D'int 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

 

Documento inserito il: 3-12-2012

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Documentazione

Biblioteca

Indice dei DOSSIER

DOCUMENTI CORRELATI

 

 

 

 

Da www.fermareildeclino.it

Noi e Loro. Perché una differenza c'è!

Pubblicato: Lun, 03/12/2012 - 09:00  •  da: Alessandro Margiotta

 

Dopo aver visto la vittoria netta di Bersani e la boria di D'Alema e Bindi, con Vendola gongolante, abbiamo pensato di riproporre i 20 punti di differenza che Matteo Renzi aveva proposto qui ma adattandoli alla nostra visione del futuro che ci aspetta

 

1) Noi vogliamo abolire il finanziamento pubblico ai partiti. Loro no. 

2) Noi vogliamo abolire le province. Loro reintroducono le circoscrizioni comunali con legge regionale

3) Noi vogliamo ridurre l'ammontare del debito pubblico, tagliare la spesa corrente e, di conseguenza, la pressione fiscale. Loro non fanno altro che aumentare le tasse e la spesa.

4) Noi abbiamo messo online tutte le spese del movimento e le donazioni superiori a 2.000 euro. Loro devono ancora mettere online le fatture del partito e della campagna elettorale.

5) Noi vogliamo sostenere i livelli di reddito di chi momentaneamente perde il lavoro anziché tutelare il posto di lavoro esistente o le imprese inefficienti. Loro hanno realizzato una politica industriale assurda che ci ha regalato il Sulcis, Alitalia e Tirrenia, l'Ilva e la crisi della Fiat.

6) Noi siamo considerati elitari, loro però si sono dimenticati del conflitto di interessi.

7) Noi vogliamo un fisco giusto che non tratti i contribuenti alla stregua di sudditi. Non vogliamo dover pagare un terzo dell'imposta per poter chiedere giustizia. Loro hanno dato i poteri a Equitalia, forte coi deboli e debole coi forti: hanno messo le ganasce all'artigiano ma non sono riusciti a colpire l'evasore totale

8) Noi vogliamo far funzionare la giustizia, gestendo in maniera professionale i tribunali. Vogliamo assicurare la certezza della pena da scontare in un sistema carcerario umanizzato. Loro hanno fatto condoni, indulti e leggi ad personam

9) Noi vogliamo privatizzare le imprese pubbliche con modalità e obiettivi pro-concorrenziali. Loro fanno rinascere l'IRI e mantengono in vita le fondazioni bancarie.

10) Noi vogliamo liberalizzare rapidamente i settori ancora non pienamente concorrenziali quali, a titolo di esempio: trasporti, energia, poste, telecomunicazioni, servizi professionali e banche (inclusi gli assetti proprietari). Loro difendono i piccoli e i grandi interessi con le norme del passato. perché devono mediare tra troppe anime diverse per avere un'idea di futuro.

11) Noi proponiamo per il sud la rivoluzione del merito e della concorrenza. Loro lasciano che il sud resti in mano agli amici degli amici. Che portano voti, ma non risolvono i problemi del nostro Mezzogiorno.

12) Noi vogliamo ridare alla scuola e all'università il ruolo, perso da tempo, di volani dell'emancipazione socio-economica delle nuove generazioni. Abolendo il valore legale dei titoli di studio e promuovendo la sussidiarietà. Loro hanno fatto le riforme Berlinguer e Gelmini e si è visto il risultato.

13) Noi vogliamo una RAI privatizzata e libera dai partiti, vogliamo abolire il canone e il tetto pubblicitario. Loro vogliono una RAI al loro servizio.

14) Noi siamo a favore delle macro regioni e del vero federalismo, con l'attribuzione di ruoli chiari e coerenti ai diversi livelli di governo. Loro hanno preferito dare poteri statuali a venti regioni, con la riforma del titolo V della Costituzione.

15) Noi vogliamo mandare a casa chi è stato in Parlamento per una vita perchè ci vogliamo dare delle regole. Loro si sono dati delle deroghe.

16) Noi vogliamo liberare le potenzialità di crescita, lavoro e creatività dei giovani e delle donne, oggi in gran parte esclusi dal mercato del lavoro e dagli ambiti più rilevanti del potere economico e politico. Loro ne parlano ai convegni e pensano alle quote rosa.

►NOI

http://www.fermareildeclino.it/sites/default/files/resize/users/fabio.lazzari/profile_tw_0-90x90.jpg

 ►LORO

http://www.fermareildeclino.it/sites/default/files/resize/users/fabio.lazzari/pd-pdl-90x79.jpg