PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo Signanda

Cronologica

La mia biblioteca

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Riflessioni

Adusbef


 

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA   DIURNA    18 - 19    Marzo   2022       di  Mauro Novelli

 

(2) GOFFA MANOVRA DI PUTIN

19-3-2022 AGI  Mosca attacca Guerini: "Falco ispiratore della campagna antirussa". Draghi: "Inaccettabile"

La Russia mette in guardia l'Italia: se adotterà sanzioni più dure ci saranno "conseguenze irreversibili". Poi il monito sull'energia: "Non abbiamo mai utilizzato le esportazioni come strumento di pressione politica". Di Maio: "Provocazioni che non ci meravigliano più"

 Mini MNQuesta mossa è decisa in base alla regola generale (infantile) per cui si cerca di attaccare chi, dello schieramento avversario, è ritenuto più debole. Putin prende di petto ‘l’Italia ritenuto l’elemento di debolezza della UE (che conta) per via delle difficoltà economiche e perché ritiene che la situazione interna – da noi sempre molto frastagliata - conti molti filo russi. Minacciando sfracelli contro di noi,  pensa di irrobustire gli anti ucraini e demoralizzi quanti sono in difficoltà economiche per via delle sanzioni comminate a Mosca. Ma questo atteggiamento non fa altro che dimostrare la sua posizione sempre più debole a causa del suo non saper ben valutare le forze in campo e per essersi appoggiato a relazioni dei servizi manifestamente campate in aria. Se si trascina in questo modo per altri quindici giorni, rischiamo di vedercelo in Siberia.

(1)  RIECCO I MERCANTI DI ESSERI UMANI!

18-3-2022. AGI "C'è chi specula sui profughi in fuga dall'Ucraina, anche 160 euro per raggiungere la frontiera". Gli attivisti di Mediterranea: "In molti ci hanno già contattato telefonicamente, persone che hanno bisogno di un passaggio sicuro in Italia, in particolare a Napoli e a Bologna".

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede