PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo Signanda

Cronologica

La mia biblioteca

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Riflessioni

Adusbef


 

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA   DIURNA    10 - 11   Giugno  2022   di  Mauro Novelli

 

FlashMinigramma FLASH

Manovra della BCE

Ma come si fa a trattare una inflazione importata e da offerta, come se si trattasse di una inflazione da eccesso di domanda? La manovra affosserà ulteriormente la domanda aggregata.  In Italia la domanda è asfittica da decenni. Questa manovra disarticolerà la nostra economia. Prepariamoci ad una stagflazione atroce.

(4) SATELLITI OSSERVANO LA GUERRA.

10-67-2022 Formiche.net. Dall’Ucraina alla Cina. Così i satelliti (privati) cambiano la guerra. di Marco Battaglia.

Dalle comunicazioni strategiche all’Intelligence e la ricognizione, l’uso degli asset spaziali commerciali da parte delle forze armate occidentali è sempre più diffuso. In Ucraina, la costellazione Starlink ha vanificato gli sforzi russi di isolare il Paese, mantenendo funzionanti le comunicazioni militari, mentre le immagini di Maxar e di Planet Labs PBC hanno permesso agli analisti del Pentagono di monitorare l’avanzamento dei lavori sulla nuova portaerei cinese

(3) CENTRO DESTRA. ALLA PROVA ELETTORALE.

11-6-2022 Linkiesta. Il polo sovranista. Il test delle elezioni amministrative e la resa dei conti nel centrodestra. Amedeo La Mattina. Se Fratelli d’Italia sorpasserà la Lega nei comuni lombardi per Giorgia Meloni si aprirà la corsia preferenziale per la candidatura a Palazzo Chigi. Ma più crescerà, maggiori saranno le resistenze di Salvini e Berlusconi.

(2) M5S ALLA PROVA ELETTORALE.

11-6-2022 Linkiesta. L’avvocato non ci azzeccagarbuglia. Conte non è la soluzione, ma la causa della débâcle grillina alle amministrative. Mario Lavia. Il leader grillino non è riuscito a ravvivare un partito che è destinato a un tonfo elettorale questo weekend. La gran massa adorante del vecchio Movimento si è dissolta, è rimasto un grumo populista.

(1)  AUTO ELETTRICHE. SUPERATO IL PROBLEMA DELL’APPROVVIGIONAMENTO

10-6-2022 ASCA. Mobilità: la ricarica a induzione diventa realtà lungo la Brebemi. Progetto Arena del Futuro. Bettoni: pronti per commercializzazione.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede