PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo Signanda

Cronologica

La mia biblioteca

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Riflessioni

Adusbef


 

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA   DIURNA    9 - 10    Marzo   2022       di  Mauro Novelli

 

AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi.

(3) “VEDO IL MEGLIO ED AL PEGGIOR M’APPIGLIO”

9-3-2022 Libero. Joe Biden sapeva tutto? "L'espansione della Nato...": la profezia su Putin (nel 1997)

Mini MN  Infantilismo geopolitico. 25 anni fa si era in grado di valutare le conseguenze dell’allargamento della Nato ai paesi ex sovietici. Ma, si sa, se la cosa non desta reazioni perché chi dovrebbe contrastare quall’azione è troppo debole, per gli Anglosassoni è fattibile: intanto procediamo, poi si vedrà. Oggi si vede: le sanzioni non toccano gli USA, la Gran Bretagna non accoglie profughi ucraini…. Ci vuole pazienza con chi è affetto da infantilismo.

(2) GLI USA COINVOLGONO LA CINA NELLE SANZIONI.

9-3-2022. ANSA. Ucraina, Usa: se Cina non rispetta sanzioni pagherà prezzo. "Pronti a escludere Pechino da software americani o europei"

(1) NECESSARIO RIVEDERE IL PROGETTO UE.

9-3-2022 AGI A Versailles si disegna la nuova potenza Europa. I pilastri che verranno affrontati nel summit presieduto dalla Francia e da Emmanuel Macron sono tre: rafforzare la capacità di difesa della Ue ridurre le dipendenze energetiche e costruire una base economica più solida

Mini MN«L’Europa sarà forgiata dalle sue crisi e sarà la somma delle soluzioni trovate per risolvere tali crisi» (Jean Monnet)

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede