PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo Signanda

Cronologica

La mia biblioteca

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Riflessioni

Adusbef


 

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA   DIURNA    7 - 8   Giugno  2022   di  Mauro Novelli

 

AGENZIA DIRE. LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI DI OGGI.

(6) BIBBIANO. FINIRÀ TUTTO IN PRESCRIZIONE?

8-6-2022 REGGIONLINE. Processo affidi: appena iniziato, è già alla prova del tempo. VIDEO.  Margherita Grassi.   Oggi la prima udienza, la prossima il 16 dicembre: 17 gli imputati, nessuno presente in aula. Giornata dedicata alle questioni preliminari. Sono 31 le parti civili ammesse. Ben 232 testimoni in lista per la procura, tra gli imputati quasi 300 per la sola Anghinolfi.

Niente da fare! La Triplice Arroganza (Magistrati, Giornalisti, Partito)  è ancora forte.

 

(5) DONNE PER LEGGE NEI CDA.

7/8-6-2022 La Repubblica. Le "quote rosa" in azienda sbarcano in Europa: alle donne il 40% dei posti in consiglio. dal nostro corrispondente Claudio Tito (ansa). Accordo tra Commissione, Consiglio e Parlamento europeo per approvare la cosiddetta direttiva "Women on Boards".

Soluzioni di questo tipo dimostrano che non si vuole promuovere i “bravi” (maschi o femmine che siano)  e far loro occupare posti di responsabilità, ma solo riservare posti a chi ha particolari caratteristiche fisiche, indipendentemente dalla sua validità intellettuale e operativa.

Scaltri i proponenti del ddl Zan: un maschietto dichiara di sentirsi femmina ed occupa i posti riservati alle quote rosa.

Una domanda al movimento LGBT: perché non vi battete al fine di riservare  posti ai membri della comunità LGBT?

(4) FUSIONE ATOMICA. ENI IN CORSA.

8-6-2022 AGI Descalzi: "Con la fusione a confinamento magnetico avremo energia a bassissimo costo"

L'ad dell'Eni a New York parla del progetto messo a punto dal Commonwealth Fusion System e che riguarda la realizzazione entro il 2030 di un reattore pilota per produrre energia pulita di Ivana Pisciotta  

 

8-6-2022 MSN.COM. Descalzi (Eni) e il nuovo ordine energetico mondiale: perché serve un tetto al gas

Federico Rampini -

 

Se fossimo intelligenti, invece di tirarci addosso cannonate concentreremmo tutte le nostre risorse per arrivare all’energia pulita e praticamente inesauribile fornita dalla fusione atomica.

Ma abbiamo un problema insuperabile:  non siamo intelligenti.

(3) MA SECONDO DRAGHI LAVORA MOLTO BENE.

7-6-2022 Il Giornale. "Avevo lanciato l'allarme, si dimetta". Il sindaco di Peschiera accusa il Viminale  Dopo le devastazioni e le violenze sessuali da parte di gang di stranieri, il primo cittadino di uno dei Comuni coinvolti punta il dito contro la Lamorgese. Daniele Dell'Orco.

(2) CONTE DISASTRO

8-6-2022 Il Riformista. La sentenza del Tribunale di Napoli. Borrè all’attacco di Conte: “Tutto illegittimo, gestione del potere in spregio alla democrazia”. Claudia Fusani 

MinigrammaIl Movimento 5 Stelle ha ballato solo qualche anno. Giuseppe Conte invece ha ballato una sola estate. Arriveranno a mangiare il panettone? Che Conte  aspiri a mollare tutto?

(1) FINE DELL’ALLEANZA MAGISTRATURA (un po’ così)-GIORNALISTI (un po’ così) ?

7-6-2022 Il Riformista. La legge ha rotto il giocattolo. Giornalisti nel panico: la presunzione di innocenza ha fatto sparire le fughe di notizie. Alberto Cisterna — 

22-12-2021 Il Riformista. La norma sulla presunzione di non colpevolezza. Si alla gogna, l’appello del capo dei giornalisti al Csm: insieme per continuare a violare la Costituzione. Tiziana Maiolo

Minigramma

Fine dell’alleanza ”Magistrati-Giornalisti- (per tacer dei) Politici”? Ma gli orfani della gogna stanno reagendo. Era un così bel giochino!

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede