Risultato immagini per tavolette e stilo

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

1°- 2 aprile   2021

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

 

ACTA DIURNA  1°-2  aprile  2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

 

 

(2)  CLASS ACTION ATTIVABILE? BASTA CON LE INCAPACITA’ AL POTERE!

L’incapavità ci seppellirà

Alla famiglia di un ultraottantenne che non ha ricevuto finora il vaccino e si è ammalato di covid o addirittura è morto per la pandemia, va suggerito di chiamare in tribunale i responsabili amministrativi e sanitari della sua regione, per non aver ottemperato alle indicazioni governative sulle priorità nella cadenza delle vaccinazioni.

Si comincia a parlare di una Norimberga per i responsabili di questa situazione.

L’Italia è tra i paesi che stanno messo peggio dal punto di vista economico e da quello sanitario (mortalità per covid inclusa). Dopo oltre un anno di “provvidenze anti covid, la situazione è peggiore di quella di un anno fa, quando le conoscenze erano approssimate  e tutti siamo stati presi alla sprovvista. Ma dopo tredici mesi essere in condizioni peggiori di un anno fa non è ammissibile, con disastri collaterali sulla qualità degli strumenti anticovid importati e distribuiti, dalle mascherine alle tutte. I nostri sanitari sono deceduti a centinaia per aiutare i cittadini colpiti anche senza strumenti validi.

E’ giusto parlare di Norimberga!   

(1) TORNACONTE.

 

Fedele al motto del casato che lo ha fatto sopravvivere per tre anni: “In Posterum Differre”.

Vista la debolezza del PD – unico obiettivo: l’elezione del terzo presidente di area -  potrebbe fare il pieno gestendo tutto il centrosinistra. Per le correnti del PD potrebbe essere una soluzione adeguata: chiamare un Capitano del popolo extra comunale in grado di opporsi al futuro strapotere della destra. Se poi fallisce, colpa sua e il partito è salvo.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede