Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

ACTA DIURNA    27 - 28     luglio   2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

28-7-2021 AGENZIA DIRE.  Le prime pagine dei quotidiani di oggi

(4) PIGNATONE MAGISTRATO. TUTTI BRAVI!

28-7-2021 Il Riformista. La seconda puntata della nostra inchiesta. Pignatone indagava su Amara e co. mentre lavoravano con suo fratello…Paolo Comi (seconda parte).

27-7-2021 Il Riformista. Conflitti d'interesse in procura. Sul fratello di Pignatone e Amara le date non tornano…Paolo Comi — (prima parte)

(3) 28-7-2021 COMUNICATO STAMPA IVASS  DEL 28 LUGLIO 2021

HILLWOOD LIMITED: SEGNALATA UNA BOZZA DI POLIZZA FIDEIUSSORIA CONTRAFFATTA

È stata segnalata la tentata commercializzazione di una polizza fideiussoria contraffatta intestata a 

HILLWOOD LIMITED

impresa di assicurazione con sede legale a Malta, sottoposta alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine MFSA (Malta Financial Services Authority).

MFSA ha comunicato che, ad oggi, Hillwood Limited non emette garanzie fideiussorie in Italia e non possiede un sito internet, contrariamente a quanto riportato sulla falsa bozza di polizza che indica come sito dell’impresa www.hwlimited.com.

Il 12 febbraio scorso MFSA aveva già segnalato sul proprio sito istituzionale un altro falso sito internet non riconducibile alla medesima impresa (www.hillwoodlimited.com).

Hillwood Limited ha messo a disposizione il seguente contatto al quale i consumatori possono chiedere informazioni sulla validità delle polizze emesse:

Peter Spiteri, email p.spiteri@hillwood.com.mt.

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it. [….]

(2) MIGRANTI E SCHIAVI

27-7-2021 Il Fatto. Grafica Veneta, verbali dei lavoratori pakistani picchiati: “Legati mani e piedi e presi a calci”. L’ad intercettato: “Ci siamo inc…. da soli”. Di Giuseppe Pietrobelli

L'ordinanza con cui è stata disposta la custodia cautelare ai domiciliari per l'ad e il direttore area tecnica dell'azienda stampatrice. "Vi sono state telefonate in cui i dirigenti della Grafica hanno detto al proprio tecnico di non consegnare nulla e cancellare i dati, disperandosi una volta appreso che la Polizia Giudiziaria era comunque riuscita ad acquisire un dato parziale”. Il pm: "Manodopera appaltata a prezzi bassissimi. Azienda italiana complice"

 

·        ZAIA – Il governatore sceglie il silenzio

 

·        L’INCHIESTA – Sfruttamento di lavoratori stranieri, ai domiciliari due top manager di Grafica Veneta

 

·        IL PATRON – Sulla mancanza di personale dava la colpa ai giovani: “Non vogliono fare i turni”

Minigramma Ecco la nostra accoglienza! Anche i più gonzi dei gonzi che più gonzi non si può sono in grado di capire il motivo per cui devono essere tutti sbarcati in Italia e tutti devono avere il ”permesso umanitario”, invenzione atroce dei nostri politici. Siamo gli unici al mondo ad avere questo tipo di permesso: tutti coloro che facciamo sbarcare (anche se non avrebbero diritto di essere accolti), col permesso umanitario restano a disposizione di caporali, narcotrafficanti e pappa. Oltre ad alimentare l’industria dell’accoglienza a 30 euro al giorno. Più ne abbiamo a disposizione e migliori sono gli affari, perché tengono i salari bassissimi e permettono agli “accoglienti” di lucrare circa 900 euro al mese per migrante al quale con 3 euro al giorno assicurano i pasti.

Buonisti, utili idioti ormai complici.

(1) ACCOMODAMENTI CINA-USA

27-7-2021 HuffPost. Cina-Usa, nuovi ambasciatori di lungo corso per evitare il "grande disastro". Parte per Washington Qin Gang, uomo vicino a Xi Jinping. Ed è atteso l'annuncio di Nicholas Burns a Pechino. By Marco Lupis

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede