Risultato immagini per tavolette e stilo

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

 

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA DIURNA   21 – 22    Dicembre     2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

 AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi

(4) PUTIN, LA UE E IL GAS.

22-12-2021 Formiche.net. di Francesco De Palo. Non si ferma la galoppata dei prezzi e la pressione esercitata da Mosca sull’Ue: uno scenario che non potrà migliorare nel breve periodo, anzi proseguirà in questi termini (se non peggio) nel 2022 visto che il gelo in Europa   mescolato alle tensioni politiche sul Nord Stream 2 e sul confine ucraino.

Ogni ulteriore difficoltà e aumento di prezzo delle “vecchie” fonti energetiche non fa altro che promuovere investimenti verso le nuove fonti. Atomico compreso.

(3) LIBIA. SENZA PACE.

22-12-2021Formiche.net.Voto o non voto, in Libia le tensioni si stanno moltiplicando e il rischio è che si possa aprire una nuova stagione violenta. In corso contatti interni e attività diplomatiche per salvare il salvabile del percorso di stabilizzazione Di Emanuele Rossi

(2) SUL NUCLEARE

.21-12-2021 Il Riformista. UMberto Minopoli  La proposta della Commissione Europea. Transizione energetica, perché il nucleare sarà decisivo.

(1) FALLA INTERNET.

21-12-2021 ANSA. Falla Log4j, oltre 4 milioni i tentativi di sfruttarla. CPR: in Italia il 54% delle reti aziendali è stato preso di mira.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede