Risultato immagini per tavolette e stilo

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

 

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA DIURNA   12-13     Dicembre     2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

 AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi

(3) MIGRANTI. L’ONU: NON SONO PROFUGHI. COME GOVERNARE IL FENOMENO.

13-12-2021 Il Corriere della sera. Ue, la complicata trattativa per la riforma di Schengen: «Più rimpatri verso i Paesi di ingresso». di Francesca Basso . La proposta della Commissione, che vuole evitare la reintroduzione dei controlli alle frontiere, impensierisce Italia e Spagna. Indebolito il diritto d’asilo.

Monogramma 1 Sempre generosi con noi i burocrati di Bruxelles! Potremo così dimostrare il ns. grande senso umanitario dimostrato dalla inarrivabile qualità della ns. accoglienza.

Vedremo se qualche statista-“tajarin con fegatini” riesce ad imporre l’applicazione di una delle basi universalmente accettate dei trattati sulla navigazione: la nave è territorio dello stato di cui batte bandiera. Quindi, le navi “umanitarie“ che raccolgono, su precisi appuntamenti organizzati e promossi da Alarm Phone, i naufraghi a pagamento (circa 1.500 dollari ad aspirante naufrago, secondo i paganti)  dovranno coinvolgere la nazione del cui territorio la ONG è parte.

Anche  se con anni di ritardo, l’ONU ha preso atto dell’evidenza: le comitive di naufraghi non devono più essere considerate come composte da profughi ma da semplici migranti economici. Ma la nostra industria dell’accoglienza, sempre lungimirante,  ha bypassato il problema inventando il famoso “permesso italico umanitario”. Concesso a tutti. Che cosa non si fa per fornire aiutini a caporali e pappa!

26-5-2021 Il Giornale. Pure l'Onu smentisce la sinistra: "I migranti non sono profughi". Il dossier: «La metà di loro aveva un lavoro in Africa, partono per cercare fortuna e mandare soldi ai parenti». Paolo Bracalini  

Come governare il fenomeno migrazioni? Semplice: in base a parametri da definire, ogni anno  si calcola il numero di migranti che il paese può accogliere in maniera corretta e soprattutto degna. 10mila? 100mila? Un milione?  Raggiunta quella cifra si chiudono le frontiere. In attesa dei nuovi calcoli per l’anno successivo.

(2) FUGGI FOGGIA?

13-12-2021 ANSA Appalti truccati, arrestato dg ospedale Foggia e altri 5. Ai domiciliari per appalti elisoccorso e trasporto organi

 Si tratta di Vitangelo Dattoli. Monogramma 1 I foggiani reagiscano! Altrimenti hanno ragione coloro che suggeriscono “Fuggi Foggia”!

(1) LOG 4 SHELL. LA FINE DI INTERNET?

12-12-2021 AGI. Cos’è Log4Shell e perché per gli esperti si rischia “l’apocalisse informatica”. L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale parla di “una vasta e diversificata superficie di attacco sulla totalità della rete”, definendo la situazione “particolarmente grave”. In altre parole, Internet è in pericolo, la sua sicurezza è compromessa. Ecco perché. di Arcangelo Ròciola

Monogramma 1 Informazioni come queste mi lasciano perplesso e diffidente.

Domande. Mi sembra di aver capito che questa possibilità di intrusione esista da sempre. Gli hacker non se n’erano accorti? E articoli come questo li rendono edotti? Forse i programmatori di Java stanno già lavorando per chiudere le porte aperte (se non le hanno già chiuse) e queste informazioni servono solo per allertare i naviganti sul fatto che, tra qualche giorno, Java darà l’annuncio della soluzione? Perché banche e finanziarie se ne stanno tranquille e non suggeriscono soluzioni ai clienti? Hanno già preso provvedimenti per proteggersi?

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede