Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

ACTA DIURNA    1 – 2  luglio   2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

DIRE.  LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI DI OGGI 2-7-2021.

(3) MACRON HA COMINCIATO A CAPIRE. GLI MANCANO LES NIGAUDS

Minigramma Macron abbandona la sua vecchia politica per mancanza di nigauds. Ha capito che per fare politica seriamente occorre partire dalla realtà, dai dati, dagli aggregati economico-sociali. Le vecchie paroline d’ordine facevano vincere per il proliferare di nigauds. Oggi sono sempre di meno e Macron ha rischiato di restare solo. Letta ancora non lo ha capito e corre dietro a qualche gonzo nostrano rimastogli.

(2) RINASCIMENTO CINESE.

1-7-2021 QuotedBusiness. Jinping celebra i 100 anni del Pcc: “Il rinascimento della Cina è irreversibile”. Il presidente cinese avverte: “Fallirà chi vuol dividerci dal popolo, non permetteremo a forze straniere di opprimerci”. E ribadisce che “riunificare Taiwan è una missione storica”. di Federica Zambino.

1-7-2021 RAINEWS 24. MONDO Xi celebra i 100 anni del partito comunista cinese: "Nessuna nazione può bullizzarci" Il presidente cinese Xi Jinping, strappando la standing ovation in Piazza Tienanmen, ha detto che l'era della Cina "macellata e vittima di bullismo è finita per sempre"

1-7-2021 ISPIonline.  Cina: cent'anni di comunismo | ISPI

(1) VACCINI. TERZA DOSE. ATTENZIONE.

28-6-2021 DIRE. Vaccino, l’esperto: “In caso di terza dose, valutare quelli proteici anziché a mRna”. Chiara Organtini. Antonio Cassone, membro dell'American Academy of Microbiology e già direttore del dipartimento di Malattie infettive dell'Iss, insieme al professore ordinario della Cattolica, Roberto Cauda, mette in guardia sull'insorgenza di infiammazioni sistemiche in caso di terza dose con i vaccini a mRna

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede