Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

19 - 20    aprile   2021

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

ACTA DIURNA  19 - 20   aprile  2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(5) SISTEMATO ANCHE IL VACCINO DELLA J&J.

20-4-2021 AGI. Ema: il vaccino J&J è sicuro, possibile legame con rari casi di trombosi. Von der Leyen: "Buona notizia". L'Agenzia del farmaco europea chiede alla casa farmaceutica di aggiornare il 'bugiardino' inserendo i coaguli di sangue insoliti con piastrine basse fra i possibili rari effetti collaterali.

 

MinigrammaEvvai! Sistemato, a causa delle trombosi, anche il vaccino di J&J.

(4) LETTA DACCI UNA VALUTAZIONE.

20-4-2021 Il Tempo. Corruzione e 'ndrangheta in Toscana, revocato l'incarico al capo di gabinetto di Eugenio Giani.

 

Minigramma Sarebbe importante per evangelizzare i piddini che sono border line col reato. Ma Letta, come gli altri, ha capito l’importanza di non mettere la faccia sulle negatività.

(3) ANCHE I GRILLI NEL LORO PICCOLO S’INCAZZANO

19-4-2021 HuffPost. Beppe Grillo furioso, imbarazzo fra le donne M5s Spadoni e poche altre difendono la ragazza stuprata. In tante tacciono. By Gabriella Cerami

 

L’intervento di Grillo, lo statista https://www.youtube.com/watch?v=fFazaDn-Ef0

 

Minigramma Sta aprendo la sua famiglia come una scatoletta di tonno.

Il M5Stelle è l’ultima sua preoccupazione.

Ma, i dipendenti?  Conte, il Giuseppi di Trump, Di Maio, capo della nostra diplomazia non hanno nulla da dire? Anche loro hanno capito l’importanza di non mettere la loro faccia a fianco di  negatività.

Anche il PD deve stare zitto: se aumenta l’incazzatura di Grillo, il governo potrebbe essere messo in discussione, tanto da far saltare l’elezione del terzo presidente della Repubblica di area. Per cui tutti muti!

Minigramma (2) Il PuntO n° 424  20-4-2021. “Palamara mode” ormai inutilizzabile. Saper calcolare bene i tempi è un’arte. Soprattutto in politica. C’è chi si sta incazzando.

 

(1) LA GERMANIA A CACCIA DI LEADER.

20-4-2021 AGI. Chi è Annalena Baerbock, la leader Verde che vuole guidare la Germania. Considerata l'anima pragmatica del partito che fu di Joschka Fischer, la politologa quarantenne lancia la sua corsa per la cancelleria. Da giovane praticava salto del trampolino a livello agonistico: potrebbe diventare una metafora perfetta

19-4-2021 AGI Germania, i Verdi candidano alla cancelleria Annalena Baerbock . "Sono convinta che questo Paese abbia bisogno di un nuovo inizio. La semplice navigazione a vista che abbiamo visto finora non basta più"

 

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede