Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

14 - 15   maggio   2021

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

ACTA DIURNA   14 - 15    maggio  2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

Se l'orizzonte che l'azione della classe politica offre ai cittadini è plumbeo e confuso, le famiglie attivano gli unici due strumenti economico/sociali a loro disposizione: non consumano o rinviano i consumi (strumento di breve periodo) e non fanno figli (strumenti di lungo periodo). Non possono fare altro, non hanno altre soluzioni a disposizione. Anche gli uccelli in gabbia rompono, beccandole,  le uova appena deposte fino ad aprirle, per non far nascere figli nelle condizioni in cui si trovano loro stessi……

 

Il PuntO n° 428. 15-5-2021 Figliare e consumare!

(2) REITHERA. INVITALIA NON CONVINCE LA CORTE DEI CONTI.

14-5-2021 Today.it Fondi bloccati per il vaccino italiano ReiThera: lo stop della Corte dei Conti. Con Invitalia l’ex commissario Arcuri aveva promesso 81 milioni all’azienda pontina, ma ora il decreto è stato bocciato dalla magistratura contabile

14-5-2021 Quotidianosanità. Covid. La Corte dei Conti boccia il finanziamento a ReiThera. Il vaccino italiano a rischio stop. Per la Corte dei Conti lo schema dell’investimento "è illegittimo e quindi nullo”. La biotech di Castel Romano non riceverà così gli 81 milioni che sarebbero dovuti arrivare da Invitalia. Il progetto rischia ora seriamente di arrestarsi alla fase 2 della sperimentazione. La palla passa ora al Governo che dovrà decidere il destino del vaccino italiano.

 

Quanti danni! Meglio aver a che fare con un criminale intelligente che con un coglione coglione. Ma la colpa non è mai solo del coglione, ma di chi lo usa per fare il coglione. Alla fine si scopre che i coglioni sono due.

(1) LA CINA SU MARTE

13-5-2021 ANSA Il rover cinese Zhurong è atterrato su Marte. La sonda cinese Tianwen-1 ha toccato la superficie di Marte. Lo riferiscono i media cinesi.

 

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede