Monogramma Tric.    PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

ACTA DIURNA  SIGNANDA   LAPILLO  

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”  (Platone)

 

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Statistiche del sito

Acta Diurna

Cronologica

La mia biblioteca

Riflessioni

Adusbef

Democrazia 2.0

 Ictus ‘’

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Per la Legalità ferocemente

Pagine Libere

di

Federico Novelli

                                                                                                                                        

       Monogramma Tric.                       ACTA DIURNA  SIGNANDA LAPILLO   Ottobre – Dicembre   2024    

                                                                                   di  Mauro Novus Novelli

                      Anticipati dal mio monogramma i miei commenti

 

ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO   Luglio - Settembre 2024 

ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO   Aprile – Giugno 2024 

ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO   Gennaio - Marzo 2024

ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO 2023

ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO 2022

ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO  (2°) DAL 1-7-2021 AL 31-12-2021

ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO (1°)  DAL 26-1-2021 AL 30-6-2021

 

 

 

Arrestato il DG della Sogei.

15-10-2024 (469)

La Sogei è troppo potente.E pericolosa.

15-10-2024 Italia Oggi. Corruzione, arrestato Iorio, direttore generale Sogei

Paolino Iorio è stato sorpreso in flagranza di reato, con 15.000 euro, dai militari delle Fiamme gialle in compagni di un imprenditore, anch'esso agli arresti. Diciotto gli indagati, tra i quali il referente italiano di Elon Musk.

15-10-2024 ANSA.  Sogei, il cervellone con tutti i dati degli italiani. Da fattura elettronica, a Green pass, fino a fascicolo sanitario

Monogramma Tric.La Sogei è società diventata troppo potente. E la cosa è pericolosissima. Almeno nell’era dei dossieraggi. Va smembrata.  Diventa un pericolo per la sicurezza dei dati che conserva e d elabora.

MN: accentra anche tutte le ricette mediche dei cittadini(oltre 800 milioni  l'anno)

 

Il PuntO 453 Debito e governi.

15-10-2024 (468)

Monogramma Tric.  Il  PuntO n° 453. 15-10-2024.Debito pubblico e governi della Repubblica. Nei primi 22 mesi del governo Meloni, il nostro debito pubblico è salito di 196,164 miliardi di euro. A luglio 2024 Stabili attorno al 30 % i detentori esteri rispetto a Giugno.

Se scopriamo una santabarbara hezbollah scavata sotto le basi Unifil?

13-10-2024 (466)

    image012                              FLASH del 13-10-2024                               Monogramma Tric.

Domanda sull’UNIFIL

Sembra che  Hezbollah abbia basi molto vicino alle basi dell’ONU da usare come impaccio per gli Israeliani.

Se scopriamo che ha, inoltre,  scavato cunicoli per deposito di razzi e missili proprio al disotto delle basi Unifil, magari italiane, che si fa?

Audizione: Tavares sostituisce il fuggitivo Elkann.

12-10-2024 (465)

Audizione del povero i Tavares. Elkann e Stellantis hanno altro da fare.

11-10-2024 Il Giornale. Calenda a ceo Stellantis Tavares: "Lei ed Elkann avete detto solo falsità, non è accettabile"."Le cose che avete detto lei ed Elkann sono tutte false e questo non è più accettabile". Così il leader di Azione Carlo Calenda replicando all'audizione del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato. Camera (Alexander Jakhnagiev).

12-10-2024 Mowmag.com. Tavares (senza John Elkann) in Parlamento: crisi e licenziamenti? Colpa dell’Italia: “I costi sono eccessivi”. E chiede altri soldi allo Stato (e ai cittadini) per le auto elettriche. E la nuova Fiat 500 ibrida a Mirafiori... In Parlamento Tavares show, dà la colpa all’Italia ma chiede soldi. L’aumento dei costi, il prezzo dell’energia, la trasformazione tecnologica e la nuova 500 ibrida. Ma l’opposizione, per una volta, si compatta per criticare e si chiede: dov’è John Elkann?

12-10-2024  Libero.  Matteo Salvini contro Tavares: "Incentivi? Si vergogni e chieda scusa"

Monogramma Tric.  Da mediocri levantini, gli Elkann mandano all’audizione il povero soldato di ventura Tavares, al quale è appena stato attribuito un solidus di particolare peso. Quindi, di buon grado, Tavares (che ritiene di essere un novello Yanez) accetta di fare figuracce per conto dei levantini.

Non si dia più un euro alla – ormai – francese Stellantis! I mediocri levantini, infatti, si sono fatti sfilare l’azienda da sotto il naso. Ormai sono tenuti lì solo per poter approfittare degli eventuali incentivi che possono essere spuntati dalle casse italiane. Come fecero per i sei miliardi con garanzia dello stato italiano durante la pandemia.Questo è ormai il ruolo della – un tempo – famiglia Agnelli.

Agli Elkann non resta che vantarsi ed abbacinare altri sprovveduti con le perline colorate elargite dalla Francia con la concessione, nel 2009, della Légion d’honneur ad Alain Elkann. Qualcuno conosce i motivi dell'alto riconoscimento della Repubblica francese ad Elkann? Nel concedere le perline colorate, l’ambasciatore francese abbozzò una parvenza di motivazione: lo scrittore italiano e francese che si confronta in modo profondo e coraggioso con le questioni filosofiche e religiose, una personalità risolutamente contemporanea, che mette la sua riflessione in azione e riesce a conciliare la scrittura ed un’instancabile lavoro al servizio della cultura affinché diventi accessibile a tutti. (sic!).

 

Abuso d’ufficio. Il CSM approfitta subito.

11-10-2024  (464)

CSM più veloce della luce!

 

11-10-2024 Il Giornale.  Magistratura. Abuso d'ufficio via? Se salva i pm va bene. La decisione del Csm che scagiona 20 toghe. Felice Manti

Dossieraggio archivi di Banca Intesa.

11-10-2024 (463)

Dossieraggio ex dipendente Banca Intesa.

11-10-2024 ADNKronos. Meloni, ministri, vip: conti spiati per oltre 3500 clienti, perquisita casa ex dipendente banca. Sequestrati smartphone, tablet, hard disk

11-10-2024 Libero. Meloni, lo spione nel conto bancario? Ecco come lo definisce Repubblica: che imbarazzo

11-10-2024 Funzionario infedele tradito da un "alert" dell'istituto: chi è "mister x" che spiava i conti di Giorgia e Arianna Meloni

Monogramma Tric.  Ricapitoliamo. Sembra che la banca se ne accorga a maggio. Licenzia o – da chiarire – obbliga alle dimissioni il dipendente ad agosto e i CC arrivano a perquisire la casa  di costui  ad ottobre?

In circostanze del genere, la banca non procede al licenziamento -  che darebbe pubblicità alla vicenda - ma obbliga il dipendente a dimettersi, promettendo, in genere,  di non denunciarlo.

La cosa è da chiarire.

Piccoli dossiermen crescono.

10-10-2024 (462)

Scorciatoie politiche.

 

Monogramma Tric.  Oggi, convincere qualche impiegato ed avviarlo verso l’infedeltà nei confronti dell’azienda e dei concittadini che colpisce è facilissimo e, credo, ci sia la fila per essere “messi alla prova” e tentar di cambiare radicalmente vita. Per alcuni aspiranti – i più coglioni - le motivazioni potrebbero essere semplicemente ideologiche. D’altra parte è facile anche il pagamento: estero su estero, in bitcoin ecc. ed è fatta.

A sinistra il fenomeno passa quasi inosservato, come se fosse conosciuto da tempo..

10-10-2024 Il Giornale. Lo strano sonno sui dossieraggi -

Picchiare un professore in Francia.

9-10-2024 (461)

Picchiare un professore in Francia. Che cosa prevede la legge francese

·       9-10-2024 Il Giornale. "Togli il velo". E l'alunna islamica schiaffeggia l'insegnante. L'episodio di violenza denunciato in un liceo francese. Interviene il ministro dell'istruzione transalpino: "Colpire un professore è colpire la Repubblica". Marco Leardi

Per la violenza che comporta un'inabilità al lavoro inferiore o uguale a otto giorni, la legge transalpina prevede infatti una pena che può arrivare fino a tre anni e mezzo di reclusione e una multa fino a 45mila euro. 

·       8-11-2023 Studenti.it. Aggressione a docente: quanto rischia lo studente o il genitore che picchia un professore

Monogramma Tric.  Ecco come si comporta un paese serio!

Mattarella sul SSN.

9-10-2024 (460)

Servizio  Sanitario Nazionale

Dopo oltre un decennio di riflessione, si esprime, preoccupato,  il Quirinale.

9-10-2024 La Verità: https://www.laverita.info/sistema-sanitario-nazionale-2669362230.html

Monogramma Tric.   Possiamo essere ottimisti: forse dopo un decennio di riflessione il Quirinale ci dirà qualcosa anche sulla magistratura.

Germania malata e contagiosa.

8-10-2024 (459)

La Germania malata contagia la UE.

8-10-2024. Libero. Germania "in agonia", siamo all'effetto domino: Pil sempre più giù, cosa sta per succedere

Monogramma Tric. Il terrore tedesco per l’inflazione risale alla Repubblica di Weimar. Cento anno fa, La Germania abbandonò ogni limite economico alla stampa di carta moneta. Esplose l’inflazione. Per fare un esempio: il prezzo delle uova. Una dozzina di uova costava mezzo Marco nel 1918 , passato a tre  nel 1921. Nel 1923, il prezzo di mercato era aumentato a 500 Marchi (gennaio), poi a 30 milioni (settembre) e quattro  miliardi di Marchi (Ottobre). Cento anni fa la banconota tedesca di maggior valore era da 100mila miliardi di Marchi.

Terrorizzati dall’inflazione causata in UE dalla crisi energetica, hanno spinto la BCE a strozzare l’economia pur di non perdere il controllo dell’aumento dei prezzi. Questa spinta inconsulta, sommata all’errore di essersi troppo legata commercialmente alla Cina (entrata in crisi)  e, dal punto di vista energetico, alla Russia ha tagliato le gambe all’economia tedesca. Ora ne sta risentendo tutta la UE.

8 mesi di carcere ai PM del Grillo: Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro.

8-10-2024 (458)

I  PM “del Grillo” (De Pasquale e Spadaro): loro so’ loro e noi non siamo un cazzo!

Dossieraggi: il lavoro va portato a termine, altrimenti il committente….

8-10-2024 (457)

Dossieraggi: i pidocchi  di Sinistrology.

8-10-2024 Il Tempo “Come un infiltrato”. Il procuratore Melillo disintegra Striano e gli spioni

8-10-2024: Il Tempo. Dossieraggio, quel filo rosso che lega il giallo del suicidio Pace all'inchiesta sui dossier

·       29-9-2024 Dossieraggio, obiettivo Salvini: ecco come gli spioni colpivano la Lega

·       3-10-2024 Così Striano & Co. nascosero ai pm i dossier illegali su Berlusconi

Monogramma Tric.    Fino a qualche anno fa se ne stavano tranquilli, dedicandosi agli affari in Italia  ma con appendici estere, perché la “loro” politica era appaltata a forze ben messe, convintamente affiliate, addestrate e pervasive. Ora che le componenti più sveglie di quelle forze stanno mutando orientamento (alcune anche con un po’ di strizza), Sinistrology non sa che fare. Tutto quello che fa finisce in crusca. Né ha cervelli da mettere in campo: i più vispetti stanno a guardare. Sopravvive grazie all’attività cultuale di quegli adepti che ancora non si sono  accorti del cambiamento della storia e continuano a frequentare compunti, i riti della setta. Ancora per due o tre anni, poi Sinistrology si scioglierà per lasciare il posto – ci auguriamo - alla politica, ma mettendo in braghe di tela tutti coloro che si erano ben sistemati anche con finestre sulll’estero.    

I famosi “paesi fregali”.

4-10-2024 (456)

UE: tre paesi finanziariamente canaglia sui 27 dell’Unione.

4-10-2024 Italia Oggi: Tra i 10 peggiori paradisi fiscali del mondo, tre sono nell’Unione europea: Paesi Bassi (settimo posto), Irlanda (nono) e Lussemburgo (decimo). Lo indica il Corporate Tax Haven Index pubblicato martedì dal Tax Justice Network, che ogni anno aggiorna la propria lista in base all'attività finanziaria delle imprese nei paesi, alla trasparenza e ai regimi fiscali offerti, assegnando un punteggio in base a tali parametri. La rete di paradisi fiscali britannici continua a rappresentare la minaccia più grande per i paesi che cercano di impedire alle multinazionali di evadere le tasse, indica il Tax Justice Network. A seguire troviamo i paesi dell’Ue.

Monogramma Tric. L’11 % dei paesi UE sono paradisi fiscali. Sopportati e protetti da Bruxelles perché spesso fanno il lavoro sporco che altri paesi UE non possono permettersi di fare, perché si considerano blasonati. Come, ad esempio, la Germania.

4-10-2024  Informazione.it Paradisi fiscali, dall'Irlanda a Olanda e Svizzera gli stati europei che favoriscono l'evasione delle multinazionali (yigw) (informazione.it)

è TABELLA

 

Le manutenzioni politicamente non rendono.

4-10-2024 (455)

image012image012FLASH del  4-10-2024

Manutenzione dei corsi d’acqua.

 

Immagine 2024-09-21 175827Non ci vuole molto a capire che se non si dragano i corsi d’acqua e si mantengono puliti gli argini si passa dal primo caso (alveo naturale) al terzo (alveo artificiale) perché, per via dei depositi che si accumulano sul fondo del letto,  occorre innalzare continuamente gli argini per contenere le acque. Con la differenza che, nel caso dell’alveo naturale, l’ondata di piena può anche tracimare ma, una volta passata, il corso riprende il suo andamento entro gli argini.

 Nel caso, invece,  di alvei artificiali, se l’ondata di piena rompe l’argine, l’acqua inonderà continuamente i territori circostanti, anche passata l’ondata di piena, finché il corso è alimentato e finché non verrà “tappata la falla”. In tal caso le inondazioni saranno devastanti. Col probabile pericolo che l’argine possa saltare in altro tratto del corso, qualora le forti precipitazioni dovessero continuare o ricominciare. E’ quanto sta succedendo in Emilia-Romagna

Se non si dragano i corsi d’acqua e si tengono liberi gli argini, ogni lavoro risulta provvisorio  e non sicuro: si buttano i soldi. 

Il dragaggio dei corsi d’acqua ha la sorte delle manutenzioni dei manufatti (ponti, viadotti, muri di contenimento ecc.) : costano molto e i cittadini neanche si accorgono dei lavori. Quindi, i politici tendono a impiegare i capitali in capitoli di spesa più evidenti, in grado di épater les bourgeois. Pronti, in caso di catastrofe a mettere in mora  le istituzioni superiori e a chiedere soldi al  governo.

 

Ah! La classe dirigente di Sinistrology!

3-10-2024 (454)

Clssse dirigente PD offresi. Frittura di pesce in omaggio . No perditempo o inappetenti!

3-10-2024 Libero.  Politica e giustizia Arrestato il "sindaco delle fritture di pesce", un terremoto nel Pd: chi è Franco Alfieri    

 

3-10-2024 AGI  Appaltava lavori a favore della ditta intestata alla sorella, in manette il presidente della provincia di Salerno. Contestati i reati di corruzione e di turbativa d'asta. Con il sindaco Pd già noto per il caso delle "fritture di pesce" arrestate altre 5 persone  

 

3-10-2024 Mone3y.it Chi è Franco Alfieri, il presidente della provincia di Salerno del Pd Ora invece è presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio-Paestum. Franco Alfieri da sempre è considerato come un “fedelissimo” di Vincenzo De Luca.

 

Monogramma Tric.  E’ vero! Poter contare su una solida classe dirigente, fa dormire sonni tranquilli ai politici. Specie se di altri partiti.

AVS. Militanti in rivolta.

3-10-2024 (453)

Famigliola Salis, pronta a prendere la palla al balzo?

3-10-2024 Libero.  Ilaria Salis? Candidata solo perché detenuta in Ungheria | Avs in frantumi chi guida la rivolta.

Monogramma Tric.  Da tempo vado affermando che, prima o poi, i militanti de sinistra (impegnati da anni sul territorio) si sarebbero ribellati al continuo paracadutare avanti a loro , da parte dei fratelli de sinistra,  di personaggi in grado di portare qualche voto in più, ma senza apporti qualitativi. 

Se papà Salis non è scemo (e non lo è) farebbe bene a prendere la palla al balzo e far dimettere la figliola dal gruppo per  renderla del tutto autonoma, prima di vedersela giubilare dai fratelli de sinistra costretti da militanti seri.. In tal modo l’acciaccanazi non dovrebbe rendere conto più a nessuno e, dopo le fatiche dell’acciacco militante, potrebbe riposarsi dove, quando e come vuole.

CGIL Firme false.

3-10-2023 (452)

Poveri noi! Povero Di Vittorio!

1-10-2024  PressReader.com. «Firme fasulle tra gli edili della Cgil» Gli operai denunciano, il pm ....  · Morale della favola, dagli accertamen­ti è emerso che i vantaggi patrimonia­li per Fillea Cgil di Lucca sarebbero pari a 274,47 euro, ma al tempo stesso che non era …

Monogramma Tric. Questa gente dovrebbe essere in grado di sostenere una seria politica salariale, assente in Italia da oltre 30 anni?!

Che fine misera!

Riflessione 114 Turbanti in trappola.

2-10-2024 (451)

 

Riflessione n° 114 Cascati nella trappola con tutto il turbante! Hoc erat in votis. Differenze tra Sunniti e Sciiti.

Quanti migranti dal Medio Oriente?

 

2-10-2024 (450)

 

Profughi dal Medio Oriente verso l’Europa.

2-10-2024 Il Giornle Guerra in Israele. Da Beirut alla Siria: "Un milione di profughi". Il pericolo è un'ondata in viaggio verso l'Europa. I trafficanti di uomini fiutano l'affare, la Turchia potrebbe dare il via libera punendo così l'Ue. Fausto Biloslavo

Monogramma Tric. Grande successo lungimirante della Germania di Merkel. Mettersi nelle mani di Erdogan: un colpo di genio!. Adesso vediamo come si ridistribuiranno i migranti che intraprendono la via dei Balcani.

Iran e alleati avranno un ruolo nello smistare sicari in tutta Europa? Ma Casarini (che è grande) e Bergoglio (Che è il suo profeta) accoglieranno tutti a braccia aperte e li metteranno a loro agio dovunque vorranno andare ed attendere il momento giusto per colpire gli infedeli. 

 

Al bando i partiti che non piacciono?

 

1-10-2024 (449)

 

 

Pasquino sui partiti che “non piacciono” a Sinistrology.

1-10-2024 Formiche.net. Bandire i banditi della democrazia? La mozione contro AfD vista da Pasquino. Giusto sfidare i dirigenti e i militanti di AfD sul piano del rispetto della democrazia, anche nel linguaggio e negli obiettivi dichiarati. Più problematico mettere al bando un partito che gode di seguito notevole. Sembrerebbe una misura disperata di chi ha perso la fiducia nelle sue capacità di riconquistare con la conversazione democratica quegli elettori “sbandati”. Il commento di Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza Politica e Accademico dei Lincei

 

Israele entra in Libano

1-10-2024 (448)

image012image012

FLASH del  1-10-2024

 

Ribadisco: Netanyahu ostracizzato già un anno fa? Grave errore!

 

L'esercito di Israele è entrato in Libano. Credo che andrà avanti a sfasciare Hezbollah. Se l'Iran interviene, sfascerà anche l'Iran. Se l'Iran  (intelligentemente) non interverrà, avrà cancellato Hamas e Hezbollah in poco più di un anno.  La condanna senza appello sulla sua fine politica, ha permesso a Netanyahu di procedere anche con lavoro sporco, caricandoselo su di sé. Tanto, ormai…..