Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

ACTA DIURNA   23 - 24   giugno   2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(4) COME VOLEVASI DIMOSTRARE

23-6-2021 Il Dubbio. L’ultimatum di Conte a Grillo: «Fiducia reciproca o mi sfilo» Probabile un incontro tra i due leader domani a Rm dove il garante è atteso per un’assemblea con i parlamentari. L’ex premier assicura: «Non c’è nessuna rottura». di Fausto Mosca

 

Minigramma Ma chi glielo fa fare? Arrabbattarsi tutti i giorni  - per altri due anni - per un posto tra gli irrilevanti.

(3) MAGISTRATI CON Q.I. SUPERIORE ALLA MEDIA.

23-6-2021 Il Riformista. “Basta scandali, sì al referendum”, la voce fuori dal coro del Pm Raffaele Marino. Ciriaco M. Viggiano «L’Anm non si è riformata, il Csm meno che mai, il Parlamento lavora a un riassetto che sembra privilegiare il settore civile a discapito dei tanti nodi da sciogliere in quello penale: il referendum è un momento di rottura indispensabile. Altrimenti difficilmente il volto della giustizia italiana cambierà». 

Minigramma Qualche schiena dritta comincia ad uscire dall’ombra!

(2) La Libia torna centrale.

23-6-2021 AGI. Onu e Usa: via i soldati stranieri e i mercenari dalla Libia

La Turchia, che ha militari nel Paese, ha espresso "riserve" alla Conferenza internazionale tenuta a Berlino  

 

MinigrammaSi comincia a metter mano sulle cazzate di Sarkozy e di Obama.

(1) STATO LAICO.

23-6-2021 AGI. Draghi risponde sul ddl Zan: "Lo Stato è laico, il Parlamento libero"

Il premier ha spiegato di non voler entrare nel merito della questione, che riguarda le Camere e non il governo, ma ha sottolineato con forza la laicità delle istituzioni, dopo la lettera del Vaticano che ha chiesto di rivedere il disegno di legge contro l'omofobia

MinigrammaFinalmente un primo ministro che non è costretto a genuflettersi per recuperare un po’ di voti da cattolici gonzi.

Suggerimento a Mario Bergoglio: visto che al papa fa tanto bene quello che Casarini fa, convochi Casarini per un consulto su cosa fare.

Vediamo se il presidente Mattarella ha qualcosa da dire in merito. Anche alla luce del fatto che, a differenza di Draghi, Letta ha bisogno di pescare tra i cattolici gonzi.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede