendendo i titoli di stato italiani in loro possesso (oltre la metà del monte titoli è all’estero). Eppure mai compagine di governo è stata tanto autorevole, attenta agli interessi nazionali, intelligente. Figure come Berlusconi, Bossi, Calderoli, Frattini, Brunetta ci sono invidiate da tutta la galassia. Hanno anche creato nuove sedi per alcuni ministeri….Strano!

Gli investitori d’oltralpe non sanno più fare i loro interessi!

363

 

31-7-2011

Campania, il Pdl prepara il blitz per aumentare il numero di assessori regionali | Vincenzo Iurillo. www.ilfattoquotidiano.it

 

Vabbè, ma che significa! I napoletani vivono nella monnezza ed i campani hanno la speranza di vita più bassa di tutto il paese? Qualche assessore in più vuol dire qualche abitante della Campania che andrà a stare meglio! Di che vi lamentate? Ringraziate, anzi, per quest’ultima fatica prima delle vacanze!

362

 

30-7-2011

I poveri di New York divorano le piante di Central Park - Il Messaggero www.ilmessaggero.it

NEW YORK - Prima era solo qualche hippy vegetariano, un po' stagionato, a nutrirsi del verde di Central Park. Oggi, però, con la crisi galoppante, sono in tanti a cercare sostentamento tra le piante del centro

 

Gli americani stanno sempre qualche anno avanti a noi. Conoscendo l’andamento, smettiamo di piantare platani, pini, robinie. Pensiamo a meli, ciliegi, cicoria e broccoletti.

361

 

30-7-2011

 

Pannella riprende sciopero fame e sete "Carceri italiane rientrino nella legalità" - Repubblica.it www.repubblica.it  Il leader radicale riparte con la sua protesta non violenta. Aveva sospeso lo sciopero della sete dopo la richiesta di Napolitano e la decisione di Schifani di organizzare il convegno sull'emergenza delle condizioni di detenzione

 

Solo le carceri? Come chiedere che i ladri non devono più rubare banconote da 50 euro!

360

 

30-7-2011

Il ponte che non c’è costa già 2 miliardi in più - LASTAMPA.it www3.lastampa.it. Approvato il progetto definitivo: inaugurazione nel 2018

 

Champagne! Sta abbondantemente ripagando la fiducia riposta in lui! Ma che 2018! Andremo avanti fino al 2050 e - vediamo se ci riusciamo - il pizzo non sarà di 6 + 2 miliardi di euro, ma di 6 + 50 miliardi.

359

 

30-7-2011

L’economia spagnola torna a preoccupare l’Europa | Matteo Cavallito | Il Fatto Quotidiano

www.ilfattoquotidiano.it

 

Ehilà Muddy! Stavolta la Spagna? Vabbè, stai per andare in vacanza... ah... a Formentera , dove vanno tutti gli stronzi! Sembra che ci siano delle correnti che portano su quella spiaggia tutto ciò che galleggia nel Mediterraneo…. Senti, ma tu hai parlato poco del possibile default USA... ah.. al ritorno dalle ferie... Ma il Portogallo? Ah.. subito  appena arrivi a Formentera! Vabbè.

358

 

29-7-2011

 

Caso Milanese,Tremonti in tv: "Non ho bisogno di rubare soldi a italiani" - Repubblica.it

www.repubblica.it Davanti alle telecamere di Rai Uno, il ministro dell'Economia parla della casa romana di via Campo Marzio del suo ex consigliere: "Non ho casa a Roma e non mi frega. Se ci sono stati appalti commissariamo tutto". E sulla crisi: "O si fa l'Europa o si muore".

 

Bene! Il ministro delle finanze ci dica chi, invece, ha bisogno di rubare. Lui dichiara oltre 5 milioni di imponibile: chi sta sopra non ruba e chi sta sotto, sì? O viceversa? Si esprima! Può suggerirci qualche parametro econometrico?

357

 

29-7-2011

 

Ministeri al Nord, scontro tra la Lega Nord e il Colle. Bossi: "Vado a casa nella capitale, che è Milano. www.adnkronos.com Roma - (Adnkronos/Ign) - Sul sito del Quirinale il testo della lettera inviata a Berlusconi in merito all'apertura degli uffici al Nord: ''Confligge con l'articolo 114 della Costituzione" (TESTO). Ma il leader della Lega insiste: "Napolitano non si preoccupi, il decentramento è un'opportunità per

 

Un governo compatto, teso a governare la crisi finanziaria. Berlusconi deve salvarsi le chiappe e fa quello che fa. Questi non sanno perché stanno li e quindi giocano, devono solo alzare la mano, a comando: immagino i leghisti che, dopo questa affermazioni, si danno di gomito per la gagliardia del loro capo. Bossi ormai è una seppia senza più neanche l'osso: maestro del “celavevodurismo”!

356

 

29-7-2011

Senato verso il voto sul processo lungo L’ultima legge ad personam per B. | Sara Nicoli | Il Fatto. www.ilfattoquotidiano.it . Alle undici si voterà la 48esima fiducia posta dal governo del Cavaliere. Ma nella fretta i berluscones sbagliano a riscrivere l'emendamento commettendo errori di diritto. Per questo, una volta arrivato alla Camera, il documento dovrà essere riscritto dalla maggioranza

Cari hooligans di Berlusconi, permettetemi di vergognarmi per voi. Non ve ne frega molto, ma permettetemelo. Leggete che cosa combinano i peracottari da voi votati!
355

 

29-7-2011

http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/413572/

 

Detsche Bank liquida i BTP in suo possesso. Scandalo!? Di grazia, i creditori fanno il loro interesse: in periodi di tassi in crescita, per i sottoscrittori (creditori) è sbagliato mantenere in portafoglio titoli a tasso fisso (BTP) di vecchia emissione (quindi a tasso più basso di quello che si va spuntando alle aste recenti). Occorre sostituirli con titoli a tasso variabile (CCT), in grado di seguire l'andamento crescente dei tassi di rendimento. Convenienza opposta per Il Tesoro (debitore), in dieci anni, ha praticamente sostituito i CCT con i BTP, perché in fase di tassi crescenti è opportuno che il debitore non veda crescere i suoi impegni.

354

 

29-7-2011

A San Marino la cassaforte della ‘ndrangheta Conti bancari per riciclare i soldi della droga |www.ilfattoquotidiano.it

 

Questa attività finanziaria sanmarinese è chiacchierata da almeno 25 anni. Evidentemente fa comodo a molti tenerla in piedi, con qualche altolà per chi si allarga troppo.

353

 

28-7-2011

 

Due milioni di metri quadri di monnezza In Campania ora è disastro ecologico | Nello Trocchia | Il. www.ilfattoquotidiano.it

 
Gli abitanti della Campania hanno la speranza di vita (alla nascita e a 65 anni)  più bassa in assoluto rispetto  ai cittadini del resto d’Italia. Sia Maschi, che femmine. Da decenni.

http://www.mauronovelli.it/PuntO_189_Campania_e_speranza_di_vita_30-10-10.mht 

352

 

28-7-2011

 

Processo lungo, il governo ha fretta E in Senato pone la fiducia sul ddl - Repubblica.it www.repubblica.it L'annuncio del ministro per i Rapporti col Parlamento Elio Vito scatena le opposizioni. Anna Finocchiaro invoca in Senato il neoministro della Giustizia Nitto Palma e denuncia una "maggioranza di irresponsabili". Idv: "Stravolto il testo solo per affossare il processo Mills". L'Anm: "Significa non a

 

Processo lungo e prescrizione breve. Continua la demolizione della nostra società. Ma li avete visti in tv i poveracci che devono giustificare la cosa? Gasparri, Quagliariello. Quando il padrone stirerà le zampe, saranno i primi a stappare una bottiglia, ma in solitudine, per non perdere la faccia coram populo, tanto con loro stessi l’hanno persa da tempo!

351

 

28-7-2011

Giustizia, governo mette fiducia al Senato su “allunga processi” | Redazione Il Fatto Quotidiano | www.ilfattoquotidiano.it

 

Bravo CaimàfacceTarza! Buttaje dentro due trecento testimoni, così sti PM communisti se 'mparano: morono prima de fini’ er primo grado de giudizzzio. Grande prova di governo del sesto paese di questo pianeta.
Ragazzi, ma non è che saremo ridotti dentro i confini di una bocciofila? .....Ho capito: abbiamo il più grande benefattore dell’umanità degli ultimi 150 secoli e le democrazie ci ringrazieranno.

350

 

28-7-2011

Quirinale contro ministeri al nord: “Incostituzionali”. Ma per Bossi “restano lì” | Lorenzo Galeazzi | www.ilfattoquotidiano.it

 

Napolita', fallo gioca'. Sporca un po', ma è innocuo!

349

 

28-7-2011

Il Parlamento italiano accusa le agenzie di rating  www.ilsole24ore.com. Aggiotaggio e destabilizzazione del mercato dei titoli di Stato: sono accuse pesanti quelle che la commissione Finanze della Camera ha lanciato ieri

E' un primo passo. Vediamo come si conclude l'azione del nostro Parlamento. Ci auguriamo che il nostro governo prema per mettere in piedi la società di rating europea di cui si parla da tempo, ma che non riesce a vedere la luce. Sarebbe interessante sapere che si oppone. Intanto la Cina ha già creato la sua.

348

 

27-7-2011

Attacchi speculativi e borse alternative | Mauro Meggiolaro | Il Fatto Quotidiano  www.ilfattoquotidiano.it

 

La Mifid, di impostazione anglosassone, è stata il loro cavallo di Troia per i nostri mercati.

347

 

27-7-2011

 

***Cipro: Moody's taglia il rating di due livelli a 'Baa1' - Corriere della Sera www.corriere.it

 

Muddy si offre di fare un ultimo sforzo contro l'Euro prima delle vacanze: giù Cipro di due posizioni. 
Purry, prima delle ferie, parlaci degli USA, dicci qualcosa sugli stati che seguiranno la sorte del Minnesota. Perché non ci dici come va la California?
Ficchy, stai pensando a Malta? O, siccome li si parla inglese…
Ripeto. CDS Italia. Aumenta lo spread da 270 a 314?  Il 53 % dei titoli di stato italiani è detenuto da stranieri. Su 1550 miliardi di titoli, solo 190 sono in mano alle famiglie italiane. Il resto, è da presumere, è in mano a potentati finanziari ed assicurativi, come i fondi pensione americani ed i fondi di investimento. Magari gli stessi che controllano i tre porcellini Purry, Muddy e Ficchy. In Italia i più forti detentori di nostri titoli sono le banche.
E' pacifico: questi signori stanno forzando la mano per obbligare il nostro Tesoro ad aumentare i rendimenti dei titoli che hanno in mano.
E' normale. Fanno i loro interessi. Siamo noi che non sappiamo fare i nostri.

346

 

26-7-2011

 

Breivik aveva assunto droghe per la strage. Ipotesi di accusa: crimini contro l'umanità - Adnkronos www.adnkronos.com. Oslo - (Adnkronos/Ign) - Previsti per il reato 30 anni di carcere. Il legale dell'attentatore: ''Sarà sottoposto a perizia psichiatrica''. Il giovane all'udienza preliminare a porte chiuse: "Ho agito contro il marxismo". Nei preparativi sarebbe stato aiutato da due cellule.

 

Un poveraccio, con le idee tanto chiare che per premere il grilletto contro un essere umano (questo era il suo sogno) si è dovuto drogare. Altro che islamici! Certo che se gli ariani sono di questa pasta, sarebbe da benefattori fornirli di un tutore.

345

 

26-7-2011

Scontro sul ddl allunga processi Ma slitta la responsabilità dei giudici - Repubblica.it www.repubblica.it. L'aula del Senato comincerà l'esame tra stasera e domani mattina. Le norme che la maggioranza vuole far approvare consentono di presentare alla difesa elenchi "infiniti" di testi prolungando i procedimenti fino "alla prescrizione"

 

Loro non si vergognano perché con queste cose ci campano (bene) e si salvano le chiappe. Ma chi li ha votati, non ha un po' di conati?

344

 

26-7-2011

Rimbalzo in Piazza Affari cauto rialzo dopo il tonfo - Repubblica.it . www.repubblica.it   MILANO - Piazza Affari rimbalza dopo il tonfo della vigilia con l'indice Ftse Mib in rialzo dello 0,91%. Si mette in luce Luxottica (+3,04%), dopo i risultati diffusi ieri. Segna invece un tonfo del 6,61% Stm, dopo aver parlato di un calo della domanda in avvio di trimestre. Recuperano le

 

Aumenta lo spread da 270 a 292?  Il 53 % dei titoli di stato italiani è detenuto da stranieri. Su 1550 miliardi di titoli, solo 190 sono in mano alle famiglie italiane. Il resto, è da presumere, è in mano a potentati finanziari ed assicurativi. In Italia i più forti detentori sono le banche. E' pacifico: questi signori stanno forzando la mano per obbligare il nostro Tesoro ad aumentare i rendimenti. E' normale. Fanno i loro interessi. Siamo noi che non sappiamo fare i nostri.

343

 

26-7-2011

"Vino rosso e prostitute d'alto bordo" Il festino di Breivik prima della strage - Repubblica.it

www.repubblica.it. L'autore della strage di Utoya e Oslo progettava di celebrare così, prima della sua tragica missione: c' anche questo particolare nel memoriale online di 1500 pagine. Oltre alla retorica fondamentalista, stralci di vita quotidiana fra ossessioni e attenzione maniacale al dettaglio.

 

Non mi cacate? Neanche se pesto i piedi e faccio i capricci per richiamare la vostra attenzione? Ah, no? Allora vi faccio vedere io! .... Visto che adesso mi cacate? (con linguaccia finale).

342

 

25-7-2011

 

Grecia, Moody's taglia il rating "Ormai è a un passo dal default" - Repubblica.it

www.repubblica.it. L'agenzia abbassa ancora la valutazione sul debito sovrano di Atene: da Caa1 a Ca. "L'emissione di nuovi bond prevista dal piano di salvataggio europeo significa che i creditori privati subiranno perdite.

 

Oggi sta a Muddy. Gli speculatori stanno acquistando titoli greci a prezzi stracciati e, quindi, ad alto rendimento. Muddy si incarica del lavoro sporco. E, nonostante tutto, occorrono più di 1,4 dollari per avere 1 euro. Obbiettivo obbligato dei tre porcellini (Purry, Muddy e Ficchy): convincere Cina e Giappone - i maggiori detentori di titoli del Tesoro americano - a non abbandonare il dollaro come valuta di riserva, pena la fine delle economie anglosassoni. Quindi, screditare l'Euro e non parlare troppo del pericolo di default USA.
Il quarto, Gonghy, porcellino rating creato in Cina, non sa che pesci prendere: se dice la verità sul dollaro, Pechino potrebbe procedere subito alla sua macellazione. Ciononostante, si sta pronunciando, informalmente,  sui titoli USA: spazzatura.
A quando la società di rating europea? Se ne parla da tempo, ma ci sono problemi. Dagli Inglesi?

La Stampa. Il silenzio di Pechino pesa più di mille miliardi.

341

 

24-7-2011

 

Ministeri, la Lega inaugura le tre sedi. Alemanno: inaccettabile e anti-federalista - Il Messaggero

www.ilmessaggero.it

ROMA - Economia, Semplificazione e Riforme, tre targhe per le tre sedi distaccate dei ministeri inaugurate stamani all'interno di un'ala della Villa Reale di Monza. E il ministro Michela Vittoria Brambilla ha annunciato l'arrivo, a breve, di una sede

Stanno pasturando la loro gente in vista delle elezioni prossime. Secondo me, cercano di fare le cose in modo che intervenga la magistratura. Non hanno bagni perché deve intervenire l'Ispettorato del lavoro? I cittadini più seri dovrebbero far intervenire l'Ufficio di Igiene mentale della ASL.

340

 

23-7-2011

 

Bossi: un ''vaffa'' ai giornalisti, poi prende di mira il Corsera - Video - Repubblica Tv - la Repub tv.repubblica.it. Il Senatur durante l'inaugurazione degli uffici ministeriali: 'Ci rompete le p..., ma il pugno non mi fa male...'

Cari nordici, ormai riconoscete anche voi i sintomi tipici della cancrena. Possiamo aiutarvi, ma dovete attrezzarvi da soli per produrre anticorpi. State diventando patetici. Col potere che la democrazia vi ha affidato, ma patetici. Non sapete fare. Avete bisogno di capatazz che vi pasturino e vi dicano quanto siete bravi, per poi mettervela di dietro. Anche noi siamo oggetto delle loro attenzioni, visto che i loro che i loro colleghi, che si dicono nostri capatazz, sono della stessa scuola e godono degli stessi privilegi; ma almeno noi ne siamo coscienti. I quali, se poi si dimostrano folli, vi rimangono sul groppone senza che voi sappiate scrollarveli di dosso. Anzi, siete contenti della soma. Ma vi aiuteremo.

339

 

23-7-2011

Appalti Sogei, Milanese di nuovo indagato per finanziamento illecito e corruzione | Redazione Il Fat www.ilfattoquotidiano.it

Ormai sappiamo. Le conseguenze di questo costume maledetto non si fermano alla corruzione. Questa gente avrà preteso da queste aziende l'assunzione (anche in posti di responsabilità) di "raccomandati" anche se coglioni. Voglio vedere come le imprese andranno avanti quando il potente decaduto e la classe al potere in decadenza non saranno in grado di permettere affari di ritorno. Ecco il declino di questo paese, ecco l'eredità che ci lasciano: aziende così non saranno certo in grado di reggere i colpi della concorrenza internazionale. I cittadini perbene dovrebbero cominciare a reputare e fare l'elenco delle persone miracolate assunte nei loro posti di lavoro per grazia ricevuta.

338

 

23-7-2011

Ministeri, la Brambilla vuole sedi distaccate Annunciata apertura a Monza e a Napoli | Alessandro M   www.ilfattoquotidiano.it

Ormai Berlusca non conta più nulla. Sfanculato dalla Lega, è sempre più solo. In questa situazione, i minus habentes, capitati al potere a loro insaputa, pasturano i loro potenziali elettori (minus habentiores) contrabbandando per alimenti i cascami della Montefibre elargiti. Forniscono porcherie, ma pur sempre costose e pagate con i soldi nostri. A Berlusconi sta sfuggendo tutto da sotto il culo: è valsa la pena massacrare il paese per non risolvere i problemi che gli stanno esplodendo in mano tutti assieme? Come sempre ci rimboccheremo le maniche, ma dopo una nuova Costituente ed una nuova Norimberga.

337

 

23-7-2011

Alto, biondo, di estrema destra Ecco chi è l'attentatore di Oslo- LASTAMPA.it  www3.lastampa.it. L'uomo che ieri ha seminato il panico è un norvegese di 32 anni, legato ad ambienti xenofobi.

"Fondamentalista cristiano". Gli strumenti dello spirito non possono essere utilizzati da poveri di spirito: costoro, beati,  andranno anche nel regno dei cieli, ma qui combinano un casino! Faremmo bene ad accelerarne la sistemazione in Paradiso.

336

 

 

 

 

23-7-2011

Gli ignoranti al potere. Avete notato che alcuni giornalisti ( e non solo) usano "alcuno" in senso già negativo? "E' stata presa alcuna decisione". "Alcuno" ha il significato di "nessuno" solo in frasi negative: "Non è stata presa alcuna decisione".
Siamo passati dalla frase scorretta (ma di uso frequente): "L’incidente non ha causato nessun morto" a quella per gli ignoranti chic: "L’incidente ha causato alcun morto”.  Poveri noi! “Si rispetta più alcuna regola grammaticale!”.

Sigh! Pensavo che quella del congiuntivo e del suo abbandono (per difficoltà d’uso da parte dei semplici) fosse l’ultima spallata alla lingua italiana e invece….

335

 

23-7-2011

Manovra/ L'Espresso: bocciata da agenzia di rating cinese Dagong - Virgilio Economia

Eccone un'altra! Della serie: "Mi si nota di più se abbasso il rating o se lo alzo?". Mettetevi nei loro panni: se non fanno così, come possono sbarcare il lunario i quattro porcellini Purry, Muddy, Ficchy e Gonghi?

334

 

22-7-2011

Scusate: Mario Cal, il vice di don Verzè, si è suicidato (fino a prova contraria). Stasera, funerali in chiesa. Com'è possibile? Dopo gli scomunicati (Berlusconi, Casini, Fini ecc. e tutti i divorziati) adesso rivediamo anche le posizioni dei suicidi? A Berlusconi si dette la comunione (Fisiche', anche la scomunica va contestualizzata?). E a Welby?

Mi sembra di ricordare che i suicidi non possano neanche essere sepolti in terra consacrata....Evidentemente, anche lassù, gli amici degli amici ( Sacra Coroncina Unita?) cominciano a pesare....

A meno che non sappiano che Cal è stato suicidato.

333

 

22-7-2011

Il Fatto quotidiano Napolitano sulla giustizia "Politica-toghe, basta scontri" . Lo scontro tra politica e magistratura in Italia è ormai “intollerabile”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parlando ai giovani magistrati in tirocinio ricevuti al Quirinale, ma il suo intervento cade in un momento di altissima tensione su questo fronte. Bacchettata alle toghe: "Evitare esposizione mediatica". E sulle intercettazioni: "Solo se indispensabili".

 

Intollerabile è la delinquenza!

I due poteri (poteri, eh?!) sono indipendenti. O no? Se un cittadino delinque, deve esserci una procedura e un potere che lo sanzioni. O no? Questa è l’essenza della polis.
Perché dovrebbero esserci delle interferenze? Forse esistono cittadini soggetti alla legge e cittadini meno soggetti alla legge? Forse uno dei poteri vuole privare di questa “guarentigia” i privilegiati? Se così si ritiene, è dovere dei cittadini chiedere al potere giudiziario di ripristinare posizioni di uguaglianza.
Intercettazioni. L’Italia ha 3 o 4 regioni (mi fermo qui) in mano alla malavita organizzata. Questa situazione conduce ad un uso serrato di alcuni strumenti in mano alla magistratura. Qual’è l’anomalia? L’intercettazione o il mancato controllo del territorio? (e mi rifermo qui).
Perché i cittadini che vogliono giudicare (reputare) si sentono rispondere che occorre attendere il terzo grado di giudizio, altrimenti sono giustizialisti e, se si incazzano un po’, anche forcaioli? Comodo, no!?

Il garantismo si ferma all’azione giudiziaria, non può in alcun modo interferire con il fornire “reputazione”, appannaggio e diritto di tutti i cittadini. Questo giudizio privato (Locke) è diritto incancellabile e critica ineludibile. Esso si alimenta con ogni tipo di informazione. Effetti collaterali delle intercettazioni compresi.
Di che cosa si ha paura?

332

 

19-7-2011

Mafia e politica, Fini rompe il tabù del terzo grado di giudizio | Mario Portanova | Il Fatto Quotid   www.ilfattoquotidiano.it

Scusa, Fini, hanno impiegato 20 anni per (tentare di) sostituire il "terzo grado" di giudizio alla "reputazione" fornita dai cittadini. Pensavano di esserci riusciti. Ma hanno fatto breccia solo presso i cittadini di bocca buona. Gli altri hanno cominciato a storcere il naso. Se adesso ti ci metti anche tu, potrebbero chiudere baracca in poco tempo. Da bravi "paesani", vedrai che reagiranno con questioni personali: è l'unica mossa che resta loro. Rileggiamoci J. Locke.

331

 

18-7-2011

 

Visto che, ieri, la pastura per leghisti marcata Bossi (No all'arresto di Papa e Ministeri al nord) non è stata apprezzata, il senatur cambia mangime e torna alla tradizione: pastone con "Sì all'arresto di Papa (tanto verrà salvato dal voto segreto) con una spruzzata di secessione allo zafferano!". Sembra che abbocchino...

330

 

17-7-2011

Bossi: «In settimana tre ministeri a Monza. Tremonti non si tocca» - Corriere della Sera www.corriere.it. Il leader della Lega: «I ministeri sono il mio, quello di Calderoli e quello di Tremonti»

 

Senatur, ma davvero il tuo popolo si accontenta di una stanza dépendance di qualche ministero? Ma sono tutti di bocca così buona? Perché non ci dici quali "argomenti" ha usato CaimàfacceTarza per convincerti a fare questa figuraccia davanti al mondo che ci osserva per vedere se siamo capaci di reagire?

329

 

17-7-2011

Costi della politica, il presidente della Camera risponde all’appello del Fatto | Redazione Il Fatto  www.ilfattoquotidiano.it

 

Speriamo! Ma mi sembra che questo paese sia in mano a gente troppo potente e che ai cittadini stia bene così: "Scherzi! Se ci salta anche l'elemosina...!".

Visto il Bossi!? E' costretto a vivere delle elemosine di Berlusca. E se capisce che i cordoni della borsa si stringono, è pronto a mangiarsi anche il dito medio, ormai frollato abbastanza; soprattutto ha capito che non deve spuntare gli attrezzi che possono tornare utili al suo padrone. Mi meravigliano i Veneti. Ma le elemosine fanno campare tutti.

328

 

16-7-2011

Poker, lo Stato legalizza l'azzardo- LASTAMPA.it  Da dopodomani si potranno effettuare puntate con soldi veri anche sui portali web italiani

Che decadenza, antropologica prima ancora che intellettuale! La rivoluzione dell’imprenditore liberale CaimàfacceTarza conduce la gente ad affidarsi alla botta di culo. Un successo del più grande primo ministro mai comparso sulla faccia della terra. Tra qualche tempo avremo famiglie super indebitate. IUl gioco d’azzardo è la versione pornografica della vita.

327

 

15.7.2011

Di Girolamo patteggia: 5 anni - Corriere della Sera www.corriere.it

 

Grande prova di un membro cardinale della classe dirigente: Di Girolamo patteggia 5 anni! Un successone! Siamo fieri!

326

 

15-7-2011

Papa, oggi la Giunta Bossi: "Voteremo sì all'arresto" - Repubblica.it www.repubblica.it. Alle 12 la seduta sulla richiesta di arresto per il deputato Pdl coinvolto nella inchiesta P4. Il leader del Carroccio, alle telecamere di repubblica.it, annuncia il voto favorevole della Lega

 

Grande prova di coraggio di papà Trota: s'è un po' impicciato per via delle procedure complesse di Roma ladrona! Dopo 24 anni ancora non le conosce.

325

 

15-7-2011

Spese folli, Minzolini sempre più solo l’ex dg Masi: “Mai autorizzato rimborsi” | Redazione Il Fatto.  www.ilfattoquotidiano.it

Se il boss va incontro all’occaso, anche le stidde tramontano!

324

 

15-7-2011

Camorra, agevolava clan del Salernitano arrestato consigliere regionale Pdl - Napoli - Repubblica.it   napoli.repubblica.it

Secondo le accuse Alberico Gambino, ex sindaco di Pagani, avrebbe creato una rete di complicità tra pubblica amministrazione e criminalità organizzata. Fermate con lui altre sei persone

 

Non esistono buoni maestri se non ci sono buoni allievi.

323

 

14-7-2011

In Italia la salma di Roberto Marchini Alle 18 i funerali solenni a Roma - Corriere Roma

 

Berlusca diserta i funerali di stato. Ma quest'uomo sta in Italia o in giro a sistemare un po' di cosette? Ha disdetto una visita di stato in Serbia prevista per domani, per il dibattito alla Camera.... Mah! Il ruolo di un primo ministro è quello di fare il primo ministro. E' evidente che, non avendo ottenuto tutte le cose per le quali era sceso in campo, comincia a rompersi le palle. Depressione?

322

 

14-7-2011

L'Economist: euro sull'orlo del precipizio - Il Messaggero www.ilmessaggero.it

 

Invidiosi. Vi piacerebbe avere Berlusca, Calderoli, Bossi, Borghezio, Bondi... Arrendetevi!

321

 

14-7-2011

Moody's: sotto esame il rating Usa. Bernanke: pronti ad altri aiuti. www.ilsole24ore.com

L'annuncio dopo la chiusura di Wall Street: a rischio la tripla A sul debito. Il presidente della Fed assicura sostegno all'economia e sollecita un accordo sul deficit federale

Toh!? Le società di rating dovrebbero anticipare e guidare i giudizi che gli operatori del mercato finanziario ed economico utilizzeranno. Qui il porcellino Muddy è arrivato (tardi) a quanto tutto il mondo ormai sa. Soprattutto i poveri Cinesi e i poveri Giapponesi, massimi detentori dei titoli del debito pubblico USA.

320

 

11-7-2011

Bossi e Calderoli dito medio alla bandiera-FOTOGALLERY- LASTAMPA.it

Quello che serve per tranquillizzare i mercati!
Perché gli investitori e gli speculatori internazionali dovrebbero credere nel futuro dell'Italia se non ci credono ministri e capi di partito della maggioranza?

319

 

11-7-2011

Cominciamo a progettare agguati contro le  società di rating.

Il debito pubblico del Giappone è al 180% del PIL (noi siamo al 120%) e si calcola che arriverà, a fine 2011, al 200%.
La piazza finanziaria di Londra (e il mercato brado) mette insieme il 50% del PIL britannico. Pensate quanto desiderano regolamentare i “pascoli”!
Obama (non le società di rating) ci informa che gli USA sono a rischio default.
Armiamoci almeno di "mazzafionda" contro i dispensatori di pagelline pro domo loro.

 Vanno messi nella condizione di non più nuocere con il loro aggiotaggio e insider trading legalizzati!

318

 

10-7-2011

Le consulenze d’oro di Milanese ontratti per centinaia di migliaia di euro | Redazione Il Fatto

 

Il PD e la morale perduta – Il Fatto quotidiano

 

Dopo aver visto farcire di coglioni, anzichè di intelligenze, le sue aziende e le sue istituzioni, come può questo paese recuperare ed attrezzarsi per sostenere i colpi della crisi e della speculazione internazionale? Mi chiedo se gli hooligans di entrambe le squadre  si rendono conto dei danni causati dal loro tifo acritico, utile solo per mantenere la casta.

317

 

10-7-2011

Ue, domani riunione d'emergenza sugli attacchi speculativi all'Italia- LASTAMPA.it

 

Mi auguro che i tifosi del Cavaliere, quelli che lo considerano il più grande primo ministro degli ultimi 150 anni e che ritengono che la sua vita specchiata sia martirizzata dalla magistratura, si rendano conto di quello che stanno causando col loro comportamento acritico e surreale. Mi auguro altresì che i leghisti sappiamo assumersi tutte le loro responsabilità.

316

 

10-7-2011

Berlusconi rinuncia a parlare Vuole evitare reazioni "a caldo" - Repubblica.it

Vedrete che non ci saranno per noi ripercussioni finanziarie: la solidità - soprattutto etica - della maggioranza; la compattezza- soprattutto etica - del governo; il livello internazionale - soprattutto etico - dei nostri statisti; il forte impegno nei confronti degli interessi generali - soprattutto etico - di Berlusconi; la spinta – soprattutto etica - dei famigli, saranno la nostra salvezza.

315

 

10-7-2011

Obama lancia appello bipartisan: «Non possiamo andare in default» - Corriere della Sera

www.corriere.it

Come mai del pericolo di default USA ci parla Obama e non le società di rating? Quando cancelleremo l'aggiotaggio e l'insider trading legalizzati? Chi ha paura di S&P, Moody's e Fitch? E perché?

314

 

 

6-87-2011

 

Siamo impazziti?! Tremonti sostiene che il risparmio derivante dalla riduzione dei costi della politica saranno annessi all'8 per mille! Cioè andranno in gran parte alla chiesa cattolica.

SIAMO IMPAZZITI?
E' vero che dobbiamo predisporci alle elezioni, ma cazzo!.... Abbiamo le pezze al culo!...Bisogna scendere in piazza!

A Benede’, hai qualcosa da dire a fronte di quello che hai da incassare?

313

 

6-7-2011

Tagliamo tutto, ma le province non si possono toccare | Chiara Paolin | Il Fatto Quotidiano

www.ilfattoquotidiano.it

Ma perché dovrebbero toccarle? I funzionari di partito (un tempo a carico del partito, appunto) oggi sono tutti a carico della PA o eletti nei consigli provinciali (e non solo).

312

 

5-7-2011

Norma pro-Fininvest, Lega sul piede di guerra. Ministri Pdl la difendono: non è ad personam

I nostri deputati (oi aristoi): la norma non è ad personam, come Ruby era la nipote di Mubarak. Ancora compatti, nel PdL, ma alcuni del cerchio magico non se la sentono più di tenere il pappagallo e/o la padella sotto il culo di Berlusca. C'è rimasto Bossi e qualche altro lego-ladr-coglione, insigniti dell'ordine del pappagallo, fieri di reggere l'attrezzo.

311

 

3-7-2011

 

Manovra, Quirinale: non ancora ricevuto il testo del decreto legge | Redazione Il Fatto Quotidiano | www.ilfattoquotidiano.it

 

I regali e i saccheggi dell'ultim'ora: continua la preparazione alle elezioni. Napolita' ce vo' pazienza: speravi che diventassero coltivatori e sono solo razziatori! Per i più duri di comprendonio: il testo sottoposto ai gonzi del Consiglio dei ministri di giovedì, non è quello finale. Secondo me,  Berlusconi, Bossi e Tremonti stanno riscrivendo l'ultima versione. E gli altri ministri? Chi, i gonzi? S'attaccano!

310 310

 

29-6-2011

Grecia, il voto sul piano di austerity Scontri in piazza: oltre 300 feriti - Corriere della Sera

 

Ma certo! E' mai possibile che a curare la Grecia sia la stessa classe politica che l'ha portata al fallimento?

309

 

29-6-2011

Tremonti ha sostenuto di non poter perdere la faccia in Europa per colpa di ministri spendaccioni. Ora rimanda tla manovra al 2013 e al 2014, lasciando campare Berlusconi. Ma la sua manovra nasconde norme sul processo breve.
A Tremo', forse non perdi la faccia in Europa, ma se i mercati finanziari non apprezzeranno il fatto che per due anni noi non faremo nulla per accomodare i conti, gli italiani perderanno il culo.

308

 

29-6-2011

Manovra, Pdl e Lega infilano il processo breve nella bozza di Tremonti | Redazione Il Fatto Quotidia www.ilfattoquotidiano.it Chi siederà a Palazzo Chigi dal 2013 erediterà la manovra pensata da Tremonti. Ammonta a 40 miliardi l'allegro scaricabarile affidato ai posteri. Ma il vero colpo gobbo è il processo breve, infilato nelle pieghe della manovra, per garantire ancora l'immunità al premier.

E' vero che ad essere fregati da questi scaltri coglioni sono tutti i cittadini italiani, ma meraviglia il fatto che il 38 per cento dei cittadini orientati verso il centro destra siano addirittura soddisfatti.
Meglio Roma ladrona che Lega cogliona!
307

307

 

27-6-2011

Soros: quasi inevitabile uscita dall'euro dei paesi deboli. All'Ue serve un piano alternativo. Il Sole 24 Ore.

 

Soros è il braccio armato degli anglosassoni contro l'euro. Intanto ottiene lo sfaldamento del progetto, con le nazioni che hanno l'euro come valuta di riserva in allarme... poi si vedrà. Se la Germania regge, non prevalebunt. E noi a pensare alla guerra Bossi-Maroni, alla munnezza di Napoli, ai generali della Guardia di Finanza...
Plebe i problemi ( e i soldi ) sono i tuoi!

306

 

27-6-2011

Pipì addosso a Sgarbi, lui si infuria - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

tv.repubblica.it

 

Plebe, stanno giocano con i tuoi soldi! Vediamo quando avrai il coraggio di reagire!

305

 

24-6-2011

Paramo (Bce): banche italiane e spagnole in preda a un mercato fragile come un cracker www.ilsole24ore.com. In attesa di avere lumi dalla Consob secondo gli investitori la volatilità altissima che ha fatto ballare i titoli bancari di Piazza Affari potrebbe essere legata alla parole di Jose Manuel Gonzalez-Paramo, della Banca centrale europea che ha attaccato le banche italiane e spagnole.

Che forza, gli anglosassoni: con le società di rating e le loro "procedure" hanno inventato l'aggiotaggio legale!

Che forza, gli spagnoli: mettono assieme banche spagnole e italiane per poterci ciucciare un po’ di immagine internazionale!

304

 

24-6-2011

P4, Alfano: “Intercettazioni irrilevanti e costose”. Fini: “No a interventi per decreto”. Il procuratore di Napoli Lepore: "Spetta a pm e gip valutare". "D'Alema: "Leggiamo una valanga di conversazioni che non hanno nulla a che vedere con vicende penali. Questo non è positivo, ma è tardi per una nuova legge". Secondo il vicepresidente del Csm Vietti l'ipotesi di una norma può essere presa in considerazione

 

Caro D’Alema, è vero che i fatti ricavati dalle intercettazioni possono non avere profili penalmente rilevanti (lo deciderà comunque il giudice), ma il giudizio dei cittadini (la reputazione) si forma anche attraverso queste informazioni. Da almeno 30 anni siete riusciti ad emarginare la reputazione dei cittadini nei vs. confronti, sostituendola col “terzo grado di giudizio” (le risate!), ma questo non vuol dire che i cittadini non vi giudichino. E quanto emerge dalle intercettazioni concorre (e come!) alla formazione della reputazione. (Ri)leggiti Locke.

303

 

23-6-2011

 

Il volto del potere - LASTAMPA.it

Plebe, hai saputo dei giudizi che, reciprocamente e per mezzo del Bisi, i membri del governo si scambiano tra di loro? Come mai ti si chiede di votarli? Il tuo giudizio non vale proprio nulla neanche ai tuoi occhi?

302

 

21-6-2011

Alitalia, ecco la truffa di B. espresso.repubblica.it. Nel dossier riservato Usa che pubblichiamo in esclusiva, l’analisi lapidaria dell’amabsciata americana sulla cordata CAI....

 

E tutti i coglioni a battersi perchè l'affare privato a danno dell'erario passi, agli occhi della plebe, come salvaguardia della "compagnia di bandiera". Allora era facile convincere la plebe a "comprare" dall'imbonitore!

301

 

21-6-2011

Moody’s lancia l’allarme sugli enti locali Il deficit sfonda quota 114 miliardi | Redazione Il Fatto. www.ilfattoquotidiano.it

 

Carissimi concittadini, siamo sotto attacco. avremmo bisogno di un buon tenente. Abbiamo invece uno stato maggiore composto da generali felloni, occupato dallo spostamento dei ministeri oltre il raccordo anulare. Stiamo rischiando per interessi privati nella gestione del governo del settimo paese del pianeta. Comunque il migliore degli ultimi 150 anni.

300

 

20-6-2011

Il presidente dell’Eurogruppo, il lussemburghese Juncker, getta acqua sul fuoco dei mercati affermando “Non credo che domani Italia e Belgio debbano tremare. Ho solo voluto mettere in guardia contro azioni imprudenti che possono scatenare reazioni dei mercati”.

Razza transfrontaliera quella dei coglioni: ha causato lui la reazione dei mercati.

299

 

13-6-2011

Referendum. Berlusconi: in ogni caso il governo non corre rischi. Dalla Lega però si chiede con forza una svolta al premier, come ha ribadito anche oggi il ministro dell'Interno Maroni.


Maddeché, Maro'! La gente che ha comprato i prodotti del Cavaliere ha cominciato ad aprire le confezioni: dentro non ha trovato nulla! Permetti che sarebbe stato più corretto avvisare la plebe acquirente che non avrebbe dovuto aprirle? Adesso come risolvi il problema creato dall’imbonitore? Chiedi alla plebe di rimettere i prodotti acquistati nella confezione e far finta di nulla?

298

 

12-6-2011

Il ragionier Spinelli pretende il pagamento del “bungatico”.

Al telefono. Santanché, preoccupata: “Ma allora qui crolla tutto”.
Briatore “Daniela, qui parliamo di problemi veramente seri di un Paese che deve essere riformato. Se io fossi al suo posto non dormirei la notte. Ma non per le troie. (…) Poi la gente comincia veramente a tirare le monete”.
Santanché concorda: “Stanno già tirando”.

A questo punto sembra che sia intervenuto il ragionier Spinelli, impugnando un bando per imporre alla Santanchè il pagamento del “bungatico”.
Il bungatico – gabella introdotta nel Medio assieme al pedaggio (per l’uso delle strade), al pontiatico (per attraversare i ponti), all’erbatico (per raccogliere l’erba), al polveratico (per la polvere sollevata dai carri) ecc. – autorizzava il Cavaliere alla esazione del 50 per cento delle monetine tirate ai suoi vassalli, valvassori e valvassini dalla plebe incazzata. La plebe si incazzava perché un altro bando le imponeva lo “ius bungabungorum”, più noto come “ius olgettinum”: al compimento del sedicesimo anno d’età, le figlie del contado erano obbligate a trascorrere intere notti a casa del Cavaliere (le “ bunghenses pro arcorensibus ludis vigiliae”), a bere SanBittèr, come il Cavaliere stesso più volte aveva spiegato quando impose il “sanbitterico”, gabella per sostenere le suddette bunghenses vigliae.
Per la conservazione degli spiccioli ricavati dal bungatico, il lungimirante ragionier Spinelli, con l’aiuto del costruttore Anemone, sta alacremente predisponendo un gigantesco salvadanaio, detto “Nummaria olgettinarum arca”, per il quale ha già chiesto l’emanazione del “decreto dindaroli”, per condonare salvadanai fuori misura.

297

 

11-6-2011

Battisti, la vacanza dell'assassino. Di Claudio Magris. Il Corriere della Sera

 

Ieri sera Vendola si arrampicava sugli specchi pur di non prendere umanamente,civilmente e politicamente le distanze da Battisti. Mi ha fatto pena. Un altro tifoso un po' limitato. Se il nuovo che avanza è questo, siamo fritti.

296

 

11-6-2011

Briatore e Santanché preoccupati “Silvio continua a fare i festini, è malato” | Redazione Il Fatto.

www.ilfattoquotidiano.it

 

Plebe, tu sempre tranquilla ! Si stanno preoccupando loro per te. Leggi...leggi...!

 Ah.. si preoccupano per loro?! Vabbè, l’unica a non preoccuparsi sei tu!

295

 

10-6-2011

Modena, indagato Berlusconi per vilipendio della magistratura | Emiliano Liuzzi | Il Fatto Quotidia www.ilfattoquotidiano.it

Reo Silvio lo sapeva benissimo. Sperava che la denuncia avrebbe reso più smagliante la sua figura di perseguitato, rafforzando la sua posizione. Ha sbagliato i tempi: la notizia è venuta dopo un mese di mobilitazione. La gente se lo vuole proprio togliere dalle palle.

294294

 

8-6-2011

Rai preoccupata per minori introiti il govero studia l'aumento del canone - Repubblica.it  www.repubblica.it   Una mossa per recuperare anche i mancati introiti pubblicitari. Possibile l'inserimento nella bolletta elettrica. L'impegno preso dal ministro Romani in una telefonata di congratulazioni

 

Grandi imprenditori, liberali e liberisti. Bravi, con i soldi degli altri!

293293

 

5-6-2011

“Il fotovoltaico fai da te fra due anni sarà l’energia più conveniente” | Andrea Bertaglio | Il Fatto

 

Coraggio! Il Paese del sole può permettersi tegole al silicio, persiane al silicio, ringhiere al silicio, tende e tendoni al silicio, tetti di macchine, di treni, di mezzi pubblici al silicio, coperture di parcheggi al silicio, ombrelloni da spiaggia al silicio....

292

 

5-6-2011

Le "fatiche" degli onorevoli Riposano due mesi su tre- LASTAMPA.it

 

Non scherziamo! Ci salviamo proprio per questo! Pensate ai danni se “lavorassero” normalmente!

291