Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

ACTA 29 - 30   giugno   2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(3) L’EBA E IL RICICLAGGIO.

30-6-2021 ItaliaOggi. Antiriciclaggio ognuno per sé. In 10 anni una sola violazione rilevata dall’Autorità bancaria. A oggi, l’Unione non ha ancora adottato un proprio elenco dei paesi terzi ad alto rischio che costituiscono una minaccia di riciclaggio per il mercato interno

Minigramma Ma se abbiamo in casa UE tre stati finanziariamente canaglia: Irlanda, Olanda e Lussemburgo e, ai confini, altri due: Gran Bretagna e Svizzera,  come potete pensare che i potentati finanziari europei dei grandi stati (Germania, Francia ecc.) possano spingere per una efficiente guerra al riciclaggio?

Questa è l’Europa da cambiare!

(2) BANDIERINE DA TIRAR SU

  29-6-2021 ANSA Il cashback diventa un caso Patuanelli: 'Un errore lo stop'. Meloni: 'Noi gli unici a dire da subito che era un'idiozia. Destinare i quasi 2 miliardi alle attività e ai lavoratori colpiti'.

MinigrammaI borbottii intestini dei 5Stelle interessano sempre meno cittadini. Però Draghi deve essere accorto perché, per motivi di visibilità preelettorale , Grillo potrebbe tirar su la sua bandierina – orfana di Conte – ben prima del semestre bianco, mettendo in tal modo in difficoltà la tenuta della maggioranza.  Se si dovesse arrivare ad una crisi di governo prima del 1° agosto, al presidente Mattarella non resterebbe che sciogliere le camere ed indire nuove elezioni. Se Grillo in difficoltà dovesse richiamare Di Battista…… Ma i danni a sinistra si verificherebbero anche senza mettere in crisi il governo Draghi. Se il M5S dovesse spaccarsi o sfasciarsi, si metterebbe in discussione anche l’elezione del terzo presidente di area.

(1) 30-6-2021 DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede