PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo Signanda

Cronologica

La mia biblioteca

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Riflessioni

Adusbef


 

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA   DIURNA    5 - 6  Giugno  2022   di  Mauro Novelli

 

AGENZIA DIRE. LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI DI OGGI.

(4) NASCE “FORZA RUSSIA”. IL COPASIR INDAGA.

·        6-6-2022 Il Giornale. Nasce Forza Russia: i putiniani d'Italia stanno preparando un partito pacifista. E il Copasir indaga. Il Copasir mette sotto i riflettori il partito "Forza Russia". Più che filo-putiniani, i politici e gli intellettuali che sostengono le ragioni di Mosca sembrano essere semplicemente alla ricerca del proprio minuto di visibilità

·        Pasquale Napolitano

(3) PRATICHE GRAVI E ATTUALI DI FACILE ENERGY

·        6-6-2022 ANTITRUST. PS12298 - Provvedimento cautelare nei confronti di Facile Energy. Sospese attivazioni non richieste di forniture di gas e luce, indebite disattivazioni e richieste di pagamento. L’Autorità ha ritenuto che le pratiche contestate in avvio di istruttoria fossero gravi e attuali. Entro 10 giorni la società dovrà comunicare le misure adottate per sospenderle.

·         

(2) MALAGIUSTIZIA: MANCA SOLO IL PROCESSO.

·        Ogni giorno assistiamo alla strage di diritti e di legalità senza che gli esecutori siano chiamati a renderne conto. Dagli innocenti nelle carceri al comportamento di alcuni magistrati che interferiscono nell’attività dei poteri legittimi.

(1) SIAMO IMPAZZITI 2°

Piccolo dossier

·        Arriva la lista di proscrizione dei "putiniani"

·        Su alcune importanti testate è stato pubblicato un elenco di giornalisti, influencer, lobbisti ed opinionisti finiti nel mirino dell’intelligence italiana poiché considerati “al soldo di Putin”. Un conto è censurare l’atteggiamento convenientistico e strumentale di alcune forze politiche. Altra cosa è bollare come traditore chi esprime un pensiero diverso. 

·         

·        6-6-2022 Il Giornale. "Liste di proscrizione? Non si ragiona più". "Io filo Mosca? Non parlo con i mentecatti". Il filosofo: "I servizi fanno il loro mestiere, abbiamo scoperto l'acqua calda? Vanno a individuare quelli che secondo loro danno una mano al nemico"

·        Massimo Malpica 

·         

·         

·        5-6-2022 Il Fatto. La lista di proscrizione di Riotta contro i presunti “putiniani d’Italia”: cita “uno studio”, ma elenca nomi che in quel testo non ci sono.

·        Nel pezzo su "Repubblica" in cui enumera i presunti "collusi col nemico" l'ex direttore del Tg1 poggia la sua tesi su quello che definisce uno "studio della Columbia university". Ma non è uno studio, non è della Columbia University e metà dei nominativi che cita con compaiono mai in quel testo. Al contrario lascia fuori dal suo articolo quelli che invece esistono, comprese (per coincidenza) Luiss e Repubblica. di Paolo Frosina e Diego Pretini  

·         

MinigrammaManca solo l’indirizzo della Lubianca, dove saranno “invitati” a presentarsi i traditori e i disfattisti pro Putin!   A che cosa arriva l’insicurezza insulsa dei politici di oggi!  Chi ha indicato al Copasir la necessità di una indagine come questa? Nessuno ha il coraggio di denunciare questo uso privato delle istituzioni?  Il presidente della Repubblica, sempre attento al rispetto dei principi costituzionali, non ha commenti da fare?

 

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede