PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo Signanda

Cronologica

La mia biblioteca

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Riflessioni

Adusbef


 

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA   DIURNA    6 - 7  Marzo   2022       di  Mauro Novelli

 

AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi.

(3) ECCO I COTRACTOR.

FlashMinigramma FLASH

Perché Putin può permettersi di minacciare: “Se fate questo vi spiezzo in due!” e noi non possiamo permetterci neanche un “Putin, se fai questo vi spiezziamo in 1,1 !”? Perché gli USA sono così defilati e quasi assenti?

(2) GOLFO, CINA E RUSSIA. INVASIONI, AFFARI E CRUCCI

(26-3-2022 Formiche.net. Il Golfo e l’Ucraina. Diplomazia sul filo (spinato)di Armando Sanguini. Utilitarismo? Affari? Convenienze politiche? Cosa guida la diplomazia del Golfo di fronte all’invasione russa in Ucraina? Dal Qatar agli Emirati, perché la reazione non è scontata. L’analisi dell’ambasciatore Armando Sanguini, senior advisor dell’Ispi.

6-3-2022 Formiche.net. Silenzio assenso. Le montagne russe di Pechino di Stefano Pelaggi. Silenzio o assenso? L’invasione russa in Ucraina è un cruccio serio per la diplomazia cinese. Pechino assiste compiaciuta all’erosione dell’ordine liberale. Ma non è detto che voglia correre in soccorso di Putin. Il commento di Stefano Pelaggi

(1) PRESTITI TRA PRIVATI. COME FUNZIONANO.

4-3-2022 PMI Social lending: come funziona il prestito tra privati Il Social lending offre un rendimento economico semplice e innovativo, offrendo un prestito in forma di investimento tra privati: vediamo come guadagnare.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede