PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo Signanda

Cronologica

La mia biblioteca

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Riflessioni

Adusbef


 

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA DIURNA     16 – 17    Gennaio  2022       di  Mauro Novelli

 

AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi.

(3) COVID. TROPPI MORTI AL GIORNO. DA DOVE VENGONO?

16-1-2022 Il Giornale. Il sospetto di Crisanti sui numeri: "40 morti in terapia intensiva. Gli altri dove sono?"

Il professore: "Mediamente sono 40 i decessi in terapia intensiva al giorno. Dove muoiono le altre persone?"

Matteo Carnieletto

Monogramma 1  - Copiaha ragione Crisanti. Riflettevo: se muoiono 300 persone al giorno di covid, le terapie intensive dovrebbero svuotarsi in pochi giorni, visto che i nuovi malati ricoverati in intensiva non superano qualche decina al giorno. Crisanti indica in circa 40 i morti al giorno i già ricoverati in terapia intensiva. Gli altri 250 morti giornalieri da dove vengono?  Dove erano ricoverati? Domanda: perché non erano ricoverati in terapia intensiva? Domanda: se sono morti di covid perché non erano ricoverati in terapia intensiva, visto che ci sono almeno il 70 % di posti liberi?

(2) MAGISTRATURA DISASTRATA. POVERO PAESE!

Cataldo Intrieri. La pronuncia del Consiglio di Stato, che annulla gli incarichi dei nuovi vertici del Palazzaccio, sancisce la debolezza dell’attuale Consiglio Superiore della Magistratura. Alla vigilia della corsa al Qurinale, le istituzioni si trovano in un vuoto di potere dove le riforme diventano impossibili e prevalgono gli interessi di parte.

(1)  CASHBACK. LE RISATE DEGLI EVASORI, QUELLI VERI.

16-1-2022 HuffPost. Il cashback ha fallito contro l'evasione fiscale. La bocciatura del Tesoro. Un report spiega perché Draghi l'ha cancellato. Efficace invece per i pagamenti elettronici e la digitalizzazione By Giuseppe Colombo.

 

Monogramma 1  - CopiaCome volevasi dimostrare. Pressappochisti e non conoscitori del settore, ma col potere di decidere,  sono la rovina di questo paese. Oltretutto, pagati un sacco di soldi a chi già da tempo utilizzava la moneta elettronica.

 

è lI PuntO n° 388 del 5-2-2020. Scoraggiato l’uso del contante, motivato dalla lotta all’evasione. Ma a guadagnarci saranno solo le banche. Di Mauro Novelli. 

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede