PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo Signanda

Cronologica

La mia biblioteca

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Riflessioni

Adusbef


 

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA   DIURNA    21 - 22     Maggio      2022       di  Mauro Novelli

 

(5) BENE LA FRANCIA! BRAVO MACRON!

22-5-2022  La dichiarazione del ministro Beaune a Radio J. La Francia gela Kiev: "L'Ucraina entrerà nell’Unione Europea tra 15-20 anni". Il ministro francese per gli Affari Europei ha inoltre affermato che nel frattempo il Paese potrebbe entrare a far parte della comunità politica europea proposta dal presidente Emmanuel Macron

La Francia è l’unico paese che tiene alla buona salute dell’Europa. Non si fa entrare una nazione per fare dispetto a Putin. Già abbiamo problemi comportamentali, ad esempio con l’Ungheria. Draghi ha troppa fretta di non scontentare Biden.

 

(4) GIAPPONE E INFLAZIONE. DOPO DECENNI DI STAGNAZIONE…..

22-5-2022 AGI. Perché in Giappone l'inflazione non cresce . L'indice dei prezzi al consumo in Giappone è salito del 2,5% ad aprile rispetto a un anno prima, ma escludendo l'impatto di cibo ed energia, i prezzi sono aumentati solo dello 0,8% rispetto all'anno precedente. di Andrea Managò.

(3) SE TORNA TRUMP.

22-5-2022 AGI. Trump come una rockstar, fino a 3.995 dollari per assistere al comizio. I biglietti da 9 dollari comprendono un braccialetto ricordo e posti lontani. I più cari un incontro privato con l'ex presidente

Zelensky, fai molta attenzione! Se dovesse tornare Trump, ti giubilerebbe anche solo per dimostrare che i Democratici sbagliano sempre tutto.

(2) Referendum.

21-5-2022 Formiche.net. Referendum. Due e più buoni motivi per non andare al mare

No, non è questo il momento di ascoltare il vecchio consiglio di Craxi: il 12 giugno non andate al mare. I sei referendum sulla Giustizia che attendono gli italiani alle urne trattano questioni apparentemente tecniche ma molto impattanti sulla nostra vita democratica. Il commento del prof. Alfonso Celotto

Recarsi alle urne dipende dal q.i. dei cittadini. Se c’è, i cittadini dimostrino la loro intelligenza! Politici e magistrati hanno abbondantemente dimostrato di non averne neanche uno scampolo disponibile. Una prova di questo deficit intellettivo? Per i referendum si vota solo domenica 12, mentre per le elezioni amministrative si vota anche lunedì 13. Ma che poveracci !!  Sono terrorizzati ! “Scherzi!? Se poi ci si incazzano i magistrati?!”

(1) PROBLEMI DI ADOZIONE DELLE TECNOLOGIE CINESI.

31-5-2022 Formiche.net. Cina e 5G, l’Italia che fa? Dal Canada un campanello d’allarme.Il bando delle cinesi Huawei e Zte dalla rete 5G disposto dal Canada suona un campanello d’allarme anche per l’Italia. A tre anni da un rapporto del Copasir che chiedeva ufficialmente di mettere alla porta le aziende di Pechino per questioni di sicurezza nazionale il dossier è congelato. Ma a Washington i riflettori sono accesi.

.

Mini MNCome volevasi dimostrare, caro Xi. Il perdurare della guerra ridurrà fortemente le capacità espansive delle tecnologie cinesi tra i paesi occidentali. E se Putin dovesse declinare, non è detto che restino aperte quelle con la Russia.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede