PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo Signanda

Cronologica

La mia biblioteca

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Riflessioni

Adusbef


 

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA   DIURNA    2 – 3    Maggio      2022       di  Mauro Novelli

 

AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi.

FlashMinigramma FLASH

Notate quanto siano poveri di spirito i nostri poveri di spirito: se Bergoglio  dice cose che coincidono con la produzione del loro neurone, Bergoglio è un grande papa. Altrimenti Bergoglio ridiventa un coglionazzo qualsiasi!

Il mondo illiberale immaginato e voluto da chi accetta senza problemi la cancel culture si sta sgretolando. Era solo questione di tempo, prima che i sostenitori della democrazia liberale capissero che quella corrente di pensiero non va sostenuta né ignorata.

 

Mini MNFinalmente abbandonati gli “stampini” per valutare la correttezza delle posizioni politiche: se rientri nello stampino, sta bene e sei corretto, insomma sei dei nostri, altrimenti se non coincidi con lo stampino sei in fallo e da cassare.

(1) PROGRESSI.

Il conflitto è riuscito dove la minaccia di un pianeta inabitabile aveva fallito: il distacco dal gas russo è l’occasione per accrescere gli investimenti nell’energia rinnovabili e rivalutare il nucleare. Per l’Europa è anche il momento di chiudere i gap tecnologici tra Stati membri

Mini MNE’ il tipico esempio che illustra come il progresso dell’umanità proceda per accidenti e molto meno per  evoluzione innata negli “organismi”.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede